Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2012 Messina

Non so che fare!!! che tristezza!!!

Anna, il 5 Dicembre 2012 alle 09:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Ragazze ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Questa mattina ho avuto discussioni con mio marito perchè lui voleva fatta la cioccolata caldaed io non l'ho fatta e se la stava facendo lui ed io gli ho detto che stava sbagliando pentola e poi l'ho fatta io, mi ha detto che non la faccio mai anche se so che a lui piace, io ho provato a spiegargli che alle 6 di mattina sono ancora addormentata e poi se devo mettermi a lavare la cucina non ci arrivo più a pulire casa prima di andare a lavoro. Ma niente non lo capisce mi ripete sempre che lavoro solo mezza giornata e che non dovrei essere stanca e che sono esagerata nel pulire e tenere in ordine la casa. Io non gli chiedo di aiutarmi ma di non mettere in disordine e di sparecchiare la tavola ogni tanto. La casa mi piace tenerla in ordine e faccio solo le pulizie ordinarie durante la settimana e le straordinarie il fine settimana.

Secondo voi sono esagerata, come posso fare per frgli capire che anche se lavoro mezza giornata a casa ci sono tante cose da fare che stancano anche.

24 Risposte

Ultime attività da FUNDAVIDE4U, il 3 Ottobre 2024 alle 11:12
  • FUNDAVIDE4U
    Sposo Novello Marzo 2017 Milano
    FUNDAVIDE4U ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Brava " per una settimana intera non fare nulla" e fagli peggiorare la situazione. :-)

• Rispondi
  • FUNDAVIDE4U
    Sposo Novello Marzo 2017 Milano
    FUNDAVIDE4U ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beato lui che ha una compagna che ordina la casa. Comunque indovina un po'?

Sti consigli non li devi chiedere alle altre donne, bensi ad altri mariti, quindi ti do il mio:

- 1 (ovvio) se non gli hai voluto fare la cioccolata la cosa peggiore che potevi fare e andarlo a " disturbarlo", dicendogli che ha sbagliato pentolino NO NO GO !!

*Considera che la mattina presto anche lui probabilmente e' mezzo addormentato.

NOTE: c'e' anche modo e modo di fare un osservazione. Esempio, ormai con mia moglie solo che sento la voce gia mi irrita, indifferentemente da quello che dica, a parte che poi dica una cosa particolarmente sensata e/o che condivido. ( vedi dove siamo arrivati e spero voi non siate a sto punto)

• Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschi...ma che brutta razza.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un'ora di discussione forse a capito e non ho pulito per solo un giorno ed ha visto come si combina la casa se non pulisco e gli ho detto che se continuavo non avrebbe avuto neanche i vestiti. Purtroppo quando si è abituati ad avere la madre che non lavora si è abituati troppo bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io condivido quello che han detto le altre.. il pentolino lavalo alla sera! e per il marito brontolone.. bè, penso che tutte noi preventiamo di andare incontro anche a momenti di incomprensione!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la faccia da solo la cioccolata! e soprattutto digli che quando arrivi a casa post lavoro non stai seduta sul divano ma che fai tante altre cose!!! uomini... non capiscono mai nulla.. porta pazienza e non mollare!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed aggiungo "e lava il pentolino e tazza!".. Cmq secondo me non è il problema di preparargli o meno la cioccolata perchè preparare il latte è uguale ma secondo me ha sbagliato a "rinfacciarti" che lavori mezza giornata e che non dovresti essere stanca! No, non si deve permettere!! Beh, basta venirsi incontro! Non avete pensato a prendere una lavastoviglie?! :p

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per lui la cioccolata è una coccola importante, lascia la cucina sporca la mattina e poi la pulisci dopo il lavoro, ma non deve permettersi di dirti che non capisce perchè sei sempre stanca, se continua a dirtelo tu per una settimana intera non fare nulla, ma proprio nulla e vedi se ti dice che la casa è sporca o meno

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa gli avrei risposto io? "Fattela da solo la cioccolata calda!"

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...magari per farlo contento pulisci quando torni...tanto poi per fare la cioccolata non penso che si sporca così tanto la cucina...magari si sente poco coccolato...lo sai come so sti uomini Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse sbaglio io, ma davvero c'é bisogno di pulire tutti i giorni tutta la casa?

Io pulisco piano cottura e lavandino in cucina e il lavandino del bagno tutti i giorni, il resto di sicuro nn lo pulisco tutti i giorni! Al massimo scopo per terra, ma mi sembra piú che sufficiente come pulizia quotidiana!

Tieni conto che anche noi lavoriamo fuori casa a tempo pieno...

Non so quanto tu ci metta a spostarti da casa al lavoro e viceversa peró...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

guarda io lavoro tutta la giornata, esco di casa alle 7 e torno alle 9 di sera e quando torno trovo mio marito a casa che ha preparato la cena e la cosa più triste per me è non riuscire a coccolarlo come vorrei perchè non posso fare diversamente. Il venerdi vieme una signora a pulire casa (non tutta), il sabato, la mattina la passo a pulire i pezzi mancanti e la casa è sempre ordinata e pulita.

Lavori mezza giornata, capisco la volontà di avere la casa in ordine , ma non deve diventare una mania perchè per curare lei togli spazio a piccole cose che fanno sentire importante lui.

Fai la cioccolata la mattina, poi vai a lavorare, quando torni è un attimo pulire la cucina, non devi farlo subito.

Capisco tuo marito proprio perchè io devo aspettare il fine settimana per coccolarlo come vorrei e farlo sentire speciale...alla fine è solo una cioccolata calda.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!Hai perfettamente ragione Silvia

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini non lo capiranno mai o faranno finta di non capire è inutile spiegarglielo però prova a non fare le pulizie per 2 o 3 giorni e lasciare tutto sotto sopra vedi poi come reagirà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma lui invece cosa fa per viziare un po' te? Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mediazione e calma.

Tieni presente che per loro pulire non è una priorità: prima vengono lo svago e il relax dopo il lavoro, poi le coccole e poi, se proprio non si può evitare, le pulizie.

Fare osservazione di continuo non serve a nulla se non a farli arrabbiare: perchè loro sanno di essere in torto e finiscono per fare i ricci. Meglio chiedere poco per volta e ogni tanto lasciar correre. alla fine litigare per questi motivi è inutile: stai male tu, perchè lui uscito di casa ha già dimenticato ;-)

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna purtroppo nella vita a due ci sono queste piccole incomprensioni...

Tu hai ragione, ma anche lui...

se ogni tanto vuole la cioccolata calda, accontentalo...

anche lui però deve capire che non sei la sua sguattera!

Dai che sono litigi stupidi, tutto si risolverà al meglio..ti abbraccio forte!Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli uomini sono così...anche il mio FM se non gli sbuccio la frutta e scaldo le cose, le mangia fredde!!!

Però dai è carino svegliarsi per fare la colazione insieme...

Sinceramente anche noi viviamo da soli e abbiamo la casa abbastanza grande, di 105 mq, però non la pulisco tutti i giorni e quando arrivo a casa dopo le 8 ore di lavoromi rimane anche tempo per fare le mie cose. Se avessi un part time non lo vedrei tutto questo grosso problema!

Ovvio che se poi hai dei figli, la casa si sporca più in fretta e devi avere più accortezza nel pulire, ma se non hai figli non si sporca così in fretta poi!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. Io cerco di accontentarlo , ma avvolte e veramente troppo.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DAIIIIII CHE PIGRONCELLO!!!!! VUOLE ESSERE VIZIATOOOOO FURBETTO

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sabato che io non lavoro anche io gli preparo la caffettiera ma lui non schiaccia neanche il pulsante per accenderla e si beve quello freddo, quindi a me dispiace e mi alzo a fargli il caffe

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrenditi cara, è una battaglia persa fin dall'inizio.. Sono tutti uguali
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, un po' di mediazione serve perchè è chiaro che la casa non può essere uno specchio ma neanche in condizioni disastrose...

comunque datti una letta anche qui

https://www.matrimonio.com/forum/a-loro-non-importa--t38950

sopratutto al mio commento (visto che è l'unico maschile)

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUELLO NON LO CAPIRANNO MAI!!!! io gli preparo la caffettiera alla sera cosi e gia pronta alle sei, prima invece mi alzavo con lui, ma poi lui mi ha detto che non ce bisogno che potevo stare a letto, che non era giusto che mi alzavo cosi presto cosi io nanna hihihihi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione