Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Non sorpresa.... Addio al nubilato

Gemma, il 10 Luglio 2023 alle 10:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salve a tutti/e oggi ho un quesito da porvi e quindi eventuali consigli. Per casualità ho scoperto cosa hanno organizzato per il mio addio al nubilato.... Purtroppo hanno organizzato non tenendo conto di cosa piacerebbe a me e sinceramente ci sono rimasta un pò male. Hanno scelto un pomeriggio in un centro estetico e poi serata in un parco con grigliata. Allora, io non sono molto una da centri estetici e visto anche i costi elevati, alcune persone che tenevo ci fossero hanno dovuto rinunciare. Ci sono rimasta davvero male, io ho sempre detto a loro che mi sarebbe piaciuta una giornata in un parco divertimenti o al mare o comunque qualcosa di diverso dal centro estetico. Detto ciò, secondo voi cosa dovrei fare? Fare finta di nulla e andare avanti o magari marcare il fatto che mi piacerebbe altro? Tenendo conto che manca ancora un mese al fatidico giorno. Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 08:06
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito quando ha saputo che cosa gli stavano organizzando (cose che a lui non piacevano proprio) lo ha fatto capire almeno ai testimoni che hanno virato su altro 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta, probabilmente non avrei detto nulla ma ci sarei rimasta molto male. Perché mi aspetto che le persone a me vicine (e immagino che ad organizzare addio al nubilato siano persone che ti conoscono bene e con cui c’è affinità) conoscano i miei gusti e non badano proprio a puntare su una cosa che non mi piace fare. Sarà anche vero che è una giornata completamente pagata da loro, ma che senso ha fare una festa a te con attività che in realtà non ti piacciono?
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tenterei in ogni modo di far capire che non è ciò che desidero. O comunque, hai qualcuna/o che ha organizzato un po’ più vicina a te? In quel caso direi apertamente che vuoi altro! Sono certa che capirebbe!!
    Deve essere una giornata di svago! E se non rispecchia le tue aspettative, sarà solo un ulteriore stress.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non puoi farci nulla. Cerca di trovare il buono in ciò.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei sul far capire che vuoi fare altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, ho detto chiaramente che mi sarebbe piaciuto mare o parco divertimenti o comunque niente di troppo dispendioso o esagerato. Quindi le cose sono due: o parli apertamente con la persona di cui ti fidi di più e insieme cercate una soluzione (che ne so lei potrebbe dire che chiacchierando tu hai detto che in un centro estetico ti annoieresti e potrebbe premere per cambiare attività) oppure lo dici, se hai modo, davanti a loro in modo scherzoso tipo "avete organizzato?? Mi raccomando eh niente centri estetici o spa che li odio eh ahahah".
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son sincera,non farei questioni perchè gradirei comunque il gesto,ma se dovessero organizzarmi,che so,la giornata in Spa,penso che mi annoierei a morte e io non sono una bravissima a dissimulare,ciò che non dicono le parole,lo dice l’espressione 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì capisco la delusione, ti ho solo detto come farei io 😊 poi magari ti stupiscono… se invece ti senti di parlarci fallo 🙃
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nemmeno io pretendo che facciano quello che piace a me, anche se in realtà sarebbe meno dispendioso. Però ho anche espressamente detto quello che non mi piace e loro hanno scelto tra le cose che non mi piacciono
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le mie testimoni mi hanno chiesto cosa mi sarebbe piaciuto, io ho risposto sinceramente. Ciò non toglie che non mi aspetto che organizzino esattamente quello che piace a me, perché alla fine non sto organizzando io, quindi lascio loro carta bianca e mi andrà bene qualsiasi cosa (ovvio che se organizzassero qualcosa che proprio detesto poi glielo farei notare, a posteriori). Però sinceramente non starei a far pressioni prima ancora di vedere effettivamente di che si tratta, 1. Perché non è carino e dovrebbe essere una sorpresa 2. Perché tu le tue preferenze gliele avevi già dette e non ha senso ribadirle 3. Perché magari alla fine ti stupiscono e ti diverti lo stesso. Aspetta e goditi la sorpresa, poi per organizzare qualcos’altro tu c’è sempre tempo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dirlo...io sono come te , il centro estetico nn mi piace e ci resterei davvero male se mi organizzassero quello
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli ricorderei che non ti piace il centro estetico e preferisci altro

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io proverei a insistere su quello che ti piacerebbe fare. Sei sicura sicura che non hanno fatto apposta a dirti del centro estetico?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì allora potresti semplicemente parlargliene e dirgli che il centro estetico non è una cosa che a te piace e che vorresti fare altro! 🤗
    Capiranno sicuramente!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accentuerei il fatto che nn ti piace il centro estetico 😅😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perché non fare due addii? Io ne ho fatti due di tipo diverso organizzati da gente diversa 🤗
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, so per certo che sarà così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è che te lo stanno facendo credere e poi farete altro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo capisco Gemma e davvero mi dispiace ma onestamente la situazione mi sembra davvero complessa in quanto loro avranno sicuramente pensato a te ma poi il tutto sarà sfuggito di mano (voglio ben pensare). Sinceramente non conoscendo le persone che stanno organizzando il tuo addio al nubilato la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di non dire nulla anche se, magari con la scusa della curiosità, potresti provare a "buttare lì" la palla e chiedere delle anticipazioni ricordando scherzosamente loro che ciò che conta per te non è cosa si farà ma stare insieme a tutte le tue amiche, perchè la loro presenza è per te la cosa più importante

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che un pomeriggio per me, é un pomeriggio per loro. Lo sanno che non rientra nelle mie corde e tenendo conto che mi hanno anche chiesto cosa mi sarebbe piaciuto fare, non hanno minimamente pensato a me
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, era proprio questo che intendevo. Lasciar perdere del tutto e fare buon viso e cattivo gioco, sapendo già che sarà una giornata per me noiosa o provare a marcare la cosa sperando che capiscano e cambino. Mi va benissimo anche se cancellano questo pomeriggio al centro estetico e si fa solo la grigliata. Non sto dicendo che debbano spendere di più per accontentarmi, anzi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farei assolutamente nulla. Ok non rientra nelle tue corde, ma hanno comunque pensato a te e pensato di farti piacere. Se vuoi, puoi successivamente organizzare qualcosa con le tue nipoti e sorella e Ok non sarà una sorpresa ma almeno puoi passare la giornata come dici tu.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non farei nulla se fossi nei tuoi panni, considerando che si tratta di una giornata organizzata per te, come sorpresa per farti essere al centro dell'attenzione e farti rilassare prima del fatidico giorno; andare a fare "questioni" sarebbe irrispettoso nei confronti delle tue amiche che stanno organizzando tutto questo, peraltro non essendo dovuto... se proprio tieni ad avere al tuo fianco amiche che, per ragioni di budget o altro non saranno presenti potresti sempre organizzare tu una giornata al mare in compagnia, non come addito al nubilato ma come momento con le tue amiche.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, se è vero che Valentina da un lato ha ragione è anche vero che l'addio al nubilato è il tuo! 🤗 ...quindi chi te lo organizza dovrebbe tenere da conto i tuoi gusti e non i propri!
    Detto ciò, magari prova a marcare ciò che ti piace e se lo capiscono bene e se no pazienza!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non sto mettendo in dubbio ciò. Quello che ha me lascia perplessa é il fatto che hanno incentrato la scelta su quello che piace a loro ed evitando così di fare in modo che ci fossero le mie nipoti di 26 e 19 anni e mia sorella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stanno organizzando comunque una giornata completamente spesata.
    Io non mi lamenterei a prescindere.
    Nulla è dovuto, men che meno i regali.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ma hanno incentrato il mio addio al nubilato su quello che piace a loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A caval donato, non si guarda in bocca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione