Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Aprile 2023 Pisa

Non vogliamo il Dj

Giada, il 30 Giugno 2022 alle 13:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Buongiorno, è il mio primo post e ho un dubbio amletico!
Non amiamo molto avere il Dj/cantante al nostro ricevimento, io lo potrei tollerare, ma il mio futuro marito li odia.
La struttura dove lo faremo ha un sistema di filodiffusione, per cui durante la cena potremmo mettere tranquillamente la nostra musica preferita.Ma il post cena mi “preoccupa”, perche senza un Dj non saprei se gli invitati si possano annoiare😔Qualcuno ha fatto il ricevimento solo con la propria musica senza un dj o cantante? Chi vi ha “presentato” all’arrivo o parlava durante i giochi/ballo?

24 Risposte

Ultime attività da Alex, il 30 Giugno 2022 alle 21:22
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vi piace l'idea del dj e i vostri amici sono disponibili direi che è la soluzione migliore! Alla fine il matrimonio deve piacere a voi! Se poi qualcuno avrà da ridire saranno cavoli suoi! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto solo filodiffusione e un parente dello sposo (che in passato aveva una band) che si è occupato di mettere la musica nei momenti giusti (che poi era solo da cambiare cartella tra aperitivo, cena e dopo cena), vi assicuro che non è difficile coprire le ore del ricevimento, anzi, tantissima musica è "avanzata"!
    Basta regolare bene il volume e si balla benissimo, non mi sembra che discoteche e locali vari abbiano tutti musica dal vivo, anzi...
    E abbiamo risparmiato un bel po'!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: lo staff della location ha pensato a mettere le canzoni da noi scelte al momento giusto durante cerimonia, cena e dopo cena. I nostri testimoni poi hanno organizzato qualche gioco per intrattenere e far ridere un po’ 😊 a fine serata erano tutti contentissimi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco noi eravamo in quaranta e anche da noi tutti si conoscevano più o meno per cui non si è posto il problema
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo filodiffusione senza dj. Il fatto che gli invitati potessero annoiarsi era una delle mie più grandi paure, invece è andato tutto bene 😆 dopo il taglio torta abbiamo messo musica più ballabile, qualcuno ha ballato lo stesso, altri sono rimasti comunque in giardino a chiacchierare fino a tardi ed erano tutti contenti, c’era un mood molto rilassato che era quello che volevamo ottenere. Mi sarebbe piaciuto il dj ma era troppo costoso per noi 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Npi non viviamo senza la musica dal vivo...quindi non poteva mancare...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh in effetti.. Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, hai segnato il punto

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai già deciso, che dubbi hai?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo si occuperebbero i nostri testimoni, lo farebbero senza problemi.. Altrimenti dovrei trovare un "DJ" non molto invadente (cosa che il mio sposo odia)

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì noi saremmo max 60 persone, ma quasi tutte si conoscono essendo i nostri parenti e cari amici. Di giovani non ce ne sarebbero molti, solo i nostri amici (una 15ina) e non vedono il problema della filodiffusione.

Poi la musica scelta spazierebbe a quella da sottofondo musicale a quella un po' più vivace

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. questa è la mia idea. Il mio sposo non è molto festaiolo, e non che lo sia granchè anche io, anzi all'ultimo matrimonio a cuisiamo andati dopo cena avevano una musica talmente alta che mi stavo sentendo male.

Parlando con i nostri amici fidati hanno detto che non c'è nessun problema a fare queste cose, tipo annunciare, taglio torta, e che avrebbero organizzato giochi e lo farebbero senza problemi.

Visto che il mio sposo mi sta facendo decidere quasi tutto, vorrei accontentarlo su alcuni aspetti

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone aveva solo la filodiffusione. a fare l'intrattenimento (annunciarli, annunciare il primo ballo, li lancio del bouquet ecc) ci abbiamo pensato noi testimoni!

Dipende molto sia dalle persone (siamo casinisti per natura ed è venuto tutto molto semplice, ma se uno è timido dubito che funzioni!) sia dalla disponibilità che ti danno gli ospiti... lo sposo ci aveva chiesto solo di dare un occhio alla musica ogni tanto, noi abbiamo fatto il cinema e ne siamo stati ben felici! magari a qualcuno pesa!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono d'accordo con Elisabetta, agli sposi non serve essere annunciati, a me francamente non piace molto quando c'è qualcuno che scandisce i momenti, mi sembra che gli ospiti siano un gregge a cui dire: adesso bisogna fare questo... 🙄.
    Il dj secondo me serve se dopo la cena volete ballare ma non è obbligatorio, io sono stata a diversi matrimoni senza la musica e nessuno si annoia, se i tavoli sono bene assortiti le persone chiacchierano e si fanno compagnia senza bisogno di ulteriori intrattenimenti.
    Di solito dei giochi si occupano gli amici e sono loro a guidare la cosa.Sono molto sincera: se fosse un ritrovo di adolescenti allora ok ci vorrebbe un intrattenimento ma a un matrimonio le persone si divertono anche senza musica o altro. Tieni anche conto che se mettete la musica il volume deve essere abbastanza basso da permettere alle persone di parlare senza alzare la voce, altrimenti diventa molto stancante per tutti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono stata a doversi matrimoni senza dj, non ci sono stati i momenti di ballo però, l'ingresso degli sposi è stato annunciato dai presenti con un bell'applauso.
    In altri con band o dj nessuno ha comunque annunciato l'ingresso degli sposi.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se non vi piace la musica da djset potreste optare comunque per una band.... sinceramente risulta molto difficile fare una festa solo con la musica in filodiffusione anche perchè sono molte ore e va bene creare una playlist ma con così tante canzoni da coprire una fascia oraria così ampia è quasi impossibile... in più io fossi un invitato non noterei quasi la musica .... solitamente i ristoranti la tengono talmente bassa che è quasi impercettibile e secondo me risulterebbe effetto brusio .....se pensate poi al dopo e non volete che i vostri ospiti si annoino un po' di musica ci vorrebbe per rimanere nel mood festa... in più chi vi fa partire al momento giusto la canzone dell'ingresso, quella del taglio torta o di un eventuale ballo degli sposi ? sono tutte cose che a volte non si pensano ma che poi all'ultimo si corre per tamponare!Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perché non optate x la band?non è il mio genere però vi farebbe divertire molto 😊
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che matrimonio volete fare e quale è la vostra idea di festa.

Ho amici per i quali festa vuol dire scatenarsi, altri per i quali festa è una comune cena.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che può non piacere, ma un dopo cena, se c'è, dovete pensare qualcosa per intrattenere.. altrimenti se il tutto si conclude con il taglio della torta ok.. ah, fermo restando che a me personalmente tutto il giorno con la filodiffusione annoia tantissimo.. a me piace partecipare, scatenarmi e divertirmi..

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non considerate la musica dal vivo? Anche noi non amiamo i dj set, infatti abbiamo scelto un duo voce e chitarra Smiley catface

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio così e nessuno si è annoiato.... però eravamo in pochi, una trentina di persone, quindi l'atmosfera era molto amichevole e conviviale. Che bisogno c'è di essere annunciati? Gli invitati vi conoscono, si spera. La stessa cosa per giochi e balli
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è chiaro perché la filodiffusione si è il di no, non necessariamente il dj fa anche il vocalist o l'animatore, se volete che taccia e metta solo musica basta dirglielo. Il vantaggio è che sarà il dj a preoccuparsi di mettere il pezzo giusto al momento giusto (ingresso, taglio torta, lancio bouquet eccetera) in base alle vostre indicazioni. Se poi volete che animi alcuni momenti lo farà. Ti consiglierei di ingaggiare uno.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi io ve lo do per consiglio.. non pensate solo a voi stessi.. pensate agli ospiti.. un matrimonio solo con filodiffusione non è proprio pensabile... io sono stata a un matrimonio cosi ed è stato terribile.. tutti annoiati, chi sbadigliava a destra e chi a sinistra, la gente guardava continuamente l'orologio.. non penso che vi farebbe piacere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! O avete un amico che sa intrattenere… altrimenti almeno un deejay a fine serata ci sta bene…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione