COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Non voglio sposarmi = non voglio sposarti?

Pimpa, il 28 Gennaio 2013 alle 23:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Salvato Salva
Rispondi

Secondo voi, tra le persone che si dicono contrarie al matrimonio e giurano che non si sposeranno mai e poi mai (parlo di gente già in coppia, non di single), quanti sono realmente contrari a sposarsi e quanti invece non sono convinti fino in fondo della persona che hanno accanto?

La riflessione nasce dal fatto che oggi ho saputo dell'imminente matrimonio dell'ex di una mia amica: sono stati insieme per parecchi anni, 6-7 mi pare, hanno convissuto, ma lui ha sempre detto di essere contrario al matrimonio. Due anni fa la lascia per un'altra con cui ora sta per sposarsi, è logico che qualche dubbio possa sorgere!Smiley amazing

Voi conoscete casi del genere? Cosa ne pensate?

23 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 9 Ottobre 2016 alle 12:55
  • A
    Sposo Novello Agosto 2016 Forlì-Cesena
    Alessandro ·
    • Segnala
    Io un anno fa ho conosciuto un uomo divorziato, dopo il divorzio ha avuto semi convivenze,quando ci siamo conosciuti io parlando mi ha detto che lui era per un altro matrimonio. .. dopo un anno mi ha chiesto di lasciare la mia cittá a 700 km di distanza e andare a convivere ma mi ha detto che non mi sposerà mai ..... io pur amandolo immensamente e con tanta sofferenza che ancora ho...l'ho lasciato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala

Io conosco una ex coppia, 12 anni insieme e nessun matrimonio ne convivenza. Si sono lasciati e lei dopo 1 anno e mezzo si è sposata!!! Mah!! Se uno non se la sente di sposarsi è solo xkè nn è convinto che sia la persona giusta quella che ha accanto!!!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala

Io ti parlo per esperienza personale.. Quando stavo con il mio ex che mi aveva proposto di sposarci il 30 giugno 2012 (mancava un anno e poco più alla data) non ero felice.. O meglio, l'idea di sposarmi mi piaceva ma in tutte le storie avute anche prima di lui di cui una durata 4 anni, non c'era mai stato nessuno che mi avesse fatto scattare quella voglia imminente di sposarmi... Non a caso, dopo la proposta del mio ex, ci siamo lasciati perchè io avevo capito ancora di più che non era lui quello fatto per me... Pochi mesi dopo ho conosciuto il mio attuale fm e dopo neppure un anno avevamo deciso di sposarci... Ed il 30 giugno 2012 dicevo ai miei genitori che a marzo 2013 sarebbero diventati di nuovo nonni Smiley heart

Per cui credo che chi dice che non vuole sposarsi magari è perchè non ha trovato veramente la persona giusta o semplicemente perchè non crede nel matrimonio..

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala

Questo di sicuro!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala

si per me è stato così .....

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala

Ma sicuramente! Penso però che quelli che dicono questa frase in assenza di problemi economici o familiari, quelli che magari dicono che "hanno paura che dopo cambi tutto" in realtà non siano troppo convinti di chi hanno al loro fianco.

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala

Hmmm bella domanda secondo me sono poche le persone che quandono dicono quella frase intendono quella e non "non voglio sposare te".... poi ci sono gl altri che stanno con la compagna attuale ma non la vedono come futura possibile moglie ... io conosco alcuni casi dell ultima categoria purtroppo... ma poi bho non si puo mai sapere davvero...certo che deve essere una batosta quando vivi sette anni con una persona che dice che nn vuol sposarsi per poi venir a sapere che dopo poco si sposaSmiley surprise

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala

Bah.. per me dietro ad una affermazione del genere c'è sempre un "problemino", a volte legato non solo alla persona con cui si sta ma che ne so a livello economico, problemi famigliari (io ho tardato a sposarmi x problemi in famiglia...non che ora siano risolti.. ma ora me ne frego!!)... poi ci sarà sicuramente la persona convinta che non crede al matrimonio, però i casi sono pochi.. alla fine il desiderio di legarti alla persona che ami anche solo per la Legge c'è...

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala

"quando me lo chiedi per bene".....è troppo forte!!! Perchè non ci ho pensato a rispondergli anch'io così!! Grande!Smiley winking

Lo penso e ne sono consapevole per esperienza anch'io....chi ti fa vedere terminate prospettive future è l'altro....e se non le vedi spesso non è la persona giusta....anche se ci stai da anni, e non riesci a fare quel salto nel vuoto chiamato MATRIMONIO.....ma le eccezzioni ci sono eccome....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

AHahah,....verooo!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala

Sì beh, ci sono molte donne che più che di un uomo si innamorano di una missione "Io gli farò cambiare idea"!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Uhuhu...siiii che la conosco...si chiama matteo...e da quando ci siamo conosciuti, 6-7 anni fa, ha sempre detto IO NON MI SPOSO...mmm...peccato che da 9 mesi abbia sulla mano sinistra una fede!!!

Penso comunque che siano scelte che cambiano...magari trovi la persona che si accontenta della convivenza, e invece un'altra che vuole sposarsi...e per assurdo, un uomo=una donna preferisce sposarsi proprio con il/la partner a cui non gliene frega nulla del matrimonio...

La mente umana è difficile da capire...le scelte prendono in considerazioni variabili infinite...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala

Sì sì, non credo che uno debba esserne necessariamente consapevole e mentire dicendo questo, ma probabilmente mente a se stesso, anche senza saperlo.

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala

Personalmente non conosco casi del genere, ma conosco gente che era contraria al matrimonio e che si è separata pochi mesi dopo essersi sposata dopo anni di convivenza ... probabilmente il "io-non-mi-sposerò-mai" è legato proprio al fatto che non si è convinti fino infondo di chi si ha accanto ... però, a sto punto, perchè aspettare??

io sono una paladina dell'amore, ma in casi simili, chi si sente dire una frase del genere, dovrebbe svegliarsi e cambiare vita ...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala

A me è capitato. Sono stata per 12 anni con il mio ex, praticamente siamo cresciuti insieme, ma nonostante questo non abbiamo mai pensato di sposarci, anzi, se qualcuno ce lo chiedeva, rispondevamo che tanto già convivevamo e quindi non serviva sposarci. Poi ci siamo lasciati e dopo 2 anni ho conosciuto il mio attuale marito. Con lui mi sarei sposata dopo 1 mese!! Infatti fin dall'inizio abbiamo subito parlato di matrimonio e non vedevamo l'ora di riuscire a sposarci.

Poi non penso che sia una regola...penso che esistano persone che semplicemente non sono interessate al matrimonio, ma gli basta convivere, ma nel mio caso non era così Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala

A mio avviso il pensiero del martimonio ti viene quando trovi la persona giusta .... io con il mio ex (per quanto all'epoca fossi convinta d'amarlo) non ho mai pensato di sposarlo ....

quindi si per me non voglio sposarmi = non voglio sposarmi con te , xo' a volte è un meccanismo inconscio ...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    Io con un mio ex che ho amato tanto parlavo del futuro insieme e lui annuiva...alla fine mi ha lasciata non si sentiva pronto per una cosa seria...lui spirito libero ha cominciato a viaggiare...Cuba Londra new york...quando tornava si faceva sempre sentire quasi per vedere se ero li ad aspettarlo....fin quando ad una chiamata gli ho detto scusami ma forse e' meglio che non mi chiami più il mese prossimo mi sposo....lui....ma no dai non e' possibile...io...certo che lo e'....morale della storia.... Lui non era pronto per stare con me...adesso ho saputo che si sposa... ! Come mi sento? Felice vuol dire che la donna che gli sta accanto e' davvero speciale, come per me lo e' mio marito!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Concordo con Aldo, anche secondo me possono essere entrambe! Io ero realmente contraria a sposarmi! E cmq quando l'ho fatto l'ho fatto sempre con la stessa persona...

Io non ho MAI voluto sposarmi, mai sognato farlo. Ho sempre pensato che il matrimonio fosse la semplicissima firma di un contratto, niente di piu', un modo per sottostare al sistema italiano che non riconosce le coppie se non sposate. Ero sicurissima che sarei voluta invecchiare con lui, solo non volevo sposarmi. Mio marito ha dovuto chiedermelo due volte prima che accettassi! Smiley laugh La prima volta avevo detto che se ci teneva potvamo andare a mettere due firme in comune e via, visto che per me era quello, alla seconda ho accettato di fare una fosta... Con conseguente pazzia matrimoniale e frenesia da preparativi, ma questa e' un'altra storia!

Non so se in questo cambiamente abbia giocato anche l'eta', conta che quando ci siamo messi insieme avevo 16 anni e gia' sentivo che lui era quello giusto. Poi sono "invecchiata" e mi sono sposata! Smiley winking

Certo... Che brutto colpo per la tua amica! Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala

Possono essere entrambe le soluzioni. Ossia chi non vuole sposare chi sta al suo fianco, oppure chi ancora deve maturare per arrivare alla decisione.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Secondo me chi non si vuole sposare è perchè non è convinto di chi gli sta accanto...purtroppo vedo tante coppie che stanno insieme per non stare da soli o a cui sono capitati figli non desiderati e stanno insieme per i bambini ma loro si ucciderebbero!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    Sinceramente non ho mai creduto a chi diceva non voglio sposarsi così per partito preso ( intendo senza divorzi alle spalle o separazioni brutte)...tant'è che i casi da citare ne sono moltissimi di persone che si sono smentite...secondo me occorre solo trovare la persona giusta, dopo di che il gioco è fatto...ti puoi sposare anche dopo 8 mesi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    Certo. Mio marito! Con la sua ex è finita per ragioni loro e per una sorta di esasperazione di lei che voleva sposarsi e fare famiglia e lui contrarissimo anche a vivere assieme. Avevano tanto in comune ma... Sono arrivata io, pochi mesi dopo già progettavamo di ristrutturare casa mia e abitare insieme ma stavo ancora all'università così si è limitato ridipingere la cucina e il bagno. Non abitavamo assieme però abbiamo sistemato anche casa al mare dove abbiamo passato diversi mesi estivi mentre lui lavorava come guardia medica e io continuavo a studiare. Poi appena laureata ci siamo messi all'opera con questa casa e abbiamo convissuto x 4 anni, lui non era contrario al matrimonio, diceva : "quando ci sposiamo?" e io "quando me lo chiedi per bene". Ammortizzate le spese della casa e serni della nostra vita a due abbiamo deciso di farlo in pochi mesi. In totale dopo 8 anni ma senza tira e molla. Quindi si a volte la persona giusta o diversa cambia la visione delle cose.
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Io conosco me stessa. Ho sempre detto, da fidanzata, che non volevo sposarmi. Poi ho conosciuto il mio fm e...ho cambiato idea! :-) non è che fossi contraria a prescindere, diciamo che non ho mai pensato a sposarmi per via di studio e carriera. Lo vedevo come un traguardo molto lontano...mi seccava anche che se ne parlasse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti