Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Precisa Luglio 2016 Messina

Non voler fare il corso preparto

Giusi, il 16 Febbraio 2017 alle 12:38 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze...non voglio fare io corso preparato ... per chi lo ha fatto che benefici avete avuto?

20 Risposte

Ultime attività da Luana, il 17 Febbraio 2017 alle 20:29
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto! Sono andata a un incontro ma l'ostetrica era troppo lontana dal mio modo di vedere la vita e le cose. ...troppo si fa così. ..come dico io...per tutto...spinte allattamento gestione del bambino...no no...mi sono detta che avrei fatto senza...penso possano elargire ottimi consigli...ma davvero se restano tali e lasciano spazio anche al modo di essere di ogni madre...che siamo tutte diverse ma ugualmente mamme!!! Così ti dico...se vuoi fallo ma non farti riempire la testa da tutto quello che ti diranno che poi sei tu la mamma e quel che va bene per te magari non va per un'altra! !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compenso avendone fatti due: uno da sola con delle ostetriche più indirizzate sul viaggio psicologico del diventare mamme e uno di coppia con mio marito la sera in ospedale con le ostetriche del reparto più sul pratico, ti dirò sono veramente contenta di averli fatti entrambi mi hanno fatto conoscere altre mamme con cui ci sentiamo ancora, cosa per me importante dato che tra i nostri amici siamo i primi con figli!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato utilissimo, specialmente se hai intenzione di allattare, ti spiegheranno le posizioni per attaccarlo al meglio e imparerai tante cose nuove, se hai dubbi e domande loro ti risponderanno..io lo rifarei assolutamente e poi confrontarsi con altre donne che stanno vivendo la tua stessa situazione è l'ideale.ho fatto molte amicizieve continuiamo a sentirci con il gruppo whatsapp addirittura ora che il tempo migliorerá ci organizzeremo per far conoscere i nostri piccoli e confrontarci
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il corso preparto non serve "per far nascere i bambini" serve per aiutare alcune mamme magari che hanno più difficoltà ,paure ecc . Ecco perché non è obbligatorio,deve essere una cosa che si sente di fare Smiley smile se non si sente non muore nessuno! Alla fine il corso non fa sì che chi lo faccia abbia più preparazione rispetto ad altre,semplicemente è un corso di accompagnamento verso quello che sarà il parto .....io non mi aspetto chissà che da questo corso,solo di passare un po' di tempo con donne come me in questo periodo e ostetriche che ti danno consigli e rispondono alle domande più stupidine che ci vengono in mente Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto perché vivo all'estero e sono tornata in Italia solo x partorire. Corso o non corso mia figlia è nata comunque.. se vuoi ci sono video utili su youtube pure un mini corso preparto della infasil che ho visto e trovato interessante.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era piaciuto !!interessante ..ti confronti con altre ragazze e ti senti "più sicura "
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo e devo ammettere che non vedo l'ora di andare ogni volta! Finiamo più o meno tutte lo stesso periodo ed è bello confrontarsi.. poi l'ostetrica ti spiega tante cose e una volta nata la bimba puoi richiedere l'ostetrica a casa per il primo bagnetto o se hai difficoltà nell'allattare ecc...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa in più perché privarsene? Smiley smile ti vengono dati dati consigli utili, alla fibe che ci perdi, secondo me è una bella esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho potuto farlo xke ero a riposo. Ma ho fatto venire un'ostetrica a casa x un paio di appuntamenti. Mi ha spiegato degli esercizi di respirazione che mi sono stati molto utili x gestire il travaglio
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto (sinceramente non mi sono nemmeno informata se lo facevano qua nel mio paese, e il gine nn me ne ha parlato ), e nn ho avuto nessun problema Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto delle splendide amiche con cui tuttora sono in contatto e con cui mi vedo regolarmente. Un regalo meraviglioso
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l`ho fatto,partorivo ad agosto,dovevo farlo a maggio,caldo,panza,prendere auto,zero voglia...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché non vuoi? Per me è stata un'esperienza bellissima...mi ha aiutato molto quando ho dovuto partorire (ho avuto un parto splendido) grazie ai suggerimenti dell'ostetrica...

    e con le altre mamme oggi che i nostri bimbi hanno già tutti passato l'anno ci sentiamo praticamente tutti i giorni via Whatsapp e Facebook...rassicurandoci e consigliandoci...sanno darmi più aiuto loro che tante amiche che mi conoscono da sempre!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l"ho fatto e a distanza di 2 anni io e le altre mamme siamo ancora legatissime.....si è creato un rapporto fortissimo di sostegno l'una x l'altra(abbiamo partorito tutte nel giro di 1 mese e scriversi alle 3-4 del mattino durante le poppate era una cosa unica!!Smiley xd e nei momenti di sconforto c'eravamo sempre) ......io lo consiglio a tutte....a parte il fatto di conoscere persone nuove puoo toglierti qualsiasi dubbio dal travaglio alla cura del bimbo.....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho iniziato sett scorsa ! E a pagamento da me ! 41 euro ! Un po' mi scocciavo e invece ti devo dire che mi è molto utile ! L ostetrica ci spiega tantissime cose e ci toglie tutti i dubbi che abbiamo! Poi ci fa rilassare ....insomma sono felice di averlo iniziato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm io non lo sto facendo e credo proprio di non farlo... Smiley xd quel che viene viene......
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno spiegato tante cose sulle cure del bambino che non sapevo nonostante fossi zia di quattro nipoti! Sulla allattamento sulla nanna sui giochi. Per me è stato molto utile.tralasciando tutte le informazioni sul parto e gli esercizi di respirazione che poi mi sono serviti relativamente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto tante amiche che ora sono le persone a me più vicine...stiamo passando le stesse cose quindi c capiamo e aiutiamo...poi cmq il corso m ha levato alcuni dubbi anche sul post partum...oltre a spiegarci qnd andare davvero in ospedale ...per me è stata una bellissima esperienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione