Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mafe
Super Sposa Maggio 2017 Livorno

Nonno sta male e io non ho più entusiasmo

Mafe, il 24 Marzo 2017 alle 11:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 50
Ciao ragazze,Mio nonno sta male di nuovo, è sotto ossigeno e con un polmone fuori uso.. sono proprio a terra!In un anno è la terza volta che lo ricoverano, lui ce la fa sempre, ma stavolta ho più paura delle altre, non so perché, è una brutta sensazione!Mi sento egoista per questo desiderio di averlo con me almeno fino a quel giorno e non riesco a pensare che forse non ci sarà, lui ci tiene così tanto ed io più di lui, abbiamo un legame così forte che è complicato anche a spiegarlo!So solo che vorrei annullare tutto, che non ho più entusiasmo, Fm lo stesso, ma dice che in ogni caso mio nonno non vuole questo è che se anche solo lo accenno darei lui un enorme dispiacere!Ma come si fa a organizzare ed essere felici quando la paura di perdere qualcuno ti attanaglia? O peggio, in un eventuale momento di dolore?Non deve andare così!non deve!abbiamo fatto di tutto perché lui fosse con noi, non può lasciarci adesso!Mi sento a pezzi, scusate lo sfogo... spero in un miracolo, ne abbiamo già avuti due in un anno...lui è di una tempra indistruttibile, ma io, a -63 sto iniziando ad essere provata!

50 Risposte

Ultime attività da Mafe, il 14 Aprile 2017 alle 10:59
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo essere forti, non abbiamo scelta, per quanto la sofferenza sia opprimente dobbiamo essere felici di averli avuti a fianco!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionata tantissimo, ti ringrazio di cuore.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo questa tua sofferenza e mi rispecchio in te ho perso mia zia qualche mese fa, ma x me era più di una zia la nonna che non ho mai avuto la confidente di tutti i miei segreti la consigliera che più mi aiutava a prendere le scelte più giuste e poi quanti amavo i suoi racconti della guerra!! Lei era li con me ad un passo per l inizio dei miei preparativi per il matrimonio ed invece mi ha lasciata sola!! Prima ancora che iniziassi adesso piango lacrime amare per la sua mancanza..non credo ancora che non ce più immagino sempre di vederla seduta davanti a me a tavola poi mi fisso a guardare la sedia ed è vuota...cerchiamo di essere forti almeno proviamoci!!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' da tanto che non scrivo qui, ma ho letto il tuo post e non ho potuto fare a meno di rispondere. Ti faccio le mie condoglianze e ti stringo forte. So benissimo cosa si prova perché mio nonno, per me, è stato come un padre. Mi ha cresciuta, mi ha fatto da babysitter fino a quando sono stata in grado di badare a me stessa, e mia madre racconta sempre che il mio primo sorriso è stato per lui. Anche adesso, mentre scrivo questo post, mi sento commossa e immersa nel suo ricordo; eppure a giugno saranno 15 anni che se n'è andato. Due settimane fa però l'ho sognato, e lui mi diceva che se avesse potuto non mi avrebbe mai lasciata.

    La vita è questa, e siamo tutti di passaggio, ma sono certa che ci sarà un tempo e un luogo dove lo potrai riabbracciare e rivivere tutte le bellissime emozioni che avete costruito insieme.

    Nel frattempo vai avanti, vivi la tua vita con pienezza come sono certa che lui ha vissuto la sua, e guarda con fiducia al futuro che ti aspetta.

    Onore ai nonni capaci di segnare così profondamente la vita dei nipoti. Certamente un (lontano) domani anche tu, forte dell'esempio ricevuto, sarai una nonna eccezionale e amatissima.

    Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, questa mattina mio nonno se ne è andato, visto che eravate state tutte molto carine avevo piacere a dirvelo.Grazie a tutte per il prezioso appoggio.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. io ho perso mia nonna un anno fa durante l'organizzazione del matrimonio... mancava un anno al matrimonio e ovviamente nessuno a pensato di rimandarlo ma ero così triste che non ho più fatto nulla per mesi! So che mia nonna mi è sempre accanto e nel cuore e sono sicura che il 30 luglio sentirò come non mai la sua presenza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢 hai ragione è difficile ma lui vuole vederti felice anche se nn sta bene, la tua felicità sarà il suo sentirsi meglio. Stai tranquilla amalo e ama tutto ciò che fai e con laPreghiera andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, deve essere molto dura!ma tu sei fortissima, leggendoti si capisce al volo!Nonno comunque sta meglio, c'è la possibilità che martedì lo mandino a casa perché reagisce bene alla terapia, purtroppo però dovrà condurre una vita tranquilla perché per lo scompenso cardiaco non si può fare niente, per un uomo come lui non sarà affatto facile ma per adesso sono più che felice di portarmelo a casa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda, come ho fatto? Sarò sincera, non ne ho la più pallida idea! Ne soffro tantissimo ancora ora in alcuni momenti... Facci sapere come va il nonno mi raccomando Smiley shame

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara forza manca poco il tuo nonnina c'è la farà. Ti capisco perfettamente. Mio nonno da 2 mesi gli hanno diagnosticato un brutto male.. purtroppo i dottori non hanno dato lunghe speranze. . Il mio dolce nonno esattamente come il tuo abbiamo lo stesso legame .. mi ha detto sposati presto! !!!! Perché io non ce la faccio. . Il mio cuore è scoppiato. Io se tutto va bene mi sposo giugno 2018..ho poche speranze. . E tanta rabbia.. dovevo sposarmi a giugno 2017... purtroppo lo scorso anno ho perso mio suocero. Insomma un periodo brutto non vedo l ora di poter essere serena. . Sono stanca di soffrire. Scusami se m sono sfocata. . T abbraccio e forza tesoro. .
    • Rispondi
  • Bibbyliz
    Sposo Abituale Giugno 2018 Roma
    Bibbyliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro non ti scoraggiare, io sono nella tua stessa situazione lo sai cosa sta succedendo? il motivo per cui mio nonno si rafforza è proprio il mio matrimonio. Ricorda che i nonni vivono per i nipoti, certo che tuo nonno non vorrebbe che tu annullassi tutto, perchè ti vuole felice, e no non sei egoista e ti spiego pure perchè: perchè il tuo desiderio è la partecipazione dei tuoi cari a un momento di gioia perchè ne siano felici anche loro. Non ti abbattere. In questi casi bisogna avere tanta fede e tanta speranza, affidati.

    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    e io a te Smiley heart facciamoci forza a vicenda

    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace infinitamente, fatti tanta tanta forza!ti sono vicina con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà però come è stato bello per lui vederti in abito da sposa, credimi ora come ora mi basterebbe!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto del supporto, un abbraccio
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, mi ricordo bene del tuo papà, non so davvero come hai fatto, mi sento a pezzi!Ti ringrazio del supporto, un abbraccio forte!(E in becco alla cicogna 😘 )
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda leggendoti credevo di leggere delle mie parole, è lo stesso "problema" che avevo io con mio nonno. Rapporto speciale, non si puo spiegare, "problema" ai polmoni (tumore non operabile e 1 polmone e mezzo già mangiati completamente scoperto a 3 mesi dal matrimonio), ma ero fiduciosa, ce l'avrebbe fatta, ci teneva troppo lui e io ancora di più. Purtroppo 5 giorni prima del matrimonio è stato ricoverato, è stato dimesso il giorno prima (in realtà perché ha forzato le cose in ospedale perché voleva venire al matrimonio), ma poi quella mattina non ce l'ha fatta, era troppo debole. Mi É mancato da morire averlo lì con me quel giorno, avevo sempre immaginato lui che mi aspetta in chiesa, le foto insieme e invece nulla. L'unica cosa che ho potuto fare è stata andare a casa da lui in abito da sposa appena finito il ricevimento, è stato felicissimo. Anche se non ha partecipato almeno mi ha vista. Si forte e ti auguro con tutto il cuore di avere tuo nonno lì accanto a te.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto non devi mai perdere la speranza e non devi mai abbatterti nella vita. Sono contenta che sta meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolcezza..spero con tutto il cuore che si sistemi tutto e tuo nonno si rimetta presto!
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche tu come me Smiley sad

    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti capisco bene, io non ho i nonni ma mio padre sta molto male, tre giorni dopo aver deciso di sposarmi abbiamo scoperto che ha un brutto tumore. Da oltre un anno e mezzo vegeta a letto e ha dolori fortissimi, oggi dovevo partire per andare a vedere il mio fidanzato dopo 3 mesi (lavora lontano) ma siamo da ieri in ospedale perchè è caduto e ha un'emorragia cerebrale, sono molto avvilita e vorrei annullare tutto

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo mi auguro ke tuo nonno possa gioire quel giorno li con te e magari..ci scappa pure un balloSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sono vicina, già alle prime righe del tuo topic mi sono commossa perchè ho iniziato a pensare al mio papà e a come stava a circa due mesi dalle nozze... ti abbraccio, ti capisco, ti sono vicina e non spreco parole inutili Smiley heart e ovviamente spero che tuo nonno si possa riprendere presto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che stai passando, ti auguro che tutto vada per il meglio! Ti mando un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono molto dispiaciuta per te! Vedrai che andrà tutto bene, non abbatterti e vai avanti, lo so non è semplice, il mio fidanzato ha una nonna che non sta tanto bene, ma speriamo che possa essere presente per il matrimonio! Prego per te e tuo nonno! Un abbraccio forte e un bacio grande!!!!😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo, è da tipo 10 minuti che sto pensando a cosa scriverti ma davvero non ce la faccio, da come scrivi trapassa tutto il tuo dolore e la tua paura, e io non posso fare altro che mandarti un forte abbraccio e dirti di essere forte, comunque andrà sono sicura che lui vuole così! ti auguro tanto che lui possa esserci quel giorno!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma lui nn vorrebbe che tu rimandassi, pensa positivo il piu possibile e vedrai che lui ci sarà, stagli vicina ma allo stesso tempo se riesci non buttarti giù vedrai che resiste per vederti!!!!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace un sacco! Prenditi un pochino di tempo per stare con lui, visto che mancano due mesi al matrimonio le cose più importanti le avrai già fatte... goditi tuo nonno, fallo stare sudi morale 😘
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto in tempo ad essere un super bisnonno, è una fantastica fortuna!sono sicura che quel giorno sarà con voi, ti abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti stringo in un fortissimo abbraccio, io ho nonno con un tumore terminale e non sappiamo se arriverà al matrimonio. È dura, durissima e anch'io ho momenti di profondo sconforto, ma penso che la vita è imprevedibile e non è bloccando tutto che la situazione migliora. Bisogna fronteggiare i dolori della vita e avere tanto amore per ogni attimo, fatti coraggio!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore, sono sicura che tuo nonno è stato felice di sapere che coronerai il tuo sogno d'amore e che continua a guidarti dal cielo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione