Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Nord: pubblicazioni in comune

Sofia, il 26 Maggio 2021 alle 22:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Ciao sposine del nord, come festeggiate le vostre pubblicazioni in comune? Fate qualcosa in particolare? Noi ce le abbiamo sabato, e per ora non abbiamo organizzato niente...
Ciao sposine del nord, come festeggiate le vostre pubblicazioni in comune? Fate qualcosa in particolare? Noi ce le abbiamo sabato, e per ora non abbiamo organizzato niente... Smiley smile

81 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm...no, non sei sposato... quella firma è il tuo imoea sposarti entro 6 mesi....ma se non ti sposi più, dopo i 6 mesi decade e non vale nulla
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bha secondo me quelli del sud fanno bene a festeggiarla... non dico grandi feste ma magari un segno per immortalare questo momento. Alla fine dalla firma sei sposato, non puoi più fuggire!😁😂 tutto qua
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mizzega vi invidio!!!! Stra bello Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non credo proprio. A me urta il fatto di dover sempre festeggiare e mettere in piedi un circo x qualsiasi cosa. Boh, non ci vedo il senso. Poi mi si perde il gusto della festa vera. Ma noiosi proprio no 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo della provincia di Verbania. Ho scoperto solo tramite questa community che in alcune regioni si festeggiasse la cosa. Noi siamo andati in tuta a firmare, tornati a casa e finita lì 🤣👌🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso mezza giornata di ferie dal lavoro, andati in comune, fatto 2 firme, e una volta usciti siamo andati a fare la spesa 🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai capito bene! In Calabria è come un pre matrimonio, dove si va al comune coi familiari, la sposa ha il bouquet, poi si va tutti al ristorante, si fa la torta.. una festa vera e propria 🥂
    E noi non abbiamo voluto farci mancare nulla 🤩
    Nord: pubblicazioni in comune 1

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣😜😜😜😜😜Ma noooo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che noiosi che siamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sarà quello che faremo anche noi😂💪
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!!! Qua al nord è vero che non si festeggia ma voi che avete la tradizione fate super bene Smiley smile alla fine è la promessa in comune../ non si scappa più😛😛
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai visto né sentito che noi al nord festeggiamo qualcosa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si festeggia. Le pubblicazioni non sono che un adempimento obbligatorio, che serve per verificare se ci sono impedimenti al matrimonio... non vedo cosa ci sia di tanto emozionante.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    sono di Trieste, ma metà calabrese e con FM calabrese. A Trieste non si festeggia, jn Calabria sì e quindi siamo andati a firmare vestiti eleganti, abbiamo fatto le foto dentro, col fascicolo della nostra pratica e poi abbiamo fatto il rinfresco a casa con la torta 🥰 È stato meraviglioso: gli amici venivano a trovarci a coppie di due (quattro alla volta) e ci hanno riempito la casa di fiori! Assolutamente un momento da incorniciare che ci ha fatto assaporare un po' quello che sarà l'emozione del nostro matrimonio..
    Nord: pubblicazioni in comune 2
    Io ed il mio FM, insieme a mia sorella e a mio cognato e alla sorellina più piccola. La torta l'ha fatta mia mamma 🥰Nord: pubblicazioni in comune 3
    I meravigliosi regali ricevuti 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, noi le abbiamo fatte mesi fa. Causa Covid la pratica è andata avanti esclusivamente via mail...😅😁 per cui nemmeno siamo usciti di casa per andare in Comune! Ovviamente, non sapendo assolutamente dell’usanza di festeggiare le pubblicazioni, noi non abbiamo fatto proprio nulla! Per noi è stato un semplice step burocratico. Nulla di più! 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Torino, abbiamo preso un’ora di permesso, firmato e tornati a lavorare 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi viviamo in provincia di Torino e siamo andati a farle venerdì scorso; non abbiamo fatto assolutamente nulla, salvo un selfie fuori dal Municipio ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione