COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Notizia sconvolgente 😣

Martina, il 18 Febbraio 2021 alle 14:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine!!!✨ ho bisogno del vostro sostegno.. settimana scorsa il mio FM ha ricevuto una notizia sconvolgente, la sua ditta chiuderà il 30 giugno e noi il 3 luglio ci sposiamo.
Non ho più lo spirito di prima nel portare avanti tutto. Mi è crollata la terra sotto ai piedi 😣
Dovevamo comprare anche la casa e cosi facendo ci salterà il mutuo 😭 non so più dove sbattere la testa🤦🏼‍♀️Le amiche piuttosto che starti vicino dicono solamente frasi di circostanza “passerà tutto” .. peccato che non sono loro in questa situazione, io se un’amica fosse in difficoltà mi farei in 4. Voi come vi comportereste?

39 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Febbraio 2021 alle 19:36
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi farò forza per due! Grazie mille comunque per i consigli 💖💖
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! Glielo dirò sicuramente 🙏🏻🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    Meno male.. almeno..😥chi per una cosa chi per l altra..oltre la pandemia ce lo stiamo proprio sudando sto matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

In genere la banca chiede le ultime tre buste paga; ho una coppia di amici che in una situazione del genere si è sbrigata ad avviare le pratiche per la richiesta del mutuo nonostante uno dei due, non ricordo chi, avesse perso il lavoro.

Parlatene con i vostri genitori, se eventualmente potranno aiutarvi per un periodo intanto che lui cerca un altro lavoro...

Sicuramente non è una situazione facile e anche dare un consiglio non conoscendovi è difficile...

Lui sicuramente ne soffre, i maschi soffrono sempre molto più di noi queste situazioni, ma vedrai che qualcosa si trova! Dovete essere ottimisti e magari inizialmente dovrà accontentarsi del primo lavoro che trova, ma di opportunità ce ne sono tante nonostante il periodo

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    Situazione maledetta! Mi spiace un sacco!! Te la butto li il mio fm lavora nel servizio e-commerce di un grosso supermercato della lombardia, è tramite una cooperativa e si trova bene. Boh magari fagli portare un curriculum!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ho capito benissimo cosa intendi, e ti ringrazio molto per questi consigli. Li terrò ben presenti e cercherò di affrontare questa situazione nei migliori dei modi🙏🏻🤞🏻 Grazie mille ancora ✨💖
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Martina cerca di non affogare nella disperazione, di certo non vi renderà lucidi, ansia sconforto litigate le paure tutte queste cose non risolvano i problemi, dovete sedervi con carta e penna e scrivere il piano d'azione da parte vostra valutando diverse situazioni che verranno anche se le situazioni non coincidono con i tuoi o vostri sogni, del tipo la situazione "A" così è così quindi noi faremo così e così poi la situazione "B" e così via, non conosco la vostra realtà, ma hai capito cosa voglio dire, per aggire in maniera fredda e distaccata in ogni situazione successiva, delineare ogni vostra probabile situazione in magniera fredda e realistica, non fatevi trascinare dai eventi abbandonandovi dovete nuotare e avere ben presente cosa c'è dopo, molto importante é insieme e uniti, non so se mi spiego, questo è il consiglio che mi sento di darvi 🌺
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Un abbraccio fortissimo 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie mille, in bocca al lupo anche a te 🤞🏻💞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! Infatti ho scritto proprio per questo!! Siamo un bellissimo gruppo di donne forti quindi chi poteva tirarmi su il morale, se non tutte voi !
    Grazie mille per le tue parole solo veramente preziose💖
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Quanta verità, in questo periodo vedo nero e basta.. non vedo nemmeno la lucina in fondo al tunnel .. ho solo paura che da qui in avanti la nostra vita vada a pezzi e per colpa del lavoro, essendo nervosi e tristi ci allontaniamo anche noi .. spero tanto di trovare forza e coraggio insieme a lui e prendere la decisione migliore 🤞🏻🤞🏻💖
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Non farti prendere dal panico te lo dice una che sta passando un brutto momento per non aver saputo reagire davanti alle difficoltà.. le altre persone parlano bene quando solo tu sai cosa stai passando ed io ti capisco con tutto il cuore ... anche noi abbiamo dato l’acconto per casa , poi si sono bloccate le cose per un documento , poi è arrivato il Covid ed entrambi i nostri lavori ha no subito un enorme calo , ora stiamo per prendere il mutuo e io sto morendo di paura ma veramente credimi basta rimboccarci le maniche e sono certa che il tuo compagno lo farà ! Se hai bisogno di un supporto tutte noi siamo qua 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Martina 🌺🌺🌺 prima di tutto niente panico tenor.gif
    tenor.gif
    Ti dice una che ha affrontato molte situazioni nella vita 😎, però ho sempre aggito con la consapevolezza delle conseguenze.

In secondo luogo lavorate entrambi? La casa per qual è avete dato l'acconto il mutuo è già in lavorazione? Se dovevate entrare a luglio il mutuo sarà deliberato a base dei documenti che avete consegnato quindi sarà prima che la sua azienda qiude, giusto?
    Tu stai chiedendo come ognuna di noi poteva comportarsi in questa situazione al posto delle tue amiche, dipende, se avete fatto il passo più lungo della gamba, mi spiego meglio vedo in massa una situazione per me inspiegabile com'è ad esempio é molto diffuso: solo uno lavora in casa e valutano per la prima casa direttamente la casa da 200mila quando sul mercato in lastessa zona stanno da 60mila, in alcuni casi non hanno nemmeno un acconto o un gruzzoletto per affrontare diverse situazioni e si caricano di mutuo per 30 anni, lavoro non é un fattore garantito 🤔, quindi la mia domanda é in quei casi, da amica ancora prima che fanno un passo più lungo della gamba, vuoi un tetto o vuoi un sogno? Di consiguenza io consiglio sempre per la prima casa abbassare l'appetito per garantire il tetto in immediato per poi venderla dopo 4-5 anni(con il muto già saldato perché é quello da 5 anni e quindi soldi dalla vendita puliti) per avere una base più solida per l'acquisto di una casa più confortevole. Non conoscendo la vostra situazione se tuo fm ha una professione appetibile se tu lavori o no, se le vostre famiglie hanno la possibilità di passarvi un tot al mese, sono tanti fattori, in senso se una volta ultimata la procedura del mutuo se sareste in grado di pagarla ogni mese, dovrebbe essere deliberata prima che chiude la sua azienda (almeno che non siete andate a dire che la sua azienda chiude e lui ha perso il lavoro 🤔) quindi tutto sta dopo se avrete comunque una entrata per coprire il mutuo, perché se avete dato un acconto avete fatto già il compromesso? Quindi per il mutuo dovevate già avere un ok anticipato, a base delle scartoffie presentate, non credo che avete fatto il compromesso con l'acconto senza un ok anticipato dalla banca per il mutuo 🤔. Quindi il mutuo dovrebbe essere deliberato prima che lui perde il lavoro perché si basa sulla situazione finanziaria antecedente. Dovrà cercarsi un lavoro, se é già certo che l'azienda chiude, meglio che incomincia già a inviare i curriculum per la propria professione e nel frattempo deve valutare anche dei lavori da fare per tamponare(anche se non si tratta della sua professione). In ogni caso nervi saldi, perché con l'agitazione non si risolva nulla e spesso il panico non permette di vedere la situazione in magniera lucida di conseguenza non permette di trovare la soluzione megliore, in ogni situazione c'è una via d'uscita.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Non so se hai sentito la notizia, lavorava nella Henkel la ditta che fa i detersivi come Dixan, Perlana ecc.. lui è un operatore meccanico lavorava su 3 turni, quindi non penso si faccia problemi a trovare lavoro su turni nuovamente.
    Peri il matrimonio abbiamo evitato la lista nozze e anche il viaggio, quindi se il matrimonio riusciamo a farlo magari ci sarà qualche entrata🙏🏻
    E per la casa, io non guadagno molto, i garanti dovranno essere i genitori del mio Fm, ma si sono già tirati indietro, i miei non hanno possibilità per fare da garante! Quindi dobbiamo fare tutto noi 😣😱
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Martina

è una brutta situazione, però non dovete farvi sopraffare e dovete piuttosto trovare soluzioni.

Per prima cosa come ti hanno detto le altre, dovete iniziare ad inviare CV a raffica.

Di cosa si occupa il tuo ragazzo? Nelle nostre zone (MB e MI) ci sono tante aziende che cercano, nonostante la crisi.

Per quanto riguarda il matrimonio, immagino che prima di organizzare il tutto aveste già messo da parte il gruzzoletto da cui attingere per pagare le varie cose. Se così fosse, non dovrete rimandarlo!

Poi considera che ci saranno i regali (non so se abbiate fatto lista nozze o IBAN) e considerando che probabilmente non sarà così facile viaggiare quest'anno, potreste evitare il viaggio di nozze e mettere da parte qualcosa per stare tranquilli.

Per la casa iniziate a capire se riuscite a fare il mutuo con il tuo stipendio e magari un garante (i vostri genitori possono darvi una mano in questo?), anche se da qui a giugno magari il tuo ragazzo trova un'altra occupazione e riuscite a farcela da soli!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Lo spero con tutta me stessa 🤞🏻💖 le soluzioni verranno poi con il tempo, valuteremo la migliore e chi vivrà vedrà, come si suole dire 🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie Alessia! Si chiederò in banca se c’è qualche possibilità per fare qualcosa , altrimenti non so proprio come e cosa fare.. grazie per le tue parole di conforto 💖✨
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mantieni la calma, sfogati e poi cercate insieme di mettere a fuoco. Le amiche non c’entrano, cosa possono fare in una situazione così delicata se non starti vicino e cercare di tenerti su col morale? Concentratevi sulle possibili soluzioni e vedrai che ne verrete fuori 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Martina,

se tu lavori con un contratto a tempo indeterminato la banca potrebbe dare il mutuo lo stesso, eventualmente vi chiedono un garante aggiuntivo. Ti consiglio di sentire con il consulente della banca stessa. So che non sono notizie facili da digerire ma non fatevi demoralizzare! Speriamo che lui possa trovare lavoro al più presto anche se la situazione al momento ceratmente non è facile.

Forza!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Io si, fortunatamente lavoro ! E i miei capi sono delle persone d’oro. Mi hanno dato un piccolo aumento appena hanno saputo, ma non basta perchè come sai ci sono taaaante spese 💸
    Spero tanto che la situazione migliori in qualche modo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    ✨🍀grazie mille! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ci mancherebbe! Ogni tanto fa bene sfogarsi con persone che non si conosce di persona.. mi dispiace davvero tanto per la tua situazione, spero che tua mamma ora stia bene e che tuo suocero si rimetterà presto ..
    grazie per le tue parole, sicuramente cercherò di essere forte per entrambi 💖
    In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    🙄 ti conviene controllare sia con riserca di mutuo se no rischiate di perderla se non lo ottenete!
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Se tu sei positiva lui si contagerà e avrà sicuramente meno pensieri per la testa! In bocca al lupo ragazzi!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Oddio, non so rispondere alla tua domanda.. abbiamo dato una bella cifra come caparra, trascritta nel compromesso o preliminare di vendita
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ogni volta mi ripeto questa frase.. e ogni volta appena apro la porta di casa e lo vedo così demoralizzato mi si spezza il cuore .. dovrò rimboccarmi le maniche e fare qualcosa 🙏🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    Uffy che guaio.. e tu lavori? Se si con il tuo lavoro nn riesci a fare nulla per eventuale prestito provvisorio?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    Mi conforta in un certo senso sapere che non sono l’unica in questa brutta situazione, io mi sarei dovuta sposare lo scorso anno poi causa Covid abbiamo rimandato e per fortuna, perché 5 giorni prima del nostro matrimonio mia madre ha dovuto operarsi alla testa per un tumore. Abbiamo rinviato il matrimonio e ora sei mesi prima della nuova data mio suocero è caduto fratturandosi una vertebra e non si sa quanto tempo dovrà passare a letto. Tutto questo mentre io e il mio futuro marito siamo in cassa integrazione dalla scorso anno. Bloccati anche noi per la casa. Quello che mi viene da consigliarti dal cuore è di cercare in tutti i modi di riuscire a prendervi la casa prima che sia troppo tardi.. in ogni caso mettetecela tutta senza abbattervi almeno sapete di averci provato. In caso contrario potrete affittare una casina più piccola nell’attesa di poterne acquistare una vostra ! Scusa per lo sfogo..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    No perchè la casa è in costruzione.. una volta finita e rogitato potrà partire il mutuo
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    L'anticipo della casa lo avete dato con riserva di mutuo vero?...
    Io pure proverei ad accellerare la delibera del mutuo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Prendi in mano tu la situazione, così lui è più scarico e si concentra più a cercare un lavoro. Fagli vedere che sei ottimista!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti