Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Novello Giugno 2025 Bergamo

Nozze nel 2025: tabella di marcia?

Federica, il 27 Marzo 2024 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato

Smiley heart Per avere un feedback da alcune future spose: manca più di un anno alle nozze e tra circa un mese inizierò a organizzare seriamente il tutto. Secondo voi sono nei tempi o sono in ritardo? Chi come me?

Stai serena, sei in tempo

92%

117 voti

Muoviti!! sei in ritardo!

8%

10 voti

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2025 alle 15:25
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in pochissimo tempo, 4/5 mesi al massimo! C’è tempo 😄😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io mi sposo nel 2025, ma sto iniziando giá da ora perchè vivo all'estero e quindi visiterò le location etc quando saró in Italia. A me rilassa molto pensare ai preparativi😻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposa 2025,solo pochi giorni fa abbiamo bloccato locale e Chiesa che ci sono sembrati i più urgenti,poi piano piano facciamo il tutto anche se ho le idee abbastanza chiare quindi credo non.ci vorrà molto,basta trovare solo il tempo 😅 ti consiglio forse di.sbrigarti per il locale,ho scoperto che la gente prenota con larghissimo anticipo,noi per avere il locale di.cui ci eravamo innamorati abbiamo dovuto spostare la data perché tutto pieno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 5 gennaio 2024, la stessa sera iniziavamo già a contattare le strutture e infatti a fine gennaio avevamo già la data e il luogo! Se avessimo voluto ci saremmo potuti sposare prima, ma anche dopo, sei in tempo, basta organizzarsi e magari avere già un po' le idee in testa (io fantasticavo da un po', senza effettivamente già cercare nulla, ma avevo un'idea, e ne avevamo già parlato insieme). Devo dire che oltre ogni aspettativa siamo molto tranquilli, e sempre in accordo, quindi ce la stiamo vivendo molto bene, e decidendo tutto con molta serenità. Stiamo scegliendo il fotografo e le bomboniere in questi giorni, abbiamo già in stampa le partecipazioni, scelto il DJ, le fede e i nostri vestiti! Quindi vai tranquilla, e goditela !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sei nei tempi per fare tutto in tranquillità 😉 noi ci sposiamo il 9 settembre 2024 e la proposta l’ho ricevuta precisamente il 9 settembre 2023, un mese dopo avevamo scelto la location che è la prima cosa da fare se non la più importante…poi per il resto dei fornitori ce la siamo presa con comodo abbiamo scelto tutto tra gennaio e febbraio 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, considera che io mi sposerò in un sabato di luglio (richiesta alta) e ho iniziato a bloccare i diversi fornitori in anno e mezzo prima: chiesa e fotografo a gennaio 2023, ristorante a marzo 2023, MUA febbraio 2023, animazione ad aprile/maggio 2023, fiorista a settembre, abito sposa, musica ricevimento e parrucchiere agosto 2023. Bomboniere e partecipazioni a dicembre 2023, viaggio di nozze a gennaio 2024 (ed ero in ritardo), abito sposo gennaio 2024. Però posso dirti che sono arrivata a pochi mesi al matrimonio con una tranquillità incredibile perché ho fatto quasi tutto, mi resta solo da scegliere la torta, il menù, inviare le partecipazioni, fare le ultime prove abito, il prewedding con il fotografo assemblare le wedding bag. Per il resto mi dovrò solo rilassare Smiley smile
    Consiglio: iniziate prima l: organizzare del matrimonio, soprattutto se volete prevedere del "fai da te": mia mamma ha realizzato sacchettini promessa, wedding bag con tutto il contenuto (fiocchi, ventagli, bolle di sapone, sacchettini con varie cose) cesto per inserire le stelle scintillanti, il tag per le stelle, i segnaposti e tanto altro ancora e, posso assicurarti, che per la realizzazione di ciò va dedicato il giusto tempo...
    Se hai qualcuno che ti supporta già e' diverso, ma se vivi fuori regione come me bhe, dedica il tempo appropriato, questo per non arrivare fusa a quel giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a giugno23, a settembre abbiamo scelto la location,
    e ci sposiamo ad ottobre24 di sabato, abitiamo all’estero ma se hai le idee abbastanza chiare è più che fattibile, per me un anno di attesa è anche tanto. Si riesce a fare tutto e pure senza ansia!
    L’unica cosa che ti consiglio di iniziare a vedere è la location se hai esigenze particolari, noi ad esempio eravamo categorici sulla vista e sul sabato perché tanta gente viene da fuori, volevamo sposarci per fine settembre ma per avere la location scelta abbiamo dovuto spostare tutto al 12 ottobre che era il primo sabato libero.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 2 anni prima, estate 2023 per estate 2025
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se assolutamente in tempo.. noi abbiamo deciso di sposarci un anno e qualcosa prima, ma ora che abbiamo iniziato a organizzare mancavano 9 mesi🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicuramente nei tempi. Noi abbiamo iniziato ad organizzare un anno prima 😊

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi ci sposiamo a giugno, abbiamo iniziato a bloccare la location e il fotografo a maggio 2022, anche perchè viviamo fuori regione... dipende molto anche dalla regione in cui sposi, ma comunque secondo me sei nei tempi

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perfetto!!! Molto utile il consiglio di darsi dei tempi.. probabilmente lo adotterò volentieri!!!
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'abito sono stata a due eventi Nicole. Uno ad Ottobre dove mi consigliarono di cercare da settembre e uno ieri in cui mi hanno detto che se ho esigenze (legate al fatto che dovrei organizzare il viaggio per accompagnarmi quantomeno a mia mamma) potrei pensarci già da metà luglio in poi che tanto la nuova collezione esce ad Aprile. Ma c'erano con me ragazze che si sposano fra tre mesi e non lo avevano ancora scelto

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Unica cosa che posso suggerirti è di darti dei tempi. Ad esempio: io ho iniziato a progettare ad agosto. Il mio obiettivo era in tre mesi di dedicarmi solo a Chiesa, Location e Catering. Poi i mesi dopo Musica, Fotografo e Fiori,....

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anch'io mi sposo a Giugno 2025 e ho già fatto il grosso delle cose. Mi mancano abiti, trucco e capelli, bomboniere (ma ho già l'idea) e tutto ciò che è "secondario" se non "successivo". La mia è stata una scelta legata alla lontananza da casa e mi sto trovando con questi mesi tra ora e agosto/settembre dove posso godermi uno spazio alle idee senza ansie. Ma ripeto che la mia è stata un'esigenza legata al fatto che tornerò a casa ad agosto dopo un anno per cui ti lascio immaginare

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di 11 mesi prima non ho iniziato a far nulla se non location e vestito… ottobre mese perfetto per provare i vestiti per l’estate successiva secondo me… si è nel mood estate e abbronzati il giusto…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di giugno25 che se la vuole prendere con calma 😂 siamo assolutamente in tempo per tutto, l’unico consiglio che ti do è che in caso di matrimonio in periodi abbastanza “pieni”/di sabato ecc… se vuoi una location o una chiesa in particolare di cominciare a sentire la disponibilità perché potrebbero andare via già ora. Poi per tutto il resto c’è tuuuutto il tempo🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sei pienamente in tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... anche noi abitiamo lontanti ma il matrimonio lo celebreremo nel mio paese quindi mi occuperò più io dei preparativi. So anche che appena mi metto sarò super efficiente Smiley xd

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a luglio 2025 e abbiamo già iniziato ma solo perché viviamo lontano e raramente siamo in zona per organizzare. Infatti dovrò fare gran parte del lavoro d'estate o a Natale
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per giugno abbiamo iniziato a fare tutto nel 2022, contando che siamo fuori regione. Direi che sei nei tempi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione