Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli

Numero invitati

Emanuela, il 16 Maggio 2022 alle 21:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buonasera ragazze stasera abbiamo avuto un po di conferme per il nostro matrimonio che sarà il 10 giugno .. abbiamo fatto una cosa ristretta e dovevamo essere al massimo 70/80 ma ad oggi siamo massimo 55 piu 15 bambini che avranno animazione... secondo voi siamo pochi??? Mi stanno venendo mille dubbi... ho sempre incoraggiato voi spose che non è il numero di persone a fare una bella festa.. io ho invitato le persone che ero certa mi avrebbero detto di si perché erano quelle che avrei voluto con me infatti ho solo avuto 4 rinuncie per motivi non futili... voi quanti ne sarete???

26 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Maggio 2022 alle 18:49
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45 compresi i bambini 😂😂😂e sono contenssima, solo persone che contano davvero 🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non conta nulla..potreste essere anche il 5 ma quello che conta è la sostanza non l'abbondanza..
    Io volevo sposarmi con marito🤣..4 testimoni, la nostra amica che ci sposa e rispettivi genitori con fratelli e bom..ma il compagno voleva anche amici e gli altri parenti..eravamo partiti da un numero di 114..poi abbiamo cominciato a eliminare e alcune persone si sono eliminate da se..quindi a ora siamo 94 più o meno..e va benissimo così..sono persone che fanno parte della nostra vita..quindi io guardo la sostanza..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati, non è assolutamente il numero di presenti a far sì che sia un bel matrimonio o meno!! pensa che noi se avessimo invitato tutti, saremmo stati almeno 150 persone, abbiamo scremato tanto negli inviti perché io non volevo un matrimonio in grande e preferivo essere massimo 100 e credo la cifra sarà quella.. ma fosse x me, probabilmente avrei scremato ancora di +! meno persone ci sono, più tempo riesci a dedicare alle persone..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sabato avevamo un matrimonio, eravamo una cinquantina di persone in tutto. Ci è piaciuto tantissimo!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella.. si sposa a settembre e saranno 32 persone. In questo numero ci sono 2 fotografi.. cantanti.. ecc. Io mi sposo ad agosto e siamo sui 150. Posso dirti che se scendo sotto i 100 sarei contentissima? (Non credo.. perchè l'80% sono parenti del mio fm e di questi 10 persone sono della mia famiglia).
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era solo un momento passeggero ansia da sposa incondizionata... ho sempre saputo che al massimo saremmo stati 60/70 quindi 55 conferme mi sembrano un buon risultato...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella maggior parte dei casi i matrimoni hanno molti invitati perché appunto vengono invitati parenti e amici fino al 15esimo grado, colleghi con le famiglie allargate, amici dei genitori, ecc ecc...tutta gente che spesso ha rapporti minimi con gli sposi e che viene invitata per non fare brutta figura o anche per fare numero. Il numero degli invitati è irrilevante, cosa vuol dire pochi? Non c'è un regolamento che stabilisce che sotto un certo numero di persone non vale la pena di festeggiare oppure che il matrimonio sarà brutto.... Mi dispiace che tu sia triste perché hai avuto dei rifiuti ma non soffermarti sul numero delle persone, noi per esempio eravamo in 40 e siamo stati benissimo! Guarda invece al fatto che la maggior parte delle persone verrà! Se le persone hanno motivazioni serie per non venire purtroppo non ci si può fare niente, però potrete festeggiare con tutti gli altri!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una trentina di invitati. Non esiste il poco o tanto a un matrimonio, l'importante è poter festeggiare con le persone care. E a mio parere meno si è e più si sta meglio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley shame Non ti fare problemi sul numero, 20, 50, 100, 200 non è importante il numero ma chi c'è! Noi al momento abbiamo una novantina di conferme e ci sono due bimbi, le nostre coppie di amici giovani con figli preferiscono lasciarli con i nonni a casa nonostante fossero compresi nell'invitoSmiley shame .... ma anche noi abbiamo ricevuto qualche risposta negativa all'invito non perchè non ci tengano ad esserci ma perchè avevano motivazioni valide!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meglio così.... la notte porta consiglio ... meglio pochi e sinceri...grazie
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 62 invitati siamo in 55. Meglio di così non poteva andare!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero di invitati non fa bello o meno il matrimonio, l’importante è avere accanto le persone che ci tengono davvero ❤️


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche io sto ricevendo alcune risposte negative che non mi aspettavo minimamente. Ma non voglio che questo pensiero mi metta ansia. Goditi il giorno, sarà indimenticabile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn lo so perche all improvviso mi è sopraggiunta questa crisi... mi aspettavo un 65 persone queste dieci in meno mi hanno destabilizzata... più rununcie al mio fm che a me... ti ripeto io ho invitato persone certe...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le persone che desideri, perché ti stai creando dei problemi che non esistono? Stai tranquilla sarà un matrimonio meraviglioso e sarai circondata da chi ti vuole veramente bene
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono né tante ne poche. Sono quelle giuste che volete vicino a voi.....quelle importanti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece avrò 3 persone in più all’aperitivo ( mi sposo in location e ci tenevano a vedermi …🥰) in bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non sono poche 55 persone ma mi stanno venendo le paranoie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho invitato alla torta una decina di persone ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero hai ragione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ... io ho passato dei momenti brutti e sono stata circondata da poche persone.. quindi ho pensato che nei momenti di gioia avrei voluto solo le persone che mi sono state vicine sul serio... ecco la mia scelta.. ho ridotto all osso sia per questo sia perché il matrimonio lo paghiamo io e il mio fm senza nessun aiuto e stiamo davvero facendo sacrifici...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare venire paranoie se è quello che hai voluto fin dall'inizio. Alla fine si hanno dubbi su tutto, ma ripensa agli inizi e ritroverai le motivazioni. Non fare confronti con altri sennò i dubbi aumentano.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Aprile 2022 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma anche noi abbiamo fatto questi conti..speso 140 per menù..fai quello che ti senti ..andrà benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi come te …siamo in 53 adulti, 8 bambini dai 3 ai 10 anni e 5 neonati ( dai 0 ai 2 anni) aiuto 🤣🤣🤣🤣🤣 avendo pochi invitati abbiamo avuto 9 disdette anche noi per motivi seri e per fortuna non tutti si portano i figli ….. sono felice perché avremo al nostro fianco solo i parenti stretti e gli amici con i quali abbiamo rapporti costanti !!!!!!! 🥰oltre a goderci la compagnia di tutti !!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono abituata a matrimonio di parenti e amiche con 100 o piu persone... io non ho invitato molte persone sia pee una questione economica ho preferito pochi e spendere di più per pochi.. ho un menu da 120 euro e per me è gia tanto... ma mi vengono mille paranoie...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Aprile 2022 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo in 60 di cui 13 bambini ..è stato molto bello..siamo anche riusciti a stare di più con tutti ☺️..sinceramente a me sembravano comunque tanti 🤣..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione