Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Nuovo anno.. Un bebè??

Martina, il 5 Gennaio 2022 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 44
Salvato
Ciao ragazzi Finalmente é arrivato l'anno nuovo, spero che sia anche l'ultimo della pandemia.
Chi sta pensando di provare ad avere un bambino quest'anno?? Noi ci stiamo ancora pensando, non siamo sicuri di riuscire a far quadrare tutte cose..
In ogni caso in bocca al lupo!

Baby si👶👶

79%

184 voti

Non quest anno.. 👎👎

21%

48 voti

44 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Aprile 2022 alle 23:21
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il mio bimbo di 16 mesi e verso giugno cominceremo a cercare il secondo....ne vorremmo 2 almeno e vista l'età ( io 38 mio marito 43) ora o mai più visto l'impegno fisico che serve!!! 😜😜😜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente Baby si! Speriamo che il 2022 porti fortuna! Smiley star

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono davvero felice ☺ ti faccio un grande in bocca al lupo e che si realizzi tutto ciò che davvero desideri 🤗🧡
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata veramente gentile a rispondermi!
    Non ti nego che mi hai un pò rincuorato..
    La decisione é sempre difficile, ma per le donne lavoratrici e che amano il loro lavoro, lo é un pizzico di più.. Però se guardo il quadro generale, anche io voglio un bambino che mi sorride quando torno a casa! Tendo a iperazionalizzare tutto é vero..Grazie mille per aver condiviso la tua storia 🌻🌻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I risvegli dei bambini sono fisiologici, ma per farti un esempio la mia migliore amica ha partorito a dicembre e sua figlia dorme anche 7 ore di fila. Quindi non è vero che non si dorme per forza, è vero che ogni bambino è diverso invece
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo solo ora questo tuo messaggio e rispondo anche a questo sperando di darti uno spunto 😊 io sono un medico, più precisamente un medico legale, quindi anche io ho dovuto interrompere le mie mansioni specifiche durante tutta la gravidanza per via dell'elevato rischio biologico. In un ambiente iper arrivista e competitivo come questo, ho vissuto momenti bui, sensi di colpa, paura dell'opinione altrui. Alla fine il consiglio migliore che posso darti è : fregatene. Un lavoro ci sarà sempre e, se sei brava in quello che fai, anche le soddisfazioni arriveranno sempre. Gli altri avranno sempre da dire qualcosa, che tu decida di avere famiglia o no e nessuno ti farà una statua al valore. A me piace tantissimo il mio lavoro e quando a novembre ho ripreso ero felice come una Pasqua. Ma sono ancora più felice di tornare a casa e vedere mio figlio che che mi sorride appena varco la soglia, è quello che rende la mia giornata luminosa. Scegli razionalmente, ma lascia spazio al cuore
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho amiche con figli, ma per sentito dire fino ai due anni non si dorme più.. Poi considerando che io voglio lavorare a tempo pieno (non so se tu lavori fuori casa) l'idea di farlo senza aver dormito mi spaventa 🐶🐶🐶
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so lo capisco, ma anche alla mancanza di sonno si fa l'abitudine e te lo dice una che dormiva 9/10 ore per notte secca come una pietra. E poi ti dico la verità, delle mie amiche sono l'unica che non dormeSmiley ups quindi dipende da bimbo a bimbo...però si, preferisco soffrire una volta sola che due volte distanziate, magari dopo che il primo ha anche cominciato a dormire, psicologicamente mi verrebbe più ansia...comunque vedremo! del primo sono rimasta incinta al primissimo tentativo, ma non è detto che risucceda, anzi... quindi magari il tempo si allungherà comunque

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É un punto di vista! Io non ne ho nessuno perciò non ti so dire.. So solo che pensare di non dormire per 3 anni consecutivi (se ci metto pure il tempo della gravidanza) mi mette molta ansia!
    Però anche a me piace l'idea che i fratelli abbiano età simili perché così crescono assieme!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha dici? In effetti un pò ce ne vuole, non tanto per la pandemia o altro (Alberto è nato in piena pandemia quindi per noi e per lui è la normalità) ma perchè mio figlio è un bel tipetto impegnativo di giorno e la notte ci fa ancora penare... però io vorrei due figli abbastanza ravvicinati come età e soprattutto se devo destreggiarmi tra notti insonni e bambini impegnativi preferisco farlo finchè sono fresca del primo in modo da condensare il più possibile la fatica in pochi anni...non se se dopo avrei il coraggio di ricominciare tutto da capo... spero che la prossima sia una femmina e che sia meno pestifera!Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che coraggio 🙈 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! noi abbiamo già un maschietto che compirà un anno a marzo e inizieremo la ricerca del secondo tra giugno e luglio quindi sarà, speriamo, un baby 2023Smiley love Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooo quest'anno c'è il matrimonio e per ora ai figli non ci pensiamo

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo in attesa della nostra seconda figlia, abbiamo già un bimbo di 13 mesi, e siamo felicissimi del fatto che cresceranno insieme. Se posso permettermi vi consiglio di lasciarvi andare perché i figli sono un dono e purtroppo a volte capita che quando uno li cerca poi non arrivano o è troppi tardi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere nuovamente incinta a inizio anno 😅 ma siamo felicissimi! Abbiamo già un bambino di 1 anno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero strano a dirlo ma anche per noi è l'anno giusto. A febbraio saranno finalmente passati 3 mesi dal vaccino per la rosolia e da marzo inizieremo a provarci. Buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero così tanto che arrivi Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente baby sì. Dopo il matrimonio, il 22.01.2022 inizieremo a ri-provarci.
    Fortuna a tutte le ragazze del team "Baby sì" 🍀
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo già provando dal 2021, qui di speriamo che quest'anno arrivi un bebè 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima bimba ancora è troppo piccola
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo anche a te per tutti i sogni e progetti che desideri realizzare!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A renderlo più difficile c'è il fatto di abitare soli all estero 🥺🥺
    Insomma vedremo come andrà! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo posso capire. In effetti è un lavoro impegnativo che diciamo una gravidanza capisco possa essere un pò difficile da gestire. ti capisco

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio l'assistente di ricerca all università, sono una biologa. Con il lavoro che faccio uso sostanze potenzialmente pericolose che non potrei più usare una volta incinta, perciò mi preoccupo di come reagirebbero I miei capi sapendo che non potrei più fare esperimenti per più di un anno 😔
    Non é facile gestire lavoro e famiglia!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che lavoro fai? é davvero brutto che dobbiamo "avere paura" di mettere al mondo un bambino per via del lavoro...mi dispiace molto.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per voi che arrivi presto! Io più che dalla pandemia sono molto condizionata dal mio lavoro e dalla paura che non venga presa bene dai miei superiori!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..noi speriamo proprio in un positivo quanto prima...ci siamo sposati a giugno e da allora abbiamo iniziato a cercare...non voglio farmi condizionare dal mondo che ci circonda altrimenti è finita...

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba che è nata il 28 marzo 2021.. A febbraio avrò la 3 dose del vaccino e a marzo vogliamo iniziare la ricerca del 2 bebè ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No grazie, ho appena dato 😅 se mai dovesse arrivare un secondo ci si riprova tra un paio di anni, non di meno, attualmente sono piuttosto provata dal primo per pensare al secondo 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo di fare la 3 dose e poi probabilmente inizieremo a cercare la seconda gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione