Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Nuovo lavoro e matrimonio

Eleonora, il 21 Settembre 2019 alle 09:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao a tutte, a breve avrò ultimo step di colloqui in un’azienda. Se dovesse concretizzarsi in una proposta di contratto, considerando il preavviso che ho dove sono e i tempi tecnici decisionali, diciamo che si arriverebbe a firmare ad ottobre ed iniziare a novembre. Secondo voi: devo dire che a maggio mi sposo e vorrei fare 4 settimane di congedo quando firmo, durante la prova o dopo il periodo di prova? Di solito la prova dura 3 mesi, quindi finirebbe a febbraio/marzo, e se decidono di lasciarti a casa devono motivarlo. I dubbi sono: se lo dico prima della firma potrebbero dirmi no grazie, fanno una pessima figura ma chi si frega sono io. Se lo dico durante la prova potrebbero trovare un appiglio per lasciarmi a casa, anche se potrei tutelarmi dicendolo via email e non a voce, se lo dico subito dopo sarebbero due mesi prima del matrimonio, quindi oltre a potermi trovare in difficoltà per il viaggio di nozze lungo, potrei soprattutto iniziare male questo rapporto, perché sarebbe chiaro che l’ho nascosto e non voglio iniziare un rapporto lavorativo così. Esperienze in merito? Consigli?

30 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Settembre 2019 alle 23:33
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il viaggio di nozze non è un problema, lo posticipo e/o lo riduco, non abbiamo ancora fatto i biglietti, quindi non è un problema quello
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto