Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia

Occhiali!!! Aiuto!!!

Sara, il 24 Aprile 2023 alle 15:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 43
Buonasera a tutti!!
Mi sposerò l’anno prossimo… ma vorrei un consiglio:
porto da tantissimi anni ormai gli occhiali da vista, ho provato a mettere le lenti a contatto ma io proprio non riesco a tenerle.. avrò sicuramente tempo per abituarmi.. ma se così non fosse? Sarebbe così brutto tenere gli occhiali anche quel giorno ? Io senza non riesco più a vedermi, e ho degli occhiali con montatura in metallo rosa leggerissimo.. sarebbe così brutto? 🥲

43 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Maggio 2023 alle 15:30
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… la penso esattamente come te, senza occhiali non mi piaccio nemmeno io e mi sento diversa dal solito… dovremmo sentirci a nostro agio al 100% quel giorno, già saremo agitate… se ci metti anche che devi sentirti a disagio non mi sembra il caso 💪🏽
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te. Anche io mi sono posta un po' il problema "occhiali sì o occhiali no" per il matrimonio, ma alla fine credo che opterò proprio per "occhiali sì". Porto gli occhiali da quando avevo circa 5 anni e le rarissime volte che ho usato le lentine proprio non mi riconosco. Mi vedo diversa e onestamente non mi piaccio nemmeno. Per me l'occhiale non è più un accessorio, è proprio un estensione del mio corpo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me puoi sposarti tranquillamente con gli occhiali, se a te piacciono, fanno parte di te :-) Anche il mio fm li aveva ma con coraggio ha deciso di fare il laser e ora non li usa più

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali ma anche le lenti a contatto da anni. Devi sentirti bene te e soprattutto se fatichi a portarle fidati che una giornata intera non riusciresti a sopportarle
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi sentirti completamente a tuo agio, se non riesci ad abituarti con le lenti tanto vale tenere gli occhiali Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere brutto?! Quel giorno devi sentirti a tuo agio! 😉😉
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti capisco benissimo, porto gli occhiali dall'età di 6 anni e li indosserò pure quel giorno, fanno parte di noi perchè dovrebbe essere brutto averli? Io ho solo cambiato montatura perchè ne avevo una nera, e quindi ho preferito prenderne una sul dorato 😊
    Tra l'altro hai detto che la tua è in metallo e sul rosa, direi che è perfetta quindi vai tranquilla e metti pure gli occhiali, la cosa più importante quel giorno è che tu ti senta a tuo agio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso le morbide giornaliere?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io porto gli occhiali e non sopporto molto le lenti a contatto, però quel giorno ero come anestetizzata😂non sentivo nulla, nè caldo, nè freddo, niente, quindi neanche il fastidio delle lenti😂
    Però, se a te danno tanto fastidio, indossa i tuoi occhiali; devi sentirti te stessa e soprattutto comoda quel giorno. Magari fai un trucco più marcato così si vede meglio e via😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti vedi senza allora indossali, devi essere te stessa e sentiti a tuo agio!
    Io invece ho un pessimo rapporto con gli occhiali, li porto da quando avevo 12 anni e non mi sono mai piaciuta! una volta per uscire usavo sempre le lenti, adesso un po’ meno spesso ma per questo motivo metteró le lenti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono in crisi per occhiali si o occhiali no,..e come te non riesco a star senza! Ho optato per tenere le lenti almeno finché riesco e poi occhiale! Per fortuna ho una montatura leggera
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello ai Cappuccini 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo il rito civile e ancora non abbiamo scelto il posto perché è presto… ricevimento ai cappuccini 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere brutto? Fa parte di te, starai benissimo!!! Anche il mio compagno porta da sempre praticamente gli occhiali e li porterà anche quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Gubbio! Io ho abitato al confine fra Perugia e Gubbio per vari anni, che nostalgia... Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva le spose con gli occhiali! Tienili! Danno un tocco piu romantico.. io ho una malattia rara agli occhi quindi non posso mettere le lenti e non posso togliere gli occhiali.. poi oramai non mi vedo piu senza.. fanno parte della mia persona.. io li avevo! Occhiali!!! Aiuto!!! 1

    Occhiali!!! Aiuto!!! 2

    Occhiali!!! Aiuto!!! 3

    Occhiali!!! Aiuto!!! 4


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di provare con le lenti! Anche io come te porto occhiali da una vita e in passato ho avuto brutte esperienze con le lenti e non le ho più usate. Per il matrimonio però non volevo rovinare la resa del trucco e per fortuna ho trovato delle lenti perfette per me.. mi sono mossa con 6 mesi di anticipo sia per prendere la mano a metterle e toglierle sia per abituarmi a vedermi senza occhiali 😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La montatura metallica sottile la vedo molto neutra, quindi facilissima da portare con ogni outfit compreso l'abito da sposa!
    Diverso discorso per le montature di plastica spesse, quelle hanno uno stile più particolare ed esigente negli abbinamenti (infatti quando l'ottico me le voleva proporre ho detto subito no, ce n'erano diverse di mio gusto ma non voglio complicarmi la vita Smiley xd )
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho detto questo, ho detto che imbruttiscono i lineamenti, non che tutte le persone che indossano gli occhiali sono brutte. Ci sono persone bellissime anche con gli occhiali, ma a mio parere senza occhiali chiunque sta meglio. Parli con la persona sbagliata perché indosso gli occhiali da quando ho 10 anni e molte volte li tengo durante la settimana invece di mettere le lenti. Non mi offendo minimamente quando tutti mi dicono (compreso mio marito) che sto molto meglio senza… comunque mi spiace aver urtato la tua sensibilità, chiedo venia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ció senti, non c'è una risposta corretta.
    Io come te, mai indossato le lenti per fastidi enormi.solo occhiali da quando avevo 18 anni.

    Poi 6 mesi prima delle nozze ho provato: mi hanno proposto un nuovo modello super confortevole e ho imparato a portarle piano piano. Volevo arrivare al giorno del matrimonio riuscendo ad indossarle 12 ore di fila. Ci sono riuscita 😍Ti posso consigliare di provarci, alla peggio terrai gli occhiali.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli occhiali si staccano dalla mia faccia solo per dormire e fare la doccia (al mare li tengo anche in acqua) quindi per me non sono solo un accessorio, ma parte della mia faccia. Se a uno non piace la mia faccia con gli occhiali, allora non gli piace la mia faccia punto. Tu stai dicendo che tutte le persone che portano occhiali sempre sono brutte a prescindere tranne quando dormono 🤷🏻‍♀️ Tua opinione, ma non una cosa che io andrei a dire alla gente con gli occhiali.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l’occhiale è un accessorio, non è parte della tua faccia! Non puoi paragonare i capelli agli occhiali, non ti stacchi i capelli prima di andare a dormire. Comunque rimane la mia opinione, chiaramente nessuno qui possiede la verità assoluta. Per me, mia opinione, gli occhiali imbruttiscono e non li indosserei alle nozze. Ognuno rimane libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questa è una tua opinione personale sulla bellezza delle persone, non su cosa si dovrebbe o no indossare a un matrimonio. Io potrei dire che non trovo belle le persone con i capelli scuri, mica vado a dire che i capelli scuri imbruttiscono e non sono adatti a un matrimonio. La risposta giusta è "fai quello che ti fa sentire meglio", non "gli occhiali ti imbruttiscono la faccia".
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le lenti a contatto da 15 anni, quindi ti capisco. Il mio suggerimento è quello di provare e riprovare con quelle giornaliere che si tollerano più facilmente e con marche diverse.
    Se poi non riuscissi a trovare le tue, vanno bene anche gli occhiali da vista, non c’è scritto da nessuna parte che la sposa non debba indossare gli occhiali.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Elisabetta concordo completamente con te !! 🤣💪🏽
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma che polemica, la ragazza del post ha semplicemente chiesto un consiglio e io le ho risposto che PER ME l’occhiale non è indicato. Sul fatto che l’occhiale non imbruttisca il viso avrei da ridire, in ogni caso per me sta male anche sugli uomini, quindi non vale solo per le donne. Se volete mettere gli occhiali metteteli, nessuno ve lo impedisce, ma c’è chi come me pensa che penalizzino il viso e non siano molto eleganti. Personalmente mi trucco da sempre, il trucco migliora i lineamenti, gli occhiali li peggiorano quindi direi che c’è una differenza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi baso su questo semplice pensiero: il tuo futuro marito ti ha vista la prima volta con gli occhiali? Se sì, vuol dire che gli sei piaciuta così. È se sei piaciuta a lui vai bene con gli occhiali anche per tutti gli altri 😉 Inutile dire che io sono stata una sposa con gli occhiali 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi pare che nessuno faccia storie agli uomini se indossano gli occhiali. Gli occhiali possono essere più o meno eleganti, ma fanno parte di una persona (se indossati costantemente). Non capisco questo accanimento verso gli occhiali, mi servono per vedere, non mi rendono né brutta né poco elegante. Se proprio volessi potrei prendere un modello più "in tono" da indossare in certe occasioni, ma non ho mai visto occhiali talmente brutti da essere "non adatti". Ognuno ha la sua opinione, ma dire a una persona che non dovrebbe indossare gli occhiali perché non adatti è come dire che la faccia che ha tutti i giorni non è adatta (e se il trucco ti cambia la faccia tanto quanto gli occhiali, forse ne stai usando troppo). Se io mi presentassi al matrimonio biondo platino solo per quel giorno, manco mi riconoscerei nelle foto, idem se fossi senza occhiali, visto che li porto da quando avevo 5 anni.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho gli occhiali ma il giorno del matrimonio non ho indossato né loro né le lenti a contatto perché fortunatamente senza occhiali vedo più che bene (sono astigmatica con ipermetropia ma non ricordo con che gradazione). Quindi direi che tutto dipende da te, se proprio non vedi senza occhiali indossali ugualmente perché sarai comunque una sposa bellissima
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io porto gli occhiali , senza non mi ci so vedere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei tu e sicuramente senza stai meglio, l’occhiale è solo un accessorio che personalmente non trovo molto indicato per un matrimonio, nel quotidiano li indosso spesso anche io quando non ho voglia di mettere le lenti. Comunque ognuno fa come vuole, io non li metterei mai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una montatura sottilissima… infatti sono convinta al 100% di metterli perché senza non sarei io, volevo avere solo più pareri e magari incontrare altre con la mia stessa idea 💪🏽 🙃 (eccoli qui… io ho questi oro rosa, delicatissimi.. ma da qui ad un anno può essere che li cambi!! )Occhiali!!! Aiuto!!! 5




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione