Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza

Occhiali o accecate?

Fabiola, il 17 Febbraio 2020 alle 21:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43

ciao donne. porto gli occhiali da vista che sto cccecata...mai messo le lenti a contatto non le sopporto...cosa farete voi ??

43 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Aprile 2020 alle 19:46
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le lenti a contatto ma quel giorno le dovrò mettere per forza perché sono una talpa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mezza ciecata Smiley xd non sono proprio ciecata, quindi li toglierò

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x quel giorno metterò le lenti a contatto
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto gli occhiali ma per il gran giorno non li metto!

    anche se non benissimo vedo comunque

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io astigmatica presbite e miope

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche le mie lenti costa un botto come le tue...non voglio spendere x quelle a contatto una cifra del genere.e se poi non mi trovassi bene ? no no terro a portata di mano gli occhiali

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso problema.
    Più che altro, con le lenti, devo imparare a metterle e toglierle.
    Con i capelli raccolti e gli occhiali non mi piaccio, quindi o lenti o...alla cieca. Magari, non vedendo bene, mi commuoveró meno!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se porti sempre gli occhiali è giusto averli anche al matrimonio. Però te lo dice una totale accecata ormai esistono lenti a contatto comodissime per qualsiasi problema. Prova a informarti bene. Io quando avevo iniziato a metterle non ero convinta ma non esistevano le lenti che ci sono ora. Le prime lenti non riuscivo a portarle. Quelle moderne ormai non ci vivo senza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad informarti.. Io mi ricordo che una quindicina di anni fa quando ho iniziato a portare gli occhiali mi era stato detto che non esistevano lenti adatte al mio tipo di occhio per un fattore di lacrimazione ecc... Poi però ho trovato le lenti adatte a me! Al giorno d'oggi accontentano tutti, quindi prova a sentire! Altrimenti se non sei convinta indossa pure gli occhiali, sei sempre tu!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Le lenti a contatto di ultima generazione non hanno più il costo spropositato che avevano un tenpo (io ero arrivata a spendere anche mille euro l'anno)
    Io ho una gradazione di astigmatismo +13 e le porto da oltre vent'anni... Se ti rivolgi ad un buon contattologo troverà una soluzione anche per te.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che non esistono per tutti i difetti visivi che ho e poi costerebbero un botto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecatissima... Infatti nn so se mi conviene imparare a memoria le formule per la chiesa. Non è che non ci veda per niente, però qualche difficoltà a mettere a fuoco c'è.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le lenti a contatto! Io fino a qualche anno fa le evitavo assolutamente, mentre mia sorella (che le usava da tempo) tentava di convincermi 😂 all'inizio ti devi un po' abituare, devi imparare a metterle e toglierle ma in realtà non è difficile indossarle e non danno fastidio! Da un annetto non le uso più ma 3/4 mesi prima del matrimonio tornerò a metterle così da abituarmi di nuovo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di iniziare ora a metterle, così per il matrimonio ci metterai meno di un secondo ad indossarle...sono comodissime e non si sentono nemmeno! Smiley smile
    Ricordo che i primi tempi io puntavo la sveglia mezz'ora prima ed ero ultra in crisi per metterle, ora invece posso farlo anche senza specchio 🤩
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio le lenti Sn comodissime tanto che ti dimentichi di averle e nn hai l'impiccio degli occhiali... Anche perché sinceramente spendere tanti soldi x il trucco e poi coprirlo con gli occhiali nn è il massimo. L'unica cosa se nn le hai mai usate inizia qualche mese prima a portarle così gl'occhi si abituano altrimenti all'inizio si gonfiano e arrossano, a me capitava le prime volte.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero scettica sulle lenti mai volute mettere.. Poi x fare sport sn stata costretta e mi si è aperto un mondo. Facili da mettere e da usare e nessun disturbo basta scegliere un ottico bravo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vai a chiedere perché è fattibile! Di niente, quel giorno devi vedere tutto 😅
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche porto gli occhiali da una vita e non posso portare le lenti a contatto ma comunque l idea di sposarmi con gli occhiali non mi è mai piaciuta staremo a vedere a marzo ho la visita con l oculista vedremo che mi dice lui
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente occhiali! Non ho mai messo le lenti, non le voglio mettere e di sicuro non lo farei il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A a questo costo non sono così irraggiungibili! Devo parlare con l'oculistaSmiley smile i miei occhiali mi costano 800€ solo di lenti e quindi mi hanno sempre sconsigliato le lenti a contatto ma sicuramente , da quel che dici, si son modernizzati! Grazie della info devo fare un salto a chiedere Smiley smile almeno riconosceró mio marito 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono molto astigmatica, senza lenti non vedo nulla! Io utilizzo quelle quindicinali, due scatole (occhio destro e sinistro) le pago circa 70 euro ma invece di 15 gg le uso 30 gg, quindi le compro 2 volte all anno, è una spesa fissa lo so però sono rinata in questi ultimi anni, sono comodissime e mi fanno sentire perfettamente a mio agio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenti a contatto!!! Le utilizzo da due anni, all inizio ero veramente scettica perché pensavo di essere incapace nel metterle e nel toglierle, pian piano ho imparato e fidatevi che sono una grandissima svolta!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato in Chiesa di non mettere gli occhiali ma non mi goderei il mio matrimonio xk senza occhiali non vedo niente. Mi sto rassegnando a tenerli il mio fm dice di tenerli perché non sarei io senza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porto gli occhiali fin da quando ero piccola e ormai fanno parte di me. Li ho tranquillamente usati per tutti e due i miei matrimoni Smiley sexy

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un astigmatismo gravissimo e le lenti a contatto sarebbero una spesa enorme!!! Quindi ho deciso che sarò praticamente ceca tutto il tempo in cui ci sarà il fotografo e cioè dalla preparazione a prima del pranzo....dopo rimettero gli occhiali. Se poi mi capita il gratta e vinci giusto mi prendo le lenti a contatto 😅 Insomma almeno spero di centrare il foglio per la firma 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò gli occhiali... Sono parte di me e li adoro 😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali e ne sono molto contenta non mi sentirei a mio agio senza!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io metterò le lenti perchè non posso fare altro. Ho una patologia agli occhi e l'unico modo per vedere sono gli occhiali o le lenti apposta. Quel giorno però lascerò gli occhiali a casa e utilizzerò solo le lenti. Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò qualche tentativo con le lenti... nel caso inizierò il matrimonio cecata e poi li metterò dopo le foto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lentine!!! Io le porterò quel giorno
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porto le lenti a contatto da più di vent'anni ma se non sei abituata ad usarle ti sconsiglio di metterle solo per il matrimonio, perché non essendo pratica potresti non riuscire a tollerarle o peggio potrebbe venirti una congiuntivite (nel caso vengano o mal disinfettate o mal manovrate)

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male a tenerli su!
    Li porterò anche io!
    Se proprio non vuoi lenti a contatto, ma a me danno fastidio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione