Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Ottobre 2024 Salerno

Occhiali o lenti a contatto

Rita, il 25 Marzo 2024 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato
Buongiorno una domanda, indosserete gli occhiali o le lenti a contatto il giorno del matrimonio?
Potreste darmi qualche consiglio per le lenti a contatto?

Occhiali

16%

28 voti

Lenti a contatto

83%

143 voti

32 Risposte

Ultime attività da Anita, il 20 Ottobre 2024 alle 00:48
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pisa
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a star senza
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io durante la navata cercherò di non portare gli occhiali, sicuramente il fotografo riprenderà quel momento♥️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato le lente perché sarà la mia scelta, ma non porto lenti a contatto con frequenza perché tendono a secarmi l'occhio e mi da un po fastidio, ma visto che ci tengo a fare delle foto senza occhiali porterò le lenti sicuramente per la cerimonia, ma porterò comunque gli occhiali con me nel caso non riuscisse a tenere le lente per molto tempo (sto valutando di prendere delle montature più sottile di quelle che porto adesso che usarei comunque dopo) e porterò anche il collirio perché so che avrò bisogno
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ahimè io ho votato per gli occhiali.. ho fatto prove per indossare le lenti (ho 28 anni e non le ho mai portate) ma non so se sono io o sono i miei occhi ma non riesco proprio a sopportarle, inizia a bruciarmi l'occhio appena le lenti entrano in contatto con la pupilla.. ma al momento stesso nonostante io sia miope non ho una gradazione altissima.. quindi ho optato per sposarmi senza occhiali e indossarli al massimo nei momenti in cui sono tutti seduti a tavola per riposare gli occhi ed evitare il mal di testa anche se in quel caso prendo l'oki e via! L'unica pecca è che io non vedo ben delineati i contorni senza occhiali e la chiesa scelta è enorme quindi non potrò godermi l'espressione del mio fidanzato al momento dell'entrata in chiesa perché dal portone all'altare il tratto è molto lungo.. chiederò a qualcuno di riprenderlo in un video per poter almeno vedere la sua faccia quando mi vedrà camminare verso l'altare🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo gli possano risultare poco pratici ma credo che la prima cosa da tenere presente sia anche che bisogna stare comodi e bene con sé stessi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso già abitualmente le lenti giornaliere usa e getta quando esco nel weekend, al cinema, al mare, in vacanza, alle terme..insomma, ovunque non voglia portare gli occhiali.
    Se non le hai mai portate vai con la prescrizione dall’ottico, se è bravo ti farà una breve visita e ti farà provare dei campioni per trovare quella adatta.
    Se prendi le giornaliere è meglio, sono usa e getta e puoi iniziare a provarle e portarle magari nei weekend quando sei tranquilla in anticipo, così quel giorno sai già cosa aspettarti.Come consiglio servono le goccine per ogni evenienza, se per pulire la soluzione fisiologica, se ti fanno secchezza o altro ci sono quelle apposite in base al problema.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lenti a contatto! Le uso saltuariamente nella vita di tutti i giorni, ma in genere nelle occasioni le metto perché in foto vengo meglio (ho delle lenti molto spesse e mi rimpiccioliscono tanto gli occhi)
    Di solito mi porto le lacrime artificiali se dovessi sentire gli occhi secchi e basta, le sopporto abbastanza anche per tante ore
    Consiglio di fare un po' di prove per vedere se le sopporti Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lenti a contatto tutta la vita... ti consiglio di andare ad un ottico o da un oculista e provare a fare delle prove...

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non porto gli occhiali ma ti consiglio assolutamente le lentine!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti, sto cominciando già da adesso ad abituarmi portandole 1 volta a settimana, in modo da prendere pratica anche con la manualità del metti e togli. Uso le giornaliere, ma ci è voluto un po' per individuare quelle giuste. Fai qualche prova, il tuo ottico ti fornirà dei campioni gratuiti da indossare per testarle!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto da anni gli occhiali però per quel giorno vorrei indossare le lenti, spero solo di essere brava a toglierle e metterle
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio avere gli occhiali pure quel giorno
    Io poi senza occhiali ci vedo quindi posso pure lasciar perdere le lenti a contatto..
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piaccio con gli occhiali e quando esco di solito indossare le lenti a contatto. I giorni del matrimonio avevo le lenti ma se ti piace con gli occhiali io non ci vedo nulla di male, mio marito è venuto benissimo nelle foto anche con gli occhiali
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenti a contatto giornaliere che reputo più leggere, ovviamente io le uso già da anni.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a portare gli occhiali da bambina e mi hanno sempre dato un fastidio assurdo, tra i naselli che mi schiacciavano il naso, la montatura in osso che scivolava, le lenti che si appannavano, esteticamente non mi piacevano… li odiavo. Da quando ho potuto provare le lenti, mai più senza. Gli occhiali ormai li porto solo in casa quando voglio riposare gli occhi, altrimenti vivrei con le lenti addosso. C’è anche da dire che io ho una lacrimazione abbondante, quindi anche portandole per tante ore non si seccano né mi danno fastidio. É molto soggettivo. Fm invece non riesce a portare le lenti e sta sempre con gli occhiali, quindi penso li terrà anche quel giorno 😊 devi essere soprattutto a tuo agio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😘
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 15anni di occhiali sto provando per la prima volta le lenti a contatto.
    Uso le total 1, e sono ancora in fase di adattamento.
    Ammetto comunque che non mi trovo malissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace…allora l’unica alternativa sono gli occhiali non vedo altre possibilità
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio♥️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo , io ho fatto delle prove ma non mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la navata mi piacerebbe non portarli, mi aggrappero' al mio papà 🤣♥️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo così allora, bellissimo il matrimonio in spiaggia♥️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le indossai insieme al mio ottico sono rimandata 3 volte da lui nel giro di mezza giornata, avevo troppo fastidio
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho comprato una montatura un po più fine per il giorno del matrimonio ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato le lenti, per una questione mia, porto gli occhiali solo da 3 anni ed ho pensato di volere il viso libero, perché, essendo molto emotiva, sicuramente avrei pianto tanto e gli occhiali sarebbero stati d'impiccio. Mio marito, che porta gli occhiali da molto invece, non ha voluto le lenti, perché ormai gli occhiali fanno parte di lui... Questo per dirti che devi decidere tu, in base a come ti senti, a come ti vedi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm porta gli occhiali ma il giorno del matrimonio indosserà le lenti a contatto…sinceramente non le ha mai usate quindi farà qualche prova prima 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le lenti perché sono quelle che porto sempre e mi ci trovo meglio, con gli occhiali non mi sento io. Dipende come sei abituata e come ti senti più te stessa 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio compagno porta gli occhiali da sempre... lì utilizzerà anche al matrimonio, anche perché sposandoci in spiaggia è anche pericoloso mettere le lenti a contatto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlarne con il tuo ottico di fiducia? Comunque se il problema è questo, meglio gli occhiali. Sarai a prescindere bella ma soprattutto starai con un fastidio in meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una delle domande ricorrenti. Penso che sia una cosa molto soggettiva. Io non ho mai avuto dubbi a riguardo: assolutamente indosserò gli occhiali. Porto gli occhiali praticamente da sempre, fanno parte di me e non mi riconosco quando sono senza. Ho usato le lentine veramente di rado e, non solo dopo un po' mi danno fastidio, quando riguardo le foto mi vedo strana, non mi piaccio. Quindi perchè stravolgermi per il matrimonio? Preferisco essere me stessa al 100%. L'unica "accortezza" che ho avuto è stata quella di comprare una montatura più fine e delicata che non stonasse troppo con il "look sposa".

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ad indossarle , ma cominciano a bruciarmi gli occhi, ho il terrore per quel giorno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai le uso da una vita, le indosserò prima del trucco. , in modo tale da non usarle proprio tutto il giorno. Userò però delle giornaliere in modo tale che se mi dessero fastidio le butto e metto delle goccine per umidificare l’occhio e rimetterne delle nuove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione