Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Occhiali o lenti a contatto?

Giovanna, il 1 Settembre 2020 alle 09:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Buongiorno, piccolo consiglio!! Purtroppo da quando sono piccola ho la necessità di portare gli occhiali da vista, ho portato per tanti anni le lenti a contatto ma per un ascesso corneale ho preferito accantonarle. In vista delle nozze però non so se mettere le lenti o gli occhiali🤔 voi che mi consigliate??

29 Risposte

Ultime attività da Bride, il 2 Settembre 2020 alle 09:38
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo oculista dice che non ci sono problemi usa le lenti, se le preferisci. L'importante è che non decidi da sola... con gli occhi non si scherza. Anch'io porto gli occhiali da quando ero piccola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per quel giorno, se non ti creano problemi, opterei per le lenti, anche per un fatto di resa fotografica
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne parlerò con lui vediamo se può consigliarmi una lente adatta!! 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il problema all’occhio, forse è meglio parlarne con il tuo oculista! Magari per un giorno non succede nulla, ma meglio evitare problemi! Magari sa consigliarti delle lenti più adatte al tuo occhio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali ,ma il giorno del matrimonio non li mettero,optero per le lenti a contatto. Non le uso mai, sto iniziando a usarle per abituare l occhio ma non le sopporto ne ho provate gia diverse marche..ma qul giorno mi sforzero di tenerle il piu possibile, non mi piace proprio l idea di avere gli occhiali
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto gli occhiali e per un periodo ho portato tutti i giorni le lenti mensili. Poi però, oltre alla miopia si è aggiunto l’astigmatismo e da allora non mi trovo più bene con le lenti per tutto il giorno. Le metto solo in qualche occasione e le metterò il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla, grazie a te
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!!! Sicuramente farò così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò, grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti capita prova anche Mondovista la fabbrica dell’ottica...😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io porto gli occhiali da sempre (sono una talpa 🤣) ma nelle occasioni uso le lentine..puoi fare una visita dall'oculista e farti consigliare da lui anche la marca o il tipo di lentine da usare(ad esempio io con alcune mi trovo malissimo, occhi secchi e vedo appannato)..quel giorno puoi anche portare un paio di occhiali di ricambio semmai dovessi avere problemi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente anche io ho avuto dubbi sulla qualità, anche perché il modello che ho visto è proprio leggero e molto fragile, però leggendo online qua e là le opinioni sembrano positive. Avendo ancora molto tempo a disposizione diciamo che mi guarderò sicuramente intorno e vedrò se trovo delle alternative!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come me, devo cambiarli sicuramente, sia xk sono datati ma anche xk penso sia calata la vista quindi devo fre una visita!! Conosco il negozio, vero ha prezzi contenuti ma i materiali non li trovo eccellenti e ho paura di acquistare un occhiale che rischio mi si rompa in mano e dopo sono guai senza 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali, non ho mai indossato le lenti ma le metterò il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se è una fabbrica, so che il negozio si chiama NAU e sta sicuramente a EURoma2 e Parco Leonardo a Fiumicino (non so poi se ce ne stanno altri). Il paio che ho visto io è molto neutro, nel senso che sta bene su un abito ma al tempo stesso lo puoi portare tranquillamente tutti i giorni, per il prezzo ti capisco, anche a me costa più o meno così però io ci sto pensando perché cmq quelli che porto ce li ho da 3-4 anni e diciamo che è un po' anche una scusa per cambiare un po'!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se penso di fare così!!! Vediamo se trovo qualcosa di carino lo stesso per uscire fuori dalle regole ma adatto a tutti i giorni 😉💪🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, allora perfetto !

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi la fabbrica dell’ottica?
    Il mio discorso è che non posso comprare un occhiale solo per un evento anche xk mi vengono 200€ per via della gradazione 😔 quindi se pure mi trovo una montatura adatta sia c quel giorno che per la quotidianità...però penso come te, farò le lenti e in più occhiali ovviamente sempre con me per qualsiasi problema
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco.. sono l'unica che in famiglia non li porta (per fortuna)..

    prova con delle lenti giornaliere.. al massimo verso sera (o dopo le foto) le toglie se ti danno fastidio e metti gli occhiali

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vorrei provare a vedere anche qualche montatura carina, ma purtroppo non posso sbizzarrirmi molto con tutte le tipologie, ho gli zigomi pronunciati quindi montature grandi non posso portarle, l lenti sono pesanti quindi troppo Grandi è brutto da vedere per vi dei famosi cerchi che si vedono (fondo de bicchiere) 😱...ma vediamo!! Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... io porto le lenti da un anno e mi trovo molto bene, tuttavia sto anche pensando al piano B occhiali (metti che quel giorno ho un problema e non posso metterle? Metti che mi danno fastidio dopo tante tante ore?). Da NAU (un rivenditore che credo sia franchising) ho trovato un paio di occhiali molto carino e sto valutando se prenderlo! Se quardi il sito hanno anche una linea sposa, poi dipende molto dal tuo viso, dal vestito ecc. però hanno occhiali davvero carini ed eleganti, adatti anche sull'abito da sposa! A Roma ce ne sono diversi, ti consiglio di farci un salto!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è successo svariati anni fa, l’oculista non mi ha mai vietato di usarle, è più una mia paura!! Però per il matrimonio vorrei fare un’eccezione, sia per il trucco che per le foto!! E più xk non ho mai amato gli occhiali 😤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo che ormai gli occhiali fanno parte di me, ma dire che li adoro no!!! Nonostante li porto da 22 anni non riesco proprio a sopportarli 😅 il mio dubbio è più per le foto, senza occhiali credo che sia meglio 🤔
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sentirti a tuo agio.. se ti ci senti con gli occhiali allora non cambiare te stessa.. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io porto gli occhiali e anche quel giorno li avrò. Magari cambio la montatura e l abbino all abito.. nn so ancora.
    Puo darsi anche che li metto solo al ristorante dopo aver fatto le foto.. boh
    Nn ci ho ancora pensato
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso gli occhiali da circa 14 anni, li uso tutti i giorni in pratica, uso le lenti a contatto solo in occasioni particolari (serate, eventi, cerimonie etc), quindi ho il pacco da giornaliere usa e getta, non ho mai "abusato" non ho mai avuto problemi. Quindi per il matrimonio ho usato le lenti.
    Per la tua esperienza, ti consiglierei prima di tutto di parlarne con il tuo oculista, altrimenti se vuoi stare più sicura e tranquilla ci sono tanti tipi di occhiali da vista da sposa molto particolari!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende da come ti senti a tuo agio tu.
    Quando è successo questo ascesso corneale?
    Se è passato almeno un anno, puoi stare tranquilla che le lenti non faranno danno. Fatti consigliare dall’ oculista e dall’ ottico per la tipologia di lente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo gli occhiali!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io uso gli occhiali in genere, cmq per il matrimonio indosserò le lenti, più che altro per una questione di foto.

    però consigliati con il tuo oculista, se hai avuto questo problema, potrebbe non essere indicato usare le lentine..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione