Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Odio il mio carattere

Silvia, il 16 Gennaio 2013 alle 17:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 35

Si proprio così ragazze odio profondo verso alcuni aspetti del mio carattere...io sono una ragazza che ride sempre alla vita anche nei momenti bui...oggi mi ritrovo con una persona e parlando del più e del meno insomma li dico che ho perso il bambino e lo dico con il sorriso in bocca.....e lo vedo basito....premetto che io ci soffro da morire sul fattore bambino perso non c'è giorno che non versi una lacrima....solo che potevo evitare di dirlo sorridendo è che non amo far vedere agli altri che sto soffrendo non fa parte di me.....ma che figura però Smiley angry

35 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 18 Febbraio 2013 alle 21:40
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sicuro non ti sei farra una risata!!! il tuo sorriso a ben guardare era sicuramente un sorriso di dolore e poi il tuo dolore è tuo e basta e nessuno può permettersi di giudicare!!!!! Hai uno splendido carattere e io non lo cambierei poer nulla al mondo... il segreto per vivere bene la vita e non sprecarla è proprio sorridere sempre e a tutti!!! Vai benissimo così come sei!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuna reagisce in modo diverso, una mia amica ha perso il bambino quest'estate cadendo dalle scale ha tentato già 2 volte il suicidio,ha continue allucinazioni ( sente il bambino che la chiama ) e non può dormire perchè come si addormenta lo sogna che piange e la guarda male, c'è chi riesce a reagire e chi non riesce a metabolizzare il lutto, chi lo dice col sorriso ma il cuore a pezzi e chi finge che non sia mai successo..ogni reazione è diversa a seconda del carattere e di come è stata vissuta la situazione...non ti devi odiare e nemmeno vergognarti della reazione, non l'hai scelta, ogni dolore per la perdita di un figlio va assolutamente rispettato perchè quasi sempre è un dolore talmente profondo che a fatica si riesce a sopportare.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferisco un carattere come il tuo che è sempre se stessa, senza dover dimostrare a tutti il prprio dolore ( e farlo nel privato ), piuttosto quelle che piangono per dimostrare agli altri ed essere compatite....rispettando davvero poco il vero dolore con se stesse.

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh come si può piangere di gioia e di dolore si può ridere x rabbia o x sarcasmo o x dolore o x felicità...sta a chi ascolta saper cogliere il sentimento che sta dietro un gesto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo una donna che prova un dolore così intenso può capire cosa si prova.. a me non è successo ma ad una persona a me molto vicina si!! Ogniuna reagisce in modo diverso, c'è chi si chiude in se stessa e c'è chi, come te che anche soffrendo molto, alle volte cerca una via d'uscita da quel dolore.. quindi è lecita la tua reazione.. non fartene tu un problema.. è la sensibilità e la comprensione degli altri che deve uscire in questi casi! Ti abbraccio vitualmente e ti auguro al più presto tanta tanta felicitàSmiley laugh

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.

Il dolore vero non si misura con le lacrime, ma con quello che uno ha dentro. Parlare ed esprimere giudizi è sempre sbagliato in certi casi, ognuno vive il dolore e il lutto in maniera diversa e non è assolutamente detto che uno che si chiude in casa e piange tutto il giorno soffra realmente di più rispetto a uno che si rimbocca le maniche e riesce a tornare presto a sorridere.

Secondo me, da quello che leggo, stai affrontando la cosa nel modo giusto, fregatene degli altri.

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno ciò che dice alessandra !

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo alcuna brutta figura in questa situazione. L'essere ottimisti e cercare di superare al meglio le difficoltà della vita, non perdere la speranza e non perdere il sorriso non significa essere superficiali e aridi, anzi!!! La persona che avevi davanti, se un pò intelligente, avrebb dovuto capire la tua volontà di non far pesare il tuo dolore sugli altri. Forza e coraggio e non perdere mai il tuo sorriso!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia ma che ti imports di ciò che pensa la gente... tu sei così e fai bene..... io ad esempio nn amo essere compatita se ho un problema faccio sempre vedere che sto bene anche se nn è così... in un mondo di falsità è giusto essere se stessi... tu sei così sdrammatizzi ogni cosa... non oadiarti per questo anche pkè spesso alla gente dei tuoi problemi nn interessa....l'ho imparato tardi ma è così

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto LUisa....non avrei potuto niente di diverso....sii sempre te stessa...ognuno di noi ha il proprio modo di reagire al dolore...

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno si difende come può di fronte ad un grande dolore... Ti abbraccio forte.

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

“Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.”
    Roberto Benigni

ecco la mia filosofia di vita è proprio questa Smiley heart

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una reazione normale... Anche io ho perso un bambino e credevo di aver superato la crisi ma mi accorgo da tante piccole cose che è una cosa che mi ha cambiato dentro! Quando sono rientrata a lavoro ho deciso di dire la verità a tutti, xchè dicendo la verità avrei evitato le solite battute stupide che si fanno al rientro da una malattia di più giorni, anche alle persone con cui ho meno confidenza, tanto lo avrebbero scoperto... Ho trovato tanta umanità e qualcuno è riuscito persino a farmi fare un sorriso, forse stai cercando un pò di conforto anche tu, xchè è una ferita aperta che comunque ti porti dentro ma è giusto nn nascondersi, nn vergognarsi e tirarla fuori, questa rabbia e sofferenza, nn ci trovo niente di male, ma nn stupirti della reazione della gente, l'importante è come stai tu e se senti l'esigenza di esternarlo fallo pure, sta alla sensibilità e alle capacità del prossimo reagire in un determinato modo! Dai coraggio! Andrà meglio, un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^__^ grazieeeee a tutte di Smiley heart siete inimitabili

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non te ne fare una colpa...è il tuo carattere, ti capisco perchè anche io sono così, tendo a minimizzare quello che mi succede per non farlo pesare agli altri.

Tra l'altro, dopo un evento del genere si affronta sempre un momento di crisi personale, si diventa ipercritici e si notano alcuni aspetti del nostro carattere ai quali prima non avevamo prestato attenzione....ma tu sei ottimista e una bella persona e vedrai che ce la farai!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley shame grazie

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto quoto e straquoto......e Tatina ammiro la tua grande forza Smiley heartSmiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che non è la stessa cosa che perdere un piccolo essere che cresce in te..ma quando mi hanno dato la diagnosi di mio papà e mi hanno detto che aveva solo 3 massimo 6 mesi di vita ho avuto gli occhi lucidi ma avevo un sorriso di serenità..doveva essere così perchè se no stava peggio..quandno mi hanno detto del mio tumore al fegato ( prima ancora di avere la certezza che fosse benigno) ho sorriso nel dirlo al mio fm e a mia mamma...

tu hai sorriso alla vita..al futuro...alla fiducia che un domani potrà esserci possibilità...e poi non ci si può permettere di giudicare un'espressione solo...può essere reazione di "maschera" e questa persona non lo sa....

tu non pensare a che cosa può aver pensato questa persona...devi solo stare bene!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, se fosse stata una persona ,mediamente intelligente il tuo interlocutore avrebbe immaginato con che stato d'animo potevi dare una notizia del genere e non fermarsi alla superficialità di un sorriso....quindi se fossi in te non mi preoccuperei....solo un folle può rimanere basito, di fronte ad una notizia non bella detta con un sorriso, credendo seriamente che chi l'ha passata sulla sua pelle non se ne freghi nulla......ma scherziamo?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo anche se ormai so che posso rimanere incinta quindi quando viene viene però se arriva presto ne sono ben felice e incrocio le dita x tua sorella :-D

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella ha perso il precedente perchè aveva dei problemi alla tiroide...ha preso delle pastiglie ma ha la visita ogni mese per controllare questi valori. se sballano, non va bene.

un'altra mia cugina londinese ha perso il bambino praticamente pochi mesi prima di mia sorella e a fine febbraio nasce già il nuovo bimbo.

quindi direi di sì, forse perchè l'utero è più pronto

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowww ma quindi è vera la cosa che si + più fertili dopo un aborto spontaneo???

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una figura e non c'è nulla di male. è il tuo carattere e va bene che sia così. anche io sono una che cerca di mascherare molto. mia sorella ha perso il bimbo circa 6 mesi fa...quando lo dicevo in giro comunque avevo il sorriso sul viso perchè bisogna essere ottimisti nella vita. ora incrociando le dita sta terminando il 4 mese e sembra che vada tutto bene. vedrai che anche per te arriverà quel giorno Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cuoricina e noi siamo sempre qui a sostenerti e a gioire con te...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^__^ lo spero e sarete come sempre le prime a saperlo non vedo l'ora *__*

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei unica proprio per questo...anzi magari ad avercene di piu' persone come te...continua a sorridere alla vita,,,,e vedrai che presto o tardi ti tornera' quel sorriso che tu doni agli altri e il tuo cuore si riempira' nuovamente di gioia...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una filosofia di vita tutta mia nel senso che non mi piace che gli altri mi vedano soffrire o piangere non mi piace dimostrare a tutti le mie debolezze non so perchè ma non riesco a cambiare....e amo sorridere anche quando il mndo mi sta per crollare perchè sono dell'idea che si affrontano meglio le cose.....

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero ma io nella vita chi mi conosce sa che sorrido sempre infatti mia suocera dice sempre che porto una ventata di gioia....non so dimostrarmi sofferente agli altri perchè immagino già hanno i loro problemi e mi ci metto pure io? allora preferisco regalare un sorriso che ulteriori sofferenza

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Della figura fregatene non ha importanza cio' che gli altri vedono ma cio' che noi proviamo ed in quanto nostro sentimento nessuno puo' e deve giudicarci, se questa persona ti conoscesse davvero non avrebbe fatto una facci basita ma avrebbe saputo che dietro a quel finto sorriso c'erano delle lacrime...ma purtroppo non tutti hanno la delicatezza e sensibilita' necessarie...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione