Volevo condividere con voi la gioia di essermi sposata oggi!! Indescrivibile! Il vice sindaco é stato così carino da farci togliere le mascherine almeno per lo scambio del bacio! ❤️❤️❤️
Oggi ci godiamo questo bellissimo giorno e da domani aspetteremo il matrimonio in chiesa!
Ma in quale comune? Le tariffe non vengono determinate dalla Regione ma dal Comune, e variano a seconda degli ambienti in cui viene celebrato il matrimonio. Di solito se ci si sposa nella sala comunale non viene chiesto nulla, oppure una tariffa molto bassa. Se invece il comune ha a disposizione più ambienti, alcuni dei quali magari molto belli e prestigiosi, fa pagare una tariffa che può essere anche molto alta. Tanto per fare un esempio, il comune di Amalfi ha molte richieste, magari da stranieri che si vogliono sposare in Italia, per cui può permettersi di chiedere tariffe alte.
Nel comune in cui mi sono sposata io c'erano tre possibilità: la sala comunale normale, che comunque era molto bella; la sala di un palazzo antico, che conteneva più persone; il giardino della rocca (solo d'estate, ovviamente). La sala comunale aveva una tariffa molto bassa, le altre due costavano di più.
Una giornata perfetta con conclusione gustosa e romantica Ci credo che adesso sarete più rilassati, il secondo matrimonio potrete programmarvelo come meglio volete e sarà sicuramente bellissimo.
Visualizza messaggio citato
Eh si ci sposeremo 2 volte anche noi!! ❤️ Abbiamo organizzato un piccolo rinfresco con i testimoni, poi abbiamo fatto il giro dei parenti, e poi siamo andati a peschiera del Garda per una bella cenetta di pesce a 2! Ora siamo ancora più carichi per il nostro matrimonio in chiesa!! ❤️❤️❤️❤️