Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Oggi siamo a -6 😍

Chiara, il 9 Gennaio 2023 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ragazze oggi -6 mesi!!! 😍😍😍😍
Inizia a salire l'ansietta perΓ² abbiamo fermato la casa per i miei genitori, il viaggio di nozze (Indonesia 15 giorni) e
Nei prossimi giorni l'obiettivo è quello di chiudere per le partecipazioni e per l'hotel degli ospiti! Quindi mancano all'appello auto, bomboniere, fedi, regalo testimoni, regalo fm e fai da te (e qualche altra cosina che ora non mi viene in mente 🀣) E poi cosa importantissima andare in comune a fare le pubblicazioni!Secondo la tabella di marcia di Matrimonio.com sono leggermente indietro 😱😱😱😱Voi come siete messe? Cos'è la cosa che più avete fretta di chiudere?

38 Risposte

Ultime attivitΓ  da Roberta, il 12 Gennaio 2023 alle 07:45
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che siete messi bene... non andare on ansia mancano ancora. 6 mesi! Da quello che jo capito farete un matrimonio fuori dalle vostre città quindi aver già prenotato l'albergo per tutti eun gran passo... il fornitore che ho chiuso per prima è stato. Il fotografo abbiamo trovato subito quello che ci piaceva sia come stile che come offerta... quello più difficile il Catering che abbiamo provato in mille ma alla fine finalmente l'abbiamo trovato... le partecipazioni sono comprese nel pacchetto del fotografo quindi ci pensa lui. Poi subito dopo il mio vestito ho girato 3 atelier ma alla fine sono tornata nel primo amore a prima vista! Poi sono passata alla fioraia. Dopo qualche ripensamento ne ho scelta una bravissima e onestà molto soddisfatta.. Poi sono passata alla truccatrice non avevo dubbi ho scelto la stessa della mia amica bravissima... ovviamente con la fioraia si intendono anche gli allestimenti della location /chiesa io ho usato pochi fiori e più fai da te come candele e lanterne che io amo! Nessun addobbo macchina perché ci sposeremo direttamente in location e ci prepareremo anche lì.... per la musica ci penserà lo zio del mio fm che fa da anni solo questo (per fortuna!') Le bomboniere abbiamo scelto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo personalmente ho voluto aggiungere le wedding bag perché la trovo una coccola in più per gli invitati e si spendere poco penso di averti detto tutto 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono meno cose d a fare sposandovi in comune
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia guarda Γ¨ la cosa per cui fremo di piΓΉ, non vedo l'ora di concludere questa pratica cosΓ¬ mi tranquillizzo e levo almeno un 50% di ansia dai πŸ˜‚

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Γ© un'ansia non avere la conferma della dala vero? Io ho detto a tutti che ci sposeremo alla Villa comunale di Vietri ma in realtΓ  non dovrei (anche per scaramanzia) dirlo finchΓ© non ho l'ok definitivo del comune πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci in comune e non in chiesa non dobbiamo farlo ( e meno male già così mi sembrano tante le cose che mancano)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo a marzo πŸ₯° avete giΓ  fatto il corso prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so, infatti iniziamo subito nei prossimi giorni a prendere appuntamento al comune
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao direi che Γ¨ ora per le pubblicazioni perche' poi hai tempo sei mesi per le nozze se vai oltre devi rifarle.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna la location ha delle belle forniture e abbiamo scelto abbastanza subito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! A noi mancano 8 mesi e giovedì abbiamo appuntamento per l'allestimento della location, abbiamo anche fermato musica, fotografo e scelto gli abiti quindi direi che siamo a buon punto. La cosa per cui fremo di più in assoluto sono le pubblicazioni perché vorrei davvero riuscire a prenotare la sala al comune per il rito civile prima di andare a festeggiare al ricevimento, ma adesso è presto quindi ho le mani legate e non posso fare nulla Smiley cry

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai giΓ  scelto tovaglia bicchieri e piatti centrotavola ecc ? πŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    Ma suppongo che sia così il modo giusto
    Ci aggiorniamo anche su questo allora πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao πŸ˜ƒπŸ˜ƒ
    A noi mancano 5 mesi .. anzi qualcosina in meno πŸ˜‚
    Ci mancano i regali ai testimoni e le fedi . Per Le pubblicazioni in comune non sarΓ  un po’ prestino ? πŸ€” Devo ancora cominciare il corso prematrimoniale πŸ˜„ Voi l’avete giΓ  fatto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male nin sono l'unica 🀣🀣 noi per fortuna Almeno il gusto torta lo saltiamo perchΓ© la location fa la millefoglie che Γ© la torta preferita di fm πŸ€
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno noi sposiamo ad agosto e mancano bomboniere , pubblicazioni, gioielli per me , scegliere la torta , regalo testimoni , viaggio di nozze e distribuire a marzo le partecipazioni πŸ₯°
    Ps secondo la tabella di matrimonio pure io sono in ritardo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi farle in comune?
    A noi han fatto scaricare un modulo che basta che porti e compili uno dei due coniugi con:
    - stato civile (sempre da chiedere al comune)- marca da bollo
    Massimo 6 mesi prima perchΓ© hanno una durata di soli 6 mesi le pubblicazioni, per questo noi ci stiamo muovendo ora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madoooo 😱😱😱🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma se paghi tipo una percentuale (fai 40%) e poi la settimana prima chiudi la pratica potrebbe essere una buona alternativa.. cioè così tu dovresti avere il numero giusto e loro comunque hanno la tranquillità di avere una copertura
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo -186 abbiamo tutto pronto... Dobbiamo ritirare solo le bomboniere dei testimoni e le nostre fedi a Maggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla andrà tutto bene ci sono 6 mesi per sbrigare tutto🀣😘
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il prima possibile le partecipazioni! La cosa che mi preoccupa sono le pubblicazioni anche perché non ho ben capito come funziona 😫 viaggio di nozze stiamo guardando
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per commissionarti seguono tutti, poi per farti il viaggio ci mettono 6 mesi πŸ˜…
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che dico magari un tot di camere e poi sono meno πŸ˜…
    Non so ancora come funziona
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quante camere ho contato 14 ma probabilmente alla fine saranno solo una decina... PerΓ² spero si faranno dare solo un acconto e poi confermeremo per il mese prima le stanze... Spero almeno πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Noi invece le agenzie ci hanno seguito e sono io ad aver fatto ghosting, nei prossimi giorni dovrΓ² scrivere a tutti chiedendo scusa e dicendo che abbiamo scelto un altro fornitore....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi poco dopo di voi.. ma siamo un pelo piΓΉ in alto mare piΓΉ che altro che dobbiamo aspettare il corso prematrimoniale per poter fare le pubblicazioni, quindi andremo ad aprile/maggio.. e devo sollecitare L agenzia viaggi perchΓ© non mi hanno fatto piΓΉ sapere nulla da novembre
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hai in location sarebbe ottimo
    Io ancora devo farmi un idea dei prezzi e soprattutto di quante camere 🫣🫣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtΓ  pensavo di aver scelto perchΓ© avrvo trovato un hotel ottimo a 15 minuti dalla location... Ma mi chiedono 82 euro a notte che non Γ¨ moltissimo, ma per 14 camere diventa una cifra importante... Ora voglio rivalutare la location e il loro prezzo (non ricordo che chiedevano 80 o 90) e poi decidiamo come fare!
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu con Alloggio per gli ospiti come ti sei organizzata? Hai giΓ  prenotato? O ti sei fatta solo un idea
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io risulto indietro ma sono cose fattibilissime in breve tempo. Noi oggi abbiamo iniziato il corso prematrimoniale ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai vorrei avere gia i tavoli sicuri, perchΓ© a meno che non succeda qualche problema imprevisto chi non vuole venire lo sa giΓ .
    Ditelooo subito πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto almeno siamo in buona compagnia 🀣🀣🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti