Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Ogni cosa è un problema

Serena, il 17 Aprile 2023 alle 15:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ragazzə buongiorno!
Mancano due mesi al mio matrimonio e ho un livello di stress addosso che mi vorrei bere una boccetta intera di valium!!!
Mi sento circondata di pazzi e mi sembra che ognuno anziché cercare un po’ di agevolarmi la vita visto che ho mille cose a cui pensare mi cerchi di trovare sempre un nuovo problema.. ci sono problemi con l’addio al nubilato perché la mia testimone sta letteralmente impazzendo dietro alla testimone dello sposo che vuole dettare legge su tutto e tutti.. mi mancano due inviti da consegnare e avremo fatto cento telefonate a queste due persone che manco si degnano di rispondere al telefono… mio fratello che è il mio testimone oggi se ne è uscito dicendo che lui ha prenotato qualche giorno al mare a giugno peccato che io mi sposo il 22 giugno e lui ha prenotato dal 15 al 19 con mille cose che ci saranno da fare tra cui la prova con il prete e le confessioni… insomma ogni cosa dove mi giro mi giro mi sembra che non ne veniamo a capo… io già ho mille pensieri nella testa e mille cose da far quadrare… i fornitori che non mi rispondono.. cioè pazziaMa voi come fate a stare calme? Come state gestendo lo stress? Perché io sono vicina all esaurimento 😂😂😂😂

33 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Aprile 2023 alle 12:33
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, purtroppo sono cose che capitano😣 l’importante è non perdere la testa e tirare avanti verso l’obiettivo…ci siamo quasi coraggio💪
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamoci forza a vicenda .. anche leggere i commenti delle altre sposine aiuta perché scopri che siamo tutte nella stessa barca 🙏💪🏻 Coraggio ce la faremo! Supereremo anche sta gente che ci sta rendendo gli addii al nubilato un vero bordello ahaha
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultimamente non riesco manco a piangere🥲 però confido in tempi migliori! Ti sono vicina ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo pezzo mi sembrava di leggere qualcosa scritto da me Smiley smile mi sposo il 17 giugno e sono nella tua stessa situazione! Tutti che mi mettono i bastoni tra le ruote tranne i miei e mia sorella 💓 io ho imparato che piangere fa bene e ti aiuta .. tante tisane rilassanti, sfoghi con le amiche … e purtroppo per il resto bisogna accettare la tensione. Più che altro spero, prima o poi, di finire tutte le cose che ci sono da fare … ti capisco sono esaurita anche io!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforta vedere che c'è qualcuno che vive bene lo stress come me 🤣
    Alla fine ci agitiamo per niente cerca di stare più tranquilla che si sistema tutto. Tuo fratello può benissimo confessarsi quando torna dalle ferie, e gli invitati che non ti rispondono non invitarli più che fai prima.


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti… guarda, ti direi che per evitare l’esaurimento l’unica è sfogarsi con qualche “vaffa” ben piazzato. Innanzitutto l’addio al nubilato NON deve essere un problema tuo, e dovrebbe prevedere le tue persone più care, a prescindere dai testimoni dello sposo. Quindi se ti ci mettono in mezzo fai notare che tu non dovresti sapere niente e lavatene le mani. Le persone che si fanno rincorrere così per me non meritano l’invito: sparisci, manco mi rispondi al telefono e devo diventare matta a recapitarti un invito? Puoi restare dove sei. Tuo fratello ha fatto male i conti ma la prova la può fare il giorno prima, quindi tranquilla 😘 per il resto i fornitori a -2 mesi dovrebbero essere sull’attenti, quindi penso tu possa essere pressante e farti valere
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitati che ti dicono "si ci sarò"...tu che fai un sito web bellissimo dove possono confermare la presenza d eventuali allergie, dove consultare il luogo e orario dell'evento, etc...e loro...lo ignorano completamente.

    Per me adesso è cominciato il periodo di "tartassa le persone finché non danno una risposta" ahahahaha Purtroppo mi piace avere le cose sotto controllo e questa è una cosa che non dipende al 100% da me, quindi mi manda un po in crisi.

    Ho cominciato a disegnare di più, ad leggere tanto e ad ascoltare musica. La palestra mi rilassa e cerco di riempire le mie giornate in modo che non abbia alcun momento "morto" in cui penso che "omamma! Mancano solo 2 mesi!"

    Il resto è emozione pura e adoro viverla: penso che mi mancherà dopo eheheh

    Ah, stiamo anche cominciando a vedere l'itinerario per la nostra luna di miele, che faremo a fine ottobre e organizzeremo tutto per conto nostro.

    Impegni al massimo, distrazioni modo "on" e...relax...ciò che non puoi controllare non puoi controllare, quindi vivi con la filosofia di "hakuna matata" ahahah e sii serena!

    lion-king-hakuna-matata.gif



    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 mi sento male! Anch'io ho un personaggio del genere...le protagoniste 😂 quando ti dice così ridi ridi sempre. È l'unico modo per fare capire a sta gente quanto è ridicola! Credo sia normale che tu ti senta sopraffatta, come dice Michela consiglio lo sticaxxi e anche qualche vaffa quando serve😆 per i due invitati decaparecidi vai a suonare se non li trovi invito nella buca delle lettere e poi gli lasci un whatsapp con scritto "ho provato a passare ma non c'eravate, non voglio disturbarvi troppo così vi ho messo l'invito nella buca delle lettere". E tanti cari saluti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure, visto che dista solo due km, potresti andare fisicamente a casa loro e suonare. Se li trovi la consegni altrimenti la imbuchi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti levi il pensiero...
    Io ad un certo punto mi sono esaurita dietro alle partecipazioni e allora ho chiesto a mia madre e mia suocera di consegnarle ai loro parenti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei, ma abitando a 2 km mi sembra un assurdità.. ma se saremo costretti faremo così.. più che altro perché sono parenti cioè.. anche abbastanza importanti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo all'invito non potresti spedirla tramite poste? Io ho fatto così per alcuni.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi tutto pronto (mancano solo i dettagli e prenotare le bomboniere e ci sposeremo ad ottobre),ma mi sta salendo un’ansia mai venuta prima…tra l’altro non sarà questo gran cambiamento di vita,ritmi ecc perchè conviviamo da 10 anni 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti invidiooooo 😂 spero di riuscirci anche io, davvero!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ti capisco benissimo 😃
    Alla fine ho deciso di fregarmene e vivo meglio perché ero arrivata al punto di piangere per niente in ogni minuto e mi saranno usciti tipo 10 capelli bianchi in più. Questione inviti : stress assoluto per stare dietro a tutti , alla fine chi ha deciso dopo 20 chiamate di non farsi trovare di non invitarlo più , se ci tengono mi cercheranno loro . Non è giusto che debba sempre correre dietro per una cosa che dovrebbe essere bella. Addio al nubilato : se lo organizzano bene , se non lo organizzano , mi sposo lo stesso felicemente 😂 Solo così la sto prendendo bene e vivo più rilassata 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete vuole farle perché non ci conosce.. io non sono più residente nel mio paese di origine ma abbiamo deciso di sposarci li perché io sono legata alla chiesa.. ma questo prete in pratica non ci ha mai visti se non per prenotargli la data e quindi ci ha chiesto di fare una prova veloce con i testimoni e i genitori dei momenti clou per capire dove ognuno di deve mettere ecc… ma più che altro lo avrei voluto presente visto che sarà un weekend moooolto impegnativo e pieno di cose da fare, onestamente il weekend al mare lo poteva pure rimandare alla settimana dopo cioè.. 🤦🏻‍♀️ per l’addio tu hai ragione il problema è che questa sta creando dei casini è finirà che ci devo litigare sennò non la capisce
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'addio al nubilato prova a fregartene perché non è un tuo problema. Io ho autorizzato la mia testimone ad imporsi sul resto del gruppo. Riguardo tuo fratello non credo sia un problema... Prima di tutto non sapevo si facessero delle prove in chiesa e poi anche se fosse perché dovrebbero essere presenti i testimoni?? Alla fine loro servono solo per firmare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No peggio.. di nero 😂 vabbè almeno non è bianco 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa se viene vestita di beige ahahhahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conoscendo i suoi gusti di 💩………… non commento…..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahhaha vabbè ha manie di protagonismo contenta lei! Speriamo almeno sia una bella sorpresa 😂🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuro!!!! Addirittura mi ha detto che lei non mi fa vedere il vestito CHE SI È FATTA FARE DALLA SARTA perché io sono la sposa e non devo vedere l’abito deve essere una sorpresa!
    Ma glielo ha spiegato il qualcuno che casomai è il contrario????
    E ti dico che è già sposata
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse vorrebbe sposarsi lei? Ahahahh eh queste prime donne Mannaggia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico solo che ha tirato in mezzo mia suocera per chiamare la mia testimone (che tra l’altro l’ha vista mezza volta) e cercare di farle fare quello che vuole lei. Allo stato attuale mi chiedo perché ca*** l’ho invitata giuro… però proverò ad essere più zen 🧘🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto esiste una formula magica che ci dobbiamo re ripetere nella mente “ma sti caxxi” 😂😂😂 lo dico ironicamente per scacciare via la pesantezza! Comunque vedrai che andrà tutto bene.. e se la testimone del tuo fm proverà a rovinare qualxosa sono sicura che avrai una squadra di amiche pronte a mandarla dove si sente meglio 😂😂😂 daiiiiiii
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione purtroppo il mio cervello sta andando a mille in questo periodo è mi immagino catastrofi e disastri 😂 tipo mio fratello che rimane bloccato in Spagna, la testimone di fm che ammutina il mio addio al nubilato come sta tentando di fare già 😂 uff lo so che non ci devo pensare ma credimi è più forte di me 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🥰 quello che hai scritto è anche la mia più grande paura! Però sai che ti dico ? Che per una volta nella vita non sono problemi tuoi!!! L’addio al nubilato è la tua sorpresa quindi magari io direi alla testimone “amica non me le dire ste cose 😂🙈” Pervhe magari lei non pensa di crearti un disagio o un pensiero.. si sta sfogando come fa sempre magari! Per quanto riguarda quelli che non rispondono si sono auto eliminati! Di tuo fratello invece non ti preoccupare.. gli uomini sono un po più leggeri di noi donne.. ma se ci pensi lui cosa deve fare? L’importante è che quel giorno ci sarà 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Quello che non capisco è perché tutti anziché lasciarmi tranquilla mi rendono partecipe di queste cose che se mi lasciassero fuori e all’oscuro io vivrei decisamente meglio.. perché è normale che se poi lo sai inevitabilmente ci pensi… però cercherò per quanto possibile di lasciarmeli scivolare 🤪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto, CALMA e sangue freddo. A mio parere sono problemi risolvibili. Intanto l'addio al nubilato, non è un problema tuo, se la caverà la tua testimone, ne sono certa. Per gli invitati latitanti, eh pace, non saranno proprio invitati, e via un altro problema (ti farebbero impazzire per la conferma, FIDATI, depennali). Tuo fratello immagino sappia badare a se stesso, andrà a confessarsi (non so nemmeno se sia obbligatorio) e seguirà voi se non farà le prove... Dai dai che non serve esaurirsi Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece ci devi riuscire, o comunque selezionare quelli che davvero ti riguardano: l'addio al nubilato e la vacanza di tuo fratello se ci pensi sono cose su cui non hai nessun potere.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai ragione ma non è facile non farsi travolgere quando ogni cosa che succede vengono da me a dirmi “ohhh succede così”.. mi sento un po’ come la maestra delle elementari quando tutti i bambini vanno a lamentarsi di qualcosa 😅 e siccome mi tocca abbastanza sentire i problemi di tutti automaticamente li faccio diventare problemi miei 🤣 vorrei riuscire a dire “arrangiatevi” ma non ci riesco 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione