Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Olio di cocco...

Jessica, il 21 Settembre 2017 alle 18:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Salve bellezze...vi scrivo per un consiglio. Per il mio grande giorno vorrei dei capelli perfetti...e ho scoperto l'olio di cocco...ne ho sentito parlare molto bene,ed ha parecchi benefici. Qualcuna l ha mai usato?e sopratutto voi come li fate gli impacchi??ditemiiii 😘😘

25 Risposte

Ultime attività da Lily, il 24 Settembre 2017 alle 17:52
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alterno. Appena terminato un flacone ne compro uno diverso. I miei preferiti sono omnia aloe, provenzali semi di lino, ekos per capelli grassi (in tutti i casi lo uso diluito, circa un cucchiaio e mezzo, due solo con ekos, di shampoo diluito in un bicchiere d'acqua tiepida, fa pochissima schiuma quindi al principio ti sembrerà strano. Massaggio per bene la cute e risciaquo. Da che faccio così da che dovevo lavarli a giorni alterni adesso sono arrivata a fare lo shampoo ogni quattro giorni).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che shampoo per capelli grassi usate bio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olio di cocco no, ma faccio degli impacchi con i semi di lino. Ne metto a bollire una manciata e poi filtro l'acqua, lascio raffreddare e la applico su cute e capelli. Tengo l'impacco anche tutta la notte se riesco (altrimenti il tempo di posa minimo è un'ora) e poi lavo come di consueto. Ho i capelli molto lunghi e decolorati perciò tendono a seccarsi e rovinarsi ma con questo trattamento (per altro molto economico e naturale) ho notato ottimi miglioramenti sia nella struttura del capello che nella morbidezza. Per la cute grassa invece puoi provare una maschera capelli all'argilla verde che è sebo-regolatrice, ma va fatta al max una volta la settimana (Ottima anche per la pelle del viso)

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho usato per un po' di tempo perché ne avevo sentito parlare molto bene.

    Facevo dei lunghi impacchi di alcune ore sulle punte ma non ho notato grandi risultati.

    In compenso lo trovavo ottimo per idratare la pelle quando era molto screpolata o irritata.

    Oppure con il raffreddore quando si spacca la pelle sul bordo del naso a furia di soffiare il naso, ne mettevo uno strato abbondante e aiutava la pelle a rimanere morbida senza bruciare (se metto la crema idratante sulla pelle spaccata brucia tantissimo).

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta 😃 Certo 😄 Allora intanto lo faccio sempre prima di coricarmi, dopo essermi lavata viso e denti mi ungo la punta di un ditino di quest'olio e con il dito massaggio tutte le unghie...tanto basta poco! Di giorno in giorno mi sono trovata le unghie più forti! E te lo dice una che ha le unghie schifose da quanto fragili sono!! comunque puoi anche prendere un pennellino con la punta fine o di quelli che si usano per mettere gli ombretti e usare quelli per mettere l'olio sulle unghie...io lo faccio con il dito perché mi piace massaggiarlo bene e poi me lo metto anche sulle labbra...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...speriamo!! Madre natura é stata poco generosa con i miei capelli...😥
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima ti ringrazio 😊😊❤
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😉, se passi al biologico o prodotti seppur commerciali quasi bio noterai la differenza (tipo provenzali, omnia, keos...). Alterna le maschere e gli shampoo (specie con la cute grassa che tende ad abituarsi) e meno schiuma fa lo shampoo più è delicato. Datti un paio di mesi e noti la differenza ✌😊
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio sei stata molto precisa, ci proverò 😊 ... Al momento li ho corti, perché avevo le punte che sembravano paglia, nonostante trattamenti, però adesso vorrei provare a curarli in modo tale da farli crescere più sani (anche io ho una cute grassa)
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale i capelli hanno bisogno di tutto (idratazione, nutrimento e una dose di ristrutturazione), specie se lunghi e trattati come i miei. L'olio di cocco in particolare è molto idratante, ma leggero, quindi man mano che lo utilizzi oltre prevenire le doppie punte, i capelli diventano sempre meno crespi e più luminosi e morbidi. Siccome lo metto solo sulle lunghezze, in questo caso ti dico che è adatto ad ogni tipo di capello, sulla cute dipende, io l'ho grassa e mi sono resa conto che appesantisce tutto (la mia cute tollera solo l'olio di ricino). In più ogni capello è a sé stante, quindi occorre sperimentare le quantità. Sicuramente se passi da i prodotti siliconici a quelli biologici, all'inizio i capelli peggiorano perché scaricano i siliconi mostrando ciò di cui hanno poi bisogno. Più ci stai dietro, più cambiano in meglio. Ci vuole un po' di costanza.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao perdona la mia intrusione, ma mi incuriosisce... Quali benefici può dare? Per quali tipi di capelli è più consigliato? Grazie
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo utilizzo abitualmente, più o meno, una volta ogni tre settimane, come impacco pre shampoo da circa un anno e mezzo. Uso solo olio biologico (quello con cui volendo puoi anche cucinare), non quello per capelli. Se hai acquistato quello che utilizzo io, praticamente devi mettere l'olio solo sulle lunghezze, ma prima di farlo, devi inumidire i capelli e spazzolarli dal basso (districa prima le punte poi sali pian piano fino alle radici), distribuisci l'olio massaggiando sulle punte. Raccogli i capelli e tieni l'impacco il più possibile (io faccio la treccia e ci dormo quando riesco), almeno un'ora. Lava i capelli come sei abituata, e risciaqua per bene (il doppio del tempo che impieghi per lo shampoo), e una volta tamponati asciugali solo all'aria o al massimo con l'aria tiepida del phon perché rischi di friggerli dopo gli impacchi con olio ad alte temperature. I capelli migliorano dopo un paiobdi applicazioni, provare per credere 🔝
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi...vaporizzo un po' di acqua e basta, giusto che non siano asciutti...poi lascio in posa...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna...ma li inumidisci solo con l acqua?
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l'olio di cocco puoi anche fare dei massaggi per la pelle secca...anche se per la pelle secca io preferisco l'olio di Argan
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...ah grazie...allora si può mettere anche sulla cute?non lo sapevo 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio davvero??non lo sapevo. Graziee...poi va lasciato in posa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah...posso chiederti come lo utilizzi l'olio di ricino sulle unghie? 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso da anni ma ricordati! Mai gli oli sui capelli asciutti!!!! Vanno sempre inumiditi prima di applicare l'olio altrimenti si sfibrano di più!!! Puoi usarlo puro, nello yogourt, mixato con altri olii...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante 😧 Inizierò anche io! Comunque per unghie, capelli e ciglia vi consiglio anche l'olio di ricino...capelli e ciglia, se usato con costanza li rende più forti e folti, le unghie le rinforza tantissimo... quella del cocco non la sapevo, proverò con piacere 😋
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molte amiche che lo usano sia nei capelli che per la pelle! Io uso cose apposite per i cappelli ma le mie amiche sono contente del loro.olio!
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio l'impacco una volta al mese e i capelli non sono più danneggiati. In pratica massaggio i capelli e il cuoio capelluto con l'olio di cocco e lascio in posa 2ore mettendo i capelli in una cuffia da doccia...poi faccio lo shampoo
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mangio 😄, ovviamente quello da cucina ahahha!! Però sono curiosissima di sapere come si usa sui capelli!! Io quello da cucina lo usavo per fare i massaggi a fm!!😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai usato! Seguo questo topic! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione