Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Onomastico: lo festeggiate?

Lara, il 14 Gennaio 2014 alle 22:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Domani è l'onomastico di mio marito... Loro in famiglia lo festeggiano... voi? E se si, anche con un regalo?

15 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 30 Gennaio 2014 alle 19:49
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo festeggiamo, ci facciamo gli auguri e basta, comunque il mio cade il 20/03, quindi subito dopo San Giuseppe e la festa del papà che già festeggiamo e quello del mio fm il 29/12, quindi già in mezzo alle feste, tra natale e capodanno, direi che va benissimo così !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito non lo festeggiamo, ma quest'anno ho deciso di festeggiare il mio alla grande..mi sposo il 26 luglio, sant'Anna! Smiley heart
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi lo si festeggia con tanto di regalo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è il patrono quindi c'è festa..i parenti mi fanno gli auguri e solo quelli più intimi mi regalano dei soldi..quindi si lo festeggio,ma se non c'era la festa penso che nessuno gli avrebbe dato importanza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...auguri e niente più!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii che sagace!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo fm si chiama Mauro? Smiley winking

    In famiglia abbiamo sempre festeggiato l'onomastico, così come nella famiglia di fm. Nulla di che, un dolce, una tortina o delle paste se magari capita di domenica ed un piccolo regalino. Cosa da poco però.

    Mia cognata invece, moglie del fratello di fm (in Veneto) non li festeggia, così come quando ho fatto gli auguri di buon onomastico a mio cognato (marito di mia sorella che è un misto Lazio/umbria) ho scoperto che non sapeva nemmeno che fosse la sua festa!

    Del mio onomastico ricordo la tradizionale crostata crema e fragoline, usanza che ripeto ogni anno anche se adesso la faccio da me!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me non si usa, solo la famiglia di mia mamma se lo ricorda (adesso solo mia mamma perchè mia nonna è fuori di testa). cmq io ho sempre avuto la torta! Smiley laugh

    Adesso che sono all'estero ricevo solo una mail di auguri hihihi

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa festeggiare l' onomastico...meno male ..una cosa in menoXD

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa ma mio marito è quasi più importante del compleanno... Smiley surprise Io non ho preso pensierini!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti si usa festeggiare l'onomastico. Solitamente si fa una piccola festa di famiglia con dolcetti e bibite. Niente di che'. Ora che vivo all'estero purtroppo non lo festeggio piu' e devo ammettere che mi dispiace un po' anche se comunque i miei familiare ed amici in italia mi fanno gli auguri su fb Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No da noi non si usa festeggiare l'onomastico

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Santa Marlisa non esiste!San Maurizio è il 22 settembre giorno del compleanno di mia mamma ma mio marito non lo sapeva neppure finchè non glielo diceva mia mamma cosi quando festeggiamo il compleaanno facciamo gli auguri pure a lui ma niente di che!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle nostre parti i parenti tendono a ricordarsi più l' onomastico del compleanno ... forse perchè la reperibilità da calendario è molto più semplice e difficilmente sfugge alla memoria. per regalini & co. nella mia famiglia porto sempre a mamma i fiori quel giorno mentre il giorno del mio onomastico solitamente ricevo gli auguri ma un pensierino me lo fanno i miei genitori soltanto. Da parte di fm non l' ho mai voluto, mi basta andar fuori a mangiare una pizza oppure un dolcino nella mia pasticceria preferita se siam soli Smiley smile idem con il suo... qualche dolce a casa e gli auguri ma niente regali, li riserviamo al compleanno e Natale Smiley smile.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Generalmente da noi si tende a ricordare più l'onomastico del compleanno, soprattutto tra i conoscenti, perchè le ricorrenze dei Santi sono molto sentite e forse è più facile ricordare di fare gli auguri, e si! Con un piccolo pensiero anche......ma noi nella mia famiglia e in quelle di origine dei miei genitori non li abbiamo mai festeggiati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione