Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Springbreeze
Sposa Saggia Maggio 2023 Varese

Open bar sì o no

Springbreeze, il 12 Dicembre 2021 alle 03:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutte 💗 Sono molto indecisa sulla questione open bar / angolo cubano. Il prezzo per entrambi non è proprio economico e noi non abbiamo un budget eccelso..diciamo che è una cosa che eviterei ad occhi chiusi.Purtroppo il mio fidanzato vorrebbe l'open bar e anche alcuni dei nostri invitati lo...
Ciao a tutte 💗


Sono molto indecisa sulla questione open bar / angolo cubano. Il prezzo per entrambi non è proprio economico e noi non abbiamo un budget eccelso..diciamo che è una cosa che eviterei ad occhi chiusi.Purtroppo il mio fidanzato vorrebbe l'open bar e anche alcuni dei nostri invitati lo trovano necessario.Considerate che ci saranno molti giovani / ragazzi ma ecco io non vedo il mio matrimonio l'occasione per bere cocktails e alcolici, per questo ci sono le uscite con gli amici..Considerando inoltre che l'open bar il locale me lo dà a fine matrimonio (non so se è così ovunque) io mi chiedo quanti effettivamente restino per darsi agli alcolici dopo aver già mangiato e bevuto e quanti effettivamente hanno vogliono di trattenersi fino all'alba.Quindi vi chiedo se qualcuna tra voi ha fatto l'open o se è andata a matrimoni con open bar cosa ne pensate..Vi ringrazio 💗💗

38 Risposte

  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto open bar anche se noi non beviamo, ma quasi a tutti gli invitati piace e devo dire che è stato apprezzato da tutti e sono rimasti quasi tutto fino alla fine a bere e ballare. Se hai molti invitati giovani secondo me sarebbe carino offrire questo servizio. L’angolo cubano invece non mi piace per niente perché lasciano un cattivo odore (gusto personale) e le persone interessate possono essere molto meno rispetto all’open bar
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo concordato l'open bar dal taglio della torta a fine serata. Abbiamo il dj fino le 3 di notte. Considera che io e il fm siamo astemi! Lo abbiamo ritenuto necessario soprattutto per gli amici. Il costo non è indifferente, a noi ha chiesto 18 euro/pers ma sicuramente a singola bevuta avremmo speso di più. In questo modo offriamo un servizio non indifferente e siamo certi sul prezzo. Io te lo consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo open bar, di solito è una delle cose più apprezzate, soprattutto se tra i vostri amici ci sono molti giovani.
    È un servizio che i locali offrono alla fine perché è un momento conviviale, si sorseggiano i drink con la musica oppure conversando.
    Di solito questo servizio ha una somma di partenza e poi la location vi mostra la loro lista di bevande, e sarete voi a scegliere quelle che preferite, anche perché siete voi che conoscete il vostro baget ed i gusti degli invitati. Ovviamente potrete scegliere tra bevande alcoliche e analcoliche
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l abbiamo fatto perché dopo una giornata a bere vino gli invitati erano veramente esausti. Avevamo però l american bar: amari, ammazza caffè, liquori, limoncello, caffè compresi nel prezzo.
    Ho partecipato a matrimoni con l open bar e mi e' sembrato uno spreco di soldi perché il numero dei cocktail e' stato davvero ridicolo per la spesa. Diverso e' se il tuo e' un matrimonio serale cle prevede la discoteca fino all alba, li avrebbe senso..
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie!
    Il locale ha open bar prezzo fisso 200 euro per il barman e 4 euro a fiches..insomma proprio pochi non sono considerando il numero di persone e soprattutto non posso sapere quanti cockatails effettivamente prendono a persona perché alcuni dei nostri invitati conoscendoli non si farebbero problemi ad attaccarsi al bancone 😵‍💫
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo l’open bar, era una delle cose che ritenevamo necessarie, io sono stata a matrimoni in cui non era contemplato l’open bar e finito di mangiare durante i balli ecc avevo una sete esagerata e non avevo nulla da bere, i cocktail degli open bar sono molto soft come drink, a meno che non ne bevano 10 non si ubriacheranno x quelli, è più facile che diventino brilli bevendo vino durante i pasti 😉 però dovete valutare bene voi, a noi avevano fatto un prezzo fisso a persona x l’open
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione