Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Springbreeze
Sposa Saggia Maggio 2023 Varese

Open bar sì o no

Springbreeze, il 12 Dicembre 2021 alle 03:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte 💗


Sono molto indecisa sulla questione open bar / angolo cubano. Il prezzo per entrambi non è proprio economico e noi non abbiamo un budget eccelso..diciamo che è una cosa che eviterei ad occhi chiusi.Purtroppo il mio fidanzato vorrebbe l'open bar e anche alcuni dei nostri invitati lo trovano necessario.Considerate che ci saranno molti giovani / ragazzi ma ecco io non vedo il mio matrimonio l'occasione per bere cocktails e alcolici, per questo ci sono le uscite con gli amici..Considerando inoltre che l'open bar il locale me lo dà a fine matrimonio (non so se è così ovunque) io mi chiedo quanti effettivamente restino per darsi agli alcolici dopo aver già mangiato e bevuto e quanti effettivamente hanno vogliono di trattenersi fino all'alba.Quindi vi chiedo se qualcuna tra voi ha fatto l'open o se è andata a matrimoni con open bar cosa ne pensate..Vi ringrazio 💗💗

38 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Dicembre 2021 alle 12:37
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo concordato con la location un "mezzo" open bar. Abbiamo selezionato 4 cocktail/bevande da offrire in modo da avere qualcosa da bere per chi lo gradiva ma senza esagerare e spendere un sacco
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle cose fondamentali che abbiamo
    Richiesto. Avevamo incluso l’american bar, ma abbiamo espressamente richiesto open bar dei cocktail. Per noi era basilare, gran parte della nostra storia è stata scandita dal gin tonic, nostra figlia si chiama GINevra per questo, la nostra frase è il motto
    Di un gin molto buono, i nostri amici bevono volentieri e anche cugini e parenti (nessuno molesto, non abbiamo 17 anni). Quindi per noi un “sì” senza dubbio. A differenza dei sigari, completamente inutili, oltre che ormai una di quelle cose viste e riviste
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso per un signed bar.

    Ossia abbiamo scelto 2 cocktail e 1 no alcoholico.

    l'open bar è sempre gradito nel momento in cui il matrimonio comprende un dj set o una band dal vivo ed è di sera.

    altrimenti per il giorno ritengo sia non adeguato, piuttosto bollicine per aperitif e tutta la durata.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo un budget ridotto, quindi come soluzione abbiamo optato per una spinatrice di birra a disposizione per tutta la serata dall'aperitivo, mentre il vino lo fornisce l'agriturismo. Per il dopocena ci stiamo organizzando per creare 3/4 cocktail da offrire, creandoci da soli un mini angolo bar.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda anche a me girano spendere 1500 sono di ope bar però,si a un matrimonio non deve mai mancare l'alcool, quindi anche io lo farò..allora di solito per open bar la location ha dei pacchetti che delle proposte.. devi dire quanti usufruiranno di questo servizio ,perché non tutti lo berranno da me..open bar é dopo il taglio della torta in teoria,io lo farò dopo che taglio la torta..
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il bar all'interno della location ed è compreso nel prezzo fino alla fine dei festeggiamenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avevamo anche noi questa possibilità nn credo che avremmo fatto l open bar... Perché tra il pranzo e il taglio torta da bere c è.. E poi nn vogliamo fare tardi... Ma neanche finire alle 19...
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi senza open bar limite di orario 1.30. Con l open bar l'orario è da concordare con il barista
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia sicuramente gradita ma non necessaria... Noi credo che lo faremo ma solo perché senza open bar dovremmo terminare alle 19... Unica pecca che ho trovato nella mia location...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo uguale e la penso esattamente come te considera Smiley smile
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gtazie a tutte. Leggere le vostre risposte è importante per me in modo da confrontarmi con punti di vista differenti e mi pare di comprendere che quasi tutte se non proprio tutte siete pro open bar e immagino che anche i nostri invitati apprezzeranno. Ne parleremo bene con la Location e vedremo di trovare un punto di incontro. 💖
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto la fortuna che l'open bar fosse incluso nel prezzo, ma secondo me se l'offerta è meritevole (non vi costringono a pagare troppo e non dovete coprire le spese extra) vale decisamente la pena investirci, io trovo che sia una di quelle cose che al matrimonio non può mancare.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dall'evento. Noi non lo faremo perché la nostra giornata si conclude al taglio torta, ballo sposi, ballo genitori e stop quindi nel nostro caso non ci serve

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi la nostra location ha consigliato se dobbiamo comunque fare una cena lunga con intervalli di ballo tra un piatto e l'altro finché c'è l'apertura della torta arriveremo intorno alle 2 . Se invece volete fare cena tranquilla e finire per mezzanotte allora l'open bar ci sta . Dipende da come volete organizzare il ricevimento . Noi abbiamo scelto la prima opzione 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto open bar e gli invitati si sono intrattenuti fino a tardi..nonostante un lungo pranzo dell’open bar non è avanzato nulla 😁🙈
    Da invitata sono stata a matrimoni con e senza open bar e quelli con open bar sono stati i migliori..è in quel momento che partono i veri festeggiamenti e ci si può divertire dopo una lunga giornata 😊

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *open bar
    Correttore odioso 😣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sappiamo essere cosa gradita e quindi l’ironia bar ci sarà. Angolo cubano no
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dipende da com'è l'evento, da noi finito il buffet dei dolci accompagnati da caffè e ammazza caffè, scatta l'open bar extra pure sugli analcolici a quel punto siamo in piano extra time, quindi i camerieri staccano e va chiamato un barman, quindi il costo extra sta nel barman e nelle bevande stesse, invece non paghiamo extra per la struttura. Pure io mi chiedo se la gente resterà dopo le 19 per un matrimonio mattina/pranzo... è un dilemma. L'angolo cubano, per noi no odiamo sua il fumo di sigarette che delle sigarette e non lo incentiveremo Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar assolutamente si!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l’open bar ma l’angolo cubano in più faremo aggiungere passito per le donne magari non tutte bevono rum o grappa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’angolo cubano lo eviterei, l’open bar lo farei senz’altro. Noi volevamo che il nostro matrimonio fosse una festa e non poteva mancare 🤣
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio nasce dal fatto che nel prezzo del menu è già compreso il cocktail di benvenuto con tre cocktail , prosecco, altre bevande, vini durante il pasto, amari, sorbetto con sambuca e altre tipologie simili a scelta etc. Quindi la gente già beve e mi sembra davvero superfluo l’open bar a fine serata considerando che la gente poi deve guidare per tornare a casa e considerando anche il costo non indifferente
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a diversi matrimoni e tutti lo hanno fatto. Lo abbiamo fatto anche noi perché sapevamo che faceva piacere😊😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli invitati lo trovino necessario te ne devi fregare...il matrimonio è il vostro e non il loro!
    Detto ciò...noi faremo open bar ma non l angolo cubano (non ci piace).
    Abbiamo detto sì all Open bar perché avremo degli amici che verranno per il taglio della torta, quindi la festa continuerà anche dopo,ma lo avrei fatto anche in assenza di questi amici che arrivano dopo...col taglio torta e buffet dolci ci vuole l open bar
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar assolutamente sì se fai la cena con festa danzante a seguire (l'open bar serve nel post cena, ma di solito la location deve garantire anche vino e bibite illimitate durante la cena). L'angolo cubano noi non l'abbiamo fatto al nostro matrimonio anche perché non abbiamo praticamente fumatori tra amici e parenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il mio catering (international catering) include nel prezzo anche l’open bar, ma non l’angolo cubano.
    Aggiungeremo l’angolo e sicuramente se non ci fosse stato l’open avremmo aggiunto anche quello. Nel dopo torta, quando tutti ballano e si divertono lo trovo essenziale, un drink fa piacere a tutti secondo il mio punto di vista.Potresti anche pensare di organizzarlo tu, fornire alcolici e sigari e chiedere al catering solo di mettere la postazione con 1 persona. Magari risparmi un po’ rispetto al servizio completo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è essenziale .. noi lo avremo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te non lo reputo affatto necessario; non sono una gran bevitrice e quindi non sento personalmente questa necessità.

    Come hai detto tu non vedo nel matrimonio l'occasione per darsi all'alcool, lo si può fare quando si esce tra amici come detto da te, senza contare il rischio che qualcuno esageri davvero e si possano creare situazioni non belle

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devi farlo dovresti optare per un limite alle consumazioni 😉
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era necessario perché avevamo molti amici, il prezzo era forfettario, c era chi ballava, chi invece beveva un cocktail, è stato apprezzato da tutti, quindi te lo consiglio. Poi noi ci siamo sposati ad agosto, quindi era fondamentale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so se open bar e angolo cubano debbano per forza andare insieme ma io lascerei perdere l'angolo cubano...alla fine praticamente nessuno fuma il sigaro abitualmente e anche se qualcuno potrebbe essere incuriosito secondo me si può tranquillamente fare a meno, fanno un odore insopportabile che poi rimane attaccato ai vestiti e se lo portano in giro per tutta la sala, e per bere alcolici ci può essere appunto l'open bar.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si non sono pochi 😪 noi mi pare fossimo sui 7€ a persona però potevano prendere tutti cocktail che volevano, quando si è sposata mia cognata avevano un contratto tipo quello che hanno proposto a voi e il brutto è che non sai quanto poi effettivamente andrai a spendere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione