Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 3 Agosto 2022 alle 07:20

Pubblicato in Future mamme 86

Buongiorno mammine, volevo sapere la vostra opinione (soprattutto da chi le ha già usate) sulle culle di co-sleeping, per intenderci tipo la next to me della Chicco. Voi l’avete usata? Come vi siete trovate? È una spesa che si può evitare? Fatemi sapere come vi siete organizzate per la nanna dei...
Buongiorno mammine, volevo sapere la vostra opinione (soprattutto da chi le ha già usate) sulle culle di co-sleeping, per intenderci tipo la next to me della Chicco. Voi l’avete usata? Come vi siete trovate? È una spesa che si può evitare? Fatemi sapere come vi siete organizzate per la nanna dei vostri piccoli nei primi mesi… Se l’avete presa, avete preso quella della Chicco o una di un’altra marca? Se un’altra marca, quale? E come vi siete trovate?

86 Risposte

  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a guardare tra i prodotti che avevo comprato, ma non lo trovo più, sempre su Amazon un materasso che aveva qualcosa anche con l'aloe... Sui 30-40 €..ma non ricordo quale di preciso



    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma ha un costo davvero esagerato!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti trovavi comoda per allattare?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie l’ho trovato su Amazon!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il materasso l’hai preso sempre su Amazon? Se ti sei trovata bene, posso chiederti quale hai preso?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto usando la next to me FOREVER fin dalla nascita! Ho optato per questo modello perché me lo porto più avanti rispetto alla nex to me classica! Ho aggiunto un riduttore antisoffoco che piano piano sto cercando di togliere (ha 5 mesi e mezzo ora)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l’ho presa usata proprio per il costo esagerato 😅😅 in teoria fino a 4 anni, ma non ci conto ecco. Secondo me il vantaggio rispetto al lettino con le sbarre è che non si fa male quando sbatte di notte, oltre alle varie altezze, la sponda abbattibile, e la possibilità di lavarla in lavatrice. Poi a me serviva più piccola di un lettino standard con le sbarre per problemi di spazio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto e avevo aggiunto questo materassino antisoffoco che vedi in foto, prodotto in Italia. L'unica pecca è che in molti dicono che se si ha un letto contenitore potrebbe essere un po' un problema per agganciare le cinghie della culla Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping 1

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio questa, ho aggiunto un altro materasso spesso 4 cm, perché quello incluso mi sembrava molto sottile, però leggevo nelle recensioni che alcuni si sono fatti bastare quello..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo non avevo modo di mettere il lettino attaccato al letto senza una sponda nei primi mesi (eravamo in un’altra casa), quindi dormiva nel lettone con me perché della next to me non ne ha MAI voluto sapere. Avevo anche un riduttore, ma sapendo che non era sicuro per il rischio sids non l’ha mai usato per la nanna non sorvegliata. Potresti prendere anche tu un lettino e invece che usare un riduttore farle tu una sorta di riduttore con gli asciugamani arrotolati e messi a U sotto alle gambine, in modo che vadano al massimo da braccio a braccio e le vie aeree siano libere (cosa che coi riduttori classici non succede perché solitamente hanno i bordi rialzati tutt’intorno).
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun riduttore e non allatto al seno purtroppo, dopo il biberon lo lascio 20 minuti in braccio per farlo digerire e lo poso nel lettino. Ora si fa tutta una tirata, ma all'inizio è stato faticoso perché si svegliava subito appena poggiato. Lo riprendevo, coccolavo un pò, e ripoggiavo di nuovo ed adesso dorme all'istante senza problemi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado un po' contro tendenza, ma il mio bimbo ha usato la navicella e dormiva benissimo! Ho la camera molto piccola e purtroppo ai lati del letto non c'è posto per la next to me... ora che ha quasi 9 mesi dorme un po' nella culla standard e un po' nel lettone 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho usato uno fai da te diciamo.. ho arrotolato un lenzuolo e l'ho messo a circondare la parte la parte superiore della culla sotto al suo lenzuolino, in modo tale che per i primi tempi si sentisse più stretta e protetta..ma perché come ti dicevo per i primi tempi secondo me è troppo grande!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il Pali Ciak, ma non serve che stia alla stessa altezza del tuo letto, se tieni la spondina montata (ma bassa) è comodo sia per prendere il bimbo, sia per spostare il lettino quando vuoi alzarti dal letto. Anche perché se togli del tutto la sponda poi dovresti trovare il modo di ancorare il lettino al tuo letto come faresti con la next to me altrimenti non è sicuro, si sposta e rischi che il bimbo appena inizia a muoversi rotoli nella giuntura tra i letti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mm...se le ruote si bloccano si... la mia è fissa
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno prestato anche a me la base per la navicella per la casa ma ha le routine…quindi non so se possa essere comoda…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda se ci dorme ti conviene usare la navicella...purtroppo il mio non ci ha voluto dormire, ma proverò con la seconda...perché quella che ho, ha anche la base fissa per casa quindi è comoda
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo o di prendere una culla di una marca diversa rispetto a quella della Chicco (così da spendere un po’ meno) o provare a usare la navicella del trio per il primo periodo…dici che mi troverei molto scomoda con la navicella?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si. Lei preferiva dormire li all'inizio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se devi lasciarlo dai tuoi conviene prenderne uno da viaggio....così vi serve anche per quando andate via qualche giorno... Si la 4ever costa, dovreste vedere qualche offerta, almeno la sfrutti fino a quando sarà grande. Secondo me la next è inutile, prova a vedere se dorme in autonomia, perché altrimenti sono davvero soldi buttati
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito allora, grazie!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo! Si usa proprio per poco tempo. Quindi hai usato anche la navicella del trio…anche io all’inizio avevo pensato di iniziare usando quella e poi vedere come va
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proprio quello. Costo basso ma ottimo prodotto
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il riduttore non serve solo per il lettino ma anche per la next to me..?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il lettino avevi usato un riduttore? Il lettino lo tenevi in camera per allattare?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochi mesi xk l'abbiamo usata dopo 1 mese/1 mese e mezzo dalla nascita (prima dormiva solo nella navicella del trio) e poi ai 5 mesi l'abbiamo archiviata xk la signorina già strisciava e diventava pericolosa 😅 però calcola che secondo me entro i 7 mesi non si può quasi mai più utilizzare xk i bimbi imparano a muoversi e/o tirarsi su in qualche modo e non è più sicura. Siamo passati poi al lettino con le sbatte che usiamo tutt'ora che ha 20 mesi
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi il lettino dell’idea quello con la sponda che si può togliere e il materasso che si può mettere su due altezze diverse?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo questa marca, l’hai presa in negozio o su internet?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questa?Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping 2
    Hai usato il materasso incluso o ne hai comprato uno a parte?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa marca l’ho vista anche su Amazon, è tipo questa quella che avevi preso tu?
    Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping 3
    Avevi usato il materasso già incluso o comprato un materasso a parte?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi già da subito mettevi la bimba nel lettino? Avevi preso un riduttore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione