Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 3 Agosto 2022 alle 07:20 Pubblicato in Future mamme 1 86
Salvato
Buongiorno mammine, volevo sapere la vostra opinione (soprattutto da chi le ha già usate) sulle culle di co-sleeping, per intenderci tipo la next to me della Chicco. Voi l’avete usata? Come vi siete trovate? È una spesa che si può evitare? Fatemi sapere come vi siete organizzate per la nanna dei vostri piccoli nei primi mesi… Se l’avete presa, avete preso quella della Chicco o una di un’altra marca? Se un’altra marca, quale? E come vi siete trovate?

Chicco next2me

45%

68 voti

Altra marca culla

33%

49 voti

No culla

21%

32 voti

86 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Agosto 2022 alle 09:29
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a che ci stava comodo abbiamo usato la culla del trio inglesina, dopodiché lettino con le sbarre😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, molto comoda anche perché bella navicella lo rimettevo dopo averlo allattato e avendo il treppiede riuscivo anche a dondolarlo, nel lettone ovviamente è comodissimo perché dovevo girarmi semplicemente verso di lui, poi mi riaddormentavo sino a che nuovamente non mi svegliava per mangiare 😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quale hai usato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la culla normale, accanto al letto si, ma non next2me
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Ed e' un'alternativa molto comoda, appena il bimbo comincerà a rotolare o a muoversi puoi inserire la sbarra. al posto del riduttore puoi usaee il sacco nanna .
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è un’alternativa…tu hai fatto così? Io però non vorrei usare riduttori per quello preferivo l’idea di una culla tipo next2me…
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io cercherei una culla che puoi convertire jn next to me, togliendo un lato delle sbarre e con materasso regolabile.
    In questo modo lo abitui già in un letto che porterai avanti per i prossimi 2-3 anni.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì è la stessa che avevo io!
    L'avevo presa di seconda mano e il materasso non so se fosse il suo o meno 🤭🤭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il carrozzino per usarlo fuori casa anche se essendo nata in inverno lo abbiamo sfruttato pochissimo.. ma comunque L ho preso si.
    Io questa culla la adoro.. L ho sfruttata tantissimo e ha una capienza anche più larga del carrozzino.. per me super comoda la stra consiglio, soprattutto perché la puoi tranquillamente portare in giro in casa, la puoi posizionare dell’ altezza che meglio credi e così nn hai in casa le ruote sporche del carrozzino.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ma il carrozzino lo avete preso ugualmente??ho visto questo baby hug e mi sembra come hai detto molto molto utile
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio questo dipende molto dagli spazi che si hanno a disposizione, noi anche abbiamo una camera abbastanza piccola, però complessivamente il lettino ci sta senza intralciare troppo quindi ci è andata bene così, anche se col senno di poi avrei messo mio figlio a dormire da solo nella cameretta sin dal principio (ovviamente cameretta attaccata alla nostra), ma mi sono fatta prendere dalle paranoie dei primi mesi quindi l'abbiamo tenuto in camera con noi pensando di spostarlo quanto prima fosse possibile.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione sull'ultima cosa che hai scritto, però per esempio nel nostro caso la next to me ci è servita perché in camera il lettino ci va proprio stretto stretto, quindi con la next to me la camera è stata più vivibile tutti questi mesi...adesso che la bimba ha ancora 9 mesi e starà nel lettino fino ai 12, in camera siamo un po' bloccati nei movimenti...quindi davvero ci sono tante variabili in gioco
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo punto di vista. È appunto per i motivi che dici tu che sono un po’ indecisa..ti ringrazio per la tua esperienza
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci guardo grazie mille!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato questa culla della Chicco baby hug 4 in 1
    È una culla che ha varie altezze, vicino a letto la abbassavo per tenerla ad altezza letto così la vedevo e durante la giornata la tenevo in casa ad altezza più alta come un carrozzino.. facile da spostare, molto meno inondante del carrozzino e più comoda della nex too me che va usata fissa solo vicino a letto.. questa culla/ sdraio ha anche altre funzioni per quando il bimbo cresce.. dai un occhiata su internet, davvero un acquisto molto molto utile e versatile Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping 1

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho allattato al seno, quindi ovviamente non farlo dormire con noi era un pizzico più semplice e noi ci siamo trovati bene, però quello che voglio semplicemente dire è che se si vuole attaccare al letto come la next to me (che per chi allatta al seno è sicuramente più pratico) col lettino si può fare, è un po' più ingombrante, però per come la vedo io sempre meglio che prendere un letto in più che usi pochi mesi.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai allattato al seno? Ti sei trovata bene anche con il lettino?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre usato direttamente il lettino con le sbarre, noi non l'abbiamo usata perché io per come sono fatta (scelta personale ovviamente) sono contraria al bed sharing, ma volendo poteva essere abbassata la sponda laterale ed attaccato al letto. Da più piccolino usavamo la swaddle per dare contenimento e funzionava bene, poi per un breve periodo, quando la swaddle ormai gli stava stretta, abbiamo supplito mettendo la navicella.nel lettino giusto per fargli percepire il luogo del sonno ed in pochi giorni ha cominciato a dormire nel lettino senza nessun supplemento per quanto a seconda dei casi la next to me sia pratica perché più piccola, secondo me è una spesa abbastanza inutile perché tanto prima o poi una culla o lettino a sbarre va preso visto che la next to me è di solito più piccola anche perché ai fini del bed sharing basta anche solo il lettino con la sponda che può essere abbassata. Ovviamente questo è il mio parere, io sono sempre.stata molto contraria a comprare mille ammennicoli, ormai il marketing dello shopping per bambini ti fa sembrare indispensabili cose che, alla fine dei conti, non lo sono affatto. 😬
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo anche pensato di provare così…però in ogni caso volevo farmi un idea ora delle alternative disponibili perché poi quando nascerà non penso avrò voglia di mettermi a guardare o cercare qualcosa. Preferisco avere già le idee chiare ora…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...soluzioni le trovi subito (mi è partito il messaggio senza volere😅)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la forever però il piccolo nasce a fine mese quindi non mi esprimo😅 abbiamo scelto questo modello perché non avevamo altre culle prestate e ne volevo prendere una sola senza fare il cambio con il passare dei mesi. Se tu hai già un lettino con sbarre, io proverei a farlo dormire lì e a vedere come va prima di acquistare tanto tra amazon e negozi la disponibilità di altre
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuro. Sono solo indecisa de mettere in camera da letto il lettino o una culla next to me.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, diciamo che le indicazioni sulla nanna sicura riportano lettino o culla in camera fino all'anno di età quindi meglio collocarlo in camera da letto
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, problemi di spazio non ne abbiamo. Avevamo anche valutato di mettere il lettino in camera…ma stavo valutando la next to me per una maggiore comodità per allattare e per evitare di farlo dormire nel lettone
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo inferiore e fa la stessa cosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Fai benissimo
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille per la tua esperienza! Sto cercando di farmi un’idea di come sia più comodo organizzarsi…
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Avevo (e ho tutt'ora) il lettino ai piedi del nostro letto e mio marito lo prendeva e me lo passava.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per allattare ti trovavi comoda lo stesso?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo presa. Mio figlio ha dormito da subito nel lettino con le sbarre. Usavo il cuscino dell'allattamento come riduttore all'inizio. Secondo me è una spesa che si può tranzolla evitare visto il costo è visto che si userebbe cmq per pochi mesi perché poi quando iniziano a sedersi e tirarsi su diventa pericolosa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali