Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 3 Agosto 2022 alle 07:20

Pubblicato in Future mamme 86

Buongiorno mammine, volevo sapere la vostra opinione (soprattutto da chi le ha già usate) sulle culle di co-sleeping, per intenderci tipo la next to me della Chicco. Voi l’avete usata? Come vi siete trovate? È una spesa che si può evitare? Fatemi sapere come vi siete organizzate per la nanna dei...
Buongiorno mammine, volevo sapere la vostra opinione (soprattutto da chi le ha già usate) sulle culle di co-sleeping, per intenderci tipo la next to me della Chicco. Voi l’avete usata? Come vi siete trovate? È una spesa che si può evitare? Fatemi sapere come vi siete organizzate per la nanna dei vostri piccoli nei primi mesi… Se l’avete presa, avete preso quella della Chicco o una di un’altra marca? Se un’altra marca, quale? E come vi siete trovate?

86 Risposte

  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella marca l’ho vista su Amazon, è tipo questa quella che avevi comprato tu?
    Opinioni culla next to me o altre culle co-sleeping 1
    Avevi usato il materasso in dotazione o ne avevi preso uno a parte?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho presa su amazon! Costa di base meno della chicco, l'ho messa nella lista nascita e l'ho presa in offerta. Alla fine l'ho pagata meno di 90€.
    Mi piace perché ha le 4 routine (altri modelli che avevo visto avevano solo 2 ruote) e il tessuto è a rete tutto intorno, così si vede dentro anche quando la spondina è su.
    Per me aveva senso prenderla perché l'idea è di saltare il lettino con le sbarre e passare poi direttamente ad un letto basso in stile montessoriano (vedremo se funziona).
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato a questa soluzione, perché se no la navicella si utilizza veramente poco. Avevo paura però di trovarmi scomoda
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che la forever costa veramente tanto..boh..un lettino ce l’ho perché me l’ha passato mia cugina. Sto valutando se prendere un altro lettino (così uno lo lascio dai miei genitori) oppure se prendere la next to me. Che magari è comoda ma poi viene usata per poco tempo
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa marca non la conoscevo, l’hai presa su Amazon o in negozio?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lettino hai preso? Perché ne ho visti diversi che si regolano come altezza ma mi domando se si riescano a regolare alla stessa altezza del mio letto
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero…ma ho visto quanto Costa la forever e mi sono un po’ spaventata…perché poi se non ci vuole dormire sono soldi buttati. Vorrei trovare un buon compromesso. Tra la comodità di una culla per il co-sleeping e un prezzo accettabile. Fino a quando si può usare la forever?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto tempo l’hai utilizzata?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la Next to me sia per il primo figlio che ora per la seconda! All'inizio, intendo proprio i primi giorni è troppo grande quindi io ho usato la navicella anche per la notte. Poi ho inziato a metterli in Next to me con un riduttore e ora che Rebecca ha quasi 3 mesi la usa senza. Però io l'ho sempre usata chiusa, pochissimo attaccata al letto aperta.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il primo mese e mezzo nella navicella siamo passati direttamente al lettino.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una classica culla Ikea, che però diventa next to me se si vuole. È ancora così, senza la sbarra laterale nonostante mia figlia abbia 17 mesi, l'unica cosa che ho fatto è stato abbassare il materasso così anche da impiedi non è pericolosa. Per me ottimo acquisto così ho una cosa in meno da conservare, e questa la sfrutterò davvero a pieno
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l'erbesi mini. È una culla con le sbarre, con una sponda eliminabile, è regolabile in varie altezze e adatta al coosleeping. Rispetto alla Next to me dura più a lungo ed è decisamente più bella.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato la next top me della Kinderkfraft e ci siamo trovati bene, l'abbiamo usata anche come lettino da viaggio.
    Acquistata su amazon
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo presa di seconda mano della marca Safety, usata fino ai 7 mesi del bambino.
    L'ho trovata molto utile e pratica!
    Secondo me comprarla nuova non vale la pena, non sono proprio economiche, soprattutto quella della chicco 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la next to me l’abbiamo usata come oggetto su cui appoggiare i vestiti o i giochi della bambina, perché non ci è mai voluta stare. Tornassi indietro sinceramente mi risparmierei la spesa e metterei direttamente il lettino attaccato al letto come abbiamo fatto ora (ovviamente senza una sponda)… soluzione che ti suggerisco assolutamente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io al tempo per mia figlia l'ho comprata e l'ho trovata utilissima, tanto che ora che sono di nuovo incinta mi sto disperando che non entra comodamente nella camera della casa dove sto adesso. L'ho trovata utile per il fatto di non dovermi alzare ed avere sempre sotto controllo la mia bambina, ero imparanoiata smettesse di respirare. Io personalmente avevo preso quella della kinderkraft per risparmiare e mi sono trovata bene con quella senza spendere una follia.
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha dormito nella navicella del trio per i primi 2 mesi e poi siamo passati direttamente al classico lettino con le sbarre.
    Avevamo valutato anche noi l'acquisto della next to me ma prima abbiamo voluto provare a fare senza e ci siamo trovati bene così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho comprato la next to me e non la comprerò per la seconda. Mio figlio ha voluto dormire attaccato (ma nel vero senso della parola) a me per i primi 3 mesi...ha rifiutato di dormire nella navicella del trio, poi dai 3 mesi e mezzo lo abbiamo spostato nel lettino con le sbarre, sbarra abbassata e attaccato al letto... Considera che dorme tuttora lì e tra 20 giorni fa 2 anni (infatti vorremmo spostarlo in cameretta). Lui però è sempre stato un bimbo che cerca molto il contatto... Insomma in poche parole non la ritengo una spesa fondamentale la next to me, perché rischi di non usarla o di usarla poco. Piuttosto ha più senso prendere la next to me 4 ever della chicco che almeno diventa un lettino e puoi sfruttarla (io se non avessi già il lettino del grande avrei comprato quella per la sorellina, visto che è uscita dopo la nascita del primo)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una culla fianco letto marca brevi, costata decisamente meno della chicco, mi ci sto trovando benissimo e finora l'ho usata un sacco. Avendo 4 ruote me la sposto in giro per casa, soprattutto i primi mesi è stata utilissima. L'unica cosa scomoda è che per salire e scendere dal letto è un pochino scomodo, soprattutto se come me hai fatto il cesareo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato direttamente il lettino con le sbarre, all'inizio lo tenevo con la base in alto e la sponda verso il mio letto a metà altezza, per cui da seduta riuscivo tranquillamente a prendere il bimbo per allattarlo e poi rimetterlo dentro. Poi man mano che è cresciuto ho aggiustato base e sponda in modo che non potesse scavalcare, adesso ha 10 mesi ed è un lettino "normale", ancora di fianco al nostro letto. Anche per rimettergli il ciuccio o dargli la manina è molto comodo, basta infilare la mano!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la next to me (prestata) per i primi 5 mesi e poi ho preso la next to me forever (usata).
    La comodità è estrema, di entrambe. Visto quanto poco si puó usare la next to me peró se avessi dovuto comprarla avrei preso direttamente la forever. Poi ogni bimbo è a sè e alcuni non ci vogliono dormire, ma questo lo scopri più avanti (la mia fino ai 2 mesi non ci è voluta stare, poi con tanta pazienza l’abbiamo abituata, quindi di quei 5 mesi alla fine ne ha dormiti solo 3)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato la next to me della chicco (dovrebbe essere il primissimo modello). Ci siamo trovati molto bene e la utilizzerò anche x questa seconda cucciola 😊 la comodità del non doversi alzare x allattare è il top secondo me. Poi quando mia figlia cercava più contatto le davo la mano e dormivamo mano nella mano tutta la notte 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione