Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisella
Sposa Principiante Settembre 2023 Milano

Orari di un ricevimento serale?

Gisella, il 1 Novembre 2021 alle 18:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Ciao a tutti,

cerco consiglio Smiley smile io e il mio FM dopo tantissimi sopralluoghi abbiamo finalmente trovato la location dei nostri sogni.

Tuttavia va' contro ad uno di quelli che era un requisito di base che mi ero prefissata.. ovvero il non avere limiti orari!

La location è stupenda ma essendo in un centro abitato impone limite della musica per mezzanotte e mezza, questa cosa mi preoccupa molto. Voi che esperienza avete avuto o che cosa ne pensate?

Mi mette ansia l'idea di dover far "terminare la festa prima del tempo".

Noi faremo rito civile in loco (intorno alle 16) e calcolando i tempi di aperitivo - cena - taglio della torta ho paura che ci resti proprio poco per festeggiare!

grazie!

Gisella

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Novembre 2021 alle 14:25
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Castello Monaci ,la cerimonia sarà alle 16.30 del 9 luglio 2022 , la location ci ha dato come limite di orario le 3 . Credo sia un tempo giusto
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo fissare l’ora della messa ma penso sia intorno alle 17. Alle 20 poi inizia l’aperitivo in location e arriviamo fino a dopo la mezzanotte con il taglio torta e fino alle 3 possiamo festeggiare. Così ci è stato detto. 🤔

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo di pomeriggio, alle 16.30 (a giugno rischia di fare troppo caldo per anticipare) e abbiamo il limite dei festeggiamenti fino all'una. Personalmente non ci siamo fatti alcun problema, il nostro catering e la nostra fotografa sono molto puntuali e contiamo di avere abbastanza tempo per festeggiare come vogliamo (e comunque dalle quattro e mezza all'una hai voglia te di festeggiare! Smiley laugh)

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abbiamo trovato forse finalmente la location che ci piace che compensa tutto quello che vogliamo.....anche a noi è stato dato un limite di orario per la musica perchè siamo in un borgo dove ci sono abitazioni, possiamo farla fino alle 12 e poi al massimo spostarci dentro, ma non credo avremo problemi anche a finire prima dell'orario, noi ci sposiamo in settimana e abbiamo un sacco di bambini piccoli quindi non penso si farà tardissimo sposandomi al mattino

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ho cambiato orario del ricevimento e faccio un hopen bar nel nostro bar preferito con musica...
    Oltretutto noi facciamo un doppio invito, chi viene a pranzo e chi solo al taglio della torta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gisella, piacere di conoscerti ❤️
    Allora, io mi sono sposata il 7 Luglio, s Viareggio, in una location sulla spiaggia che è casa comunale, quindi il nostro rito civile non ha avuto particolari problematiche 😊 Gli invitati verso le 18 sono arrivati, tranne alcuni amici che si sono persi 😅 Vabbè, conta che tra questo piccolo intoppo di orientamento altrui, il fare compilare le autocertificazioni a tutti (non c'era ancora l'obbligo di green pass e comunque non ci sarebbero stati problemi, visto che eravamo all'aperto e il posto è grande)... insomma io ho ritardato una mezz'ora più o meno, quindi la cerimonia è iniziata verso le 19, quando io sono entrata. Abbiamo fatto festa fino alle 2, perché quello è l'orario prefissato dalla location, ma siccome ci siamo fermati a dormire in un hotel nelle vicinanze con i ragazzi che abbiamo invitato e che venivano da altre regioni, praticamente siamo andati avanti ad oltranza 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Guarda, anche noi cercavamo una location dove si potesse restare fino a tarda sera perchè cmq non avremmo un posto per poter far proseguire la festa.. e poi non ci piaceva cmq l'idea di spostarci.

    Risultato: ci siamo innamorati di una Location situata in un antico borgo. Fino alle 00.30 si potrà restare nei giardini con la musica; successivamente fino alle 2.00 all'interno.

    Considerando che la cerimonia sarà nel pomeriggio alle 15.30, l'orario delle 2.00 per noi è sufficiente 😍


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda invece è il contrario la gente tende ad andar via


    Noi cerimonia alle17.30Aperitivo dalle18.30Cena alle 20Taglio della torta 21.30 a seguire lancio del bouquet Spettacolo danza e canto mio e di mio marito alle22Alle23.30 orario in cui avrebbe scattato l’extra time eravamo rimasti in 8 su 93 invitati


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è stata una conclusione giusta senza strafare o troppo in anticipo, siamo rimasti in pochi all’ultimo a chiacchierare e poi siamo andati via tutti. l’importante è che le ore siano ben organizzate non occorrono ore interminabili per far bello un matrimonio 😉 da noi sono stati tutti bene e dopo quasi 2 mesi ci fanno ancora i complimenti. Calcola che la giornata è molto intensa tra ansia, gioia, lacrime, balli e saluti quindi la stanchezza arriva 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ora mi hai fatto venire un'ansia 🥺
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevano sposarci in loco di pomeriggio la stessa tua ora..ma avendo una piscina a disposizione abbiamo anticipato al mattino..al massimo fate anche voi così.. anticipate al mattino..così state d più
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in tutte le location il limite è più o meno a quell'ora..varia solo da 00 alle 2 di notte..ma oltre nessuna location offre questo servizio ..sono stata a un sacco di matrimoni,e non t preoccupare perché la giornata sarà stancante sia per voi che per gli invitati..la maggior parte andrà via anche alle 22 d sera..il restante saranno amici un'altra bevuta poi anche loro diranno che saranno stanchi morti..il mio matrimonio comincerà alle 11 di mattina e finirà all'1 di notte ..alle 11 so già che comincerò ad avere sonno(gioca la stanchezza ,l'eccitazione,ecc ecc)tranquilla va benissimo quell'ora..poi se siete tutti temerari andate a bere qualche cosa in un bar..faremo anche questo noi🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location era in città anche se più in periferia e idem limite di orario per le 24, la cosa positiva è che abbiamo fatto il pranzo quindi c'è la siamo goduta un po' di più
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi sento meno sola! Stavo valutando di prendere quindi una wedding che almeno tenga tutti in riga sugli orari di scaletta in modo da rispettare i tempi giusti per tutto..
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita davvero, e voi avete fissato comunque la location? Noi siamo in dubbio e in trattativa con due diverse.. da un lato una senza limiti orari, dall'altro questa che ci piace da impazzire ma ha questa limitazione. Sono un po' in difficoltà 😬
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, grazie per la condivisione! Diciamo quindi che oltre un paio d'ore dopo il taglio della torta ci sta che si chiuda il tutto..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti faccio iL nostro esempio 😊 noi ci siamo sposati alle 17 e alle 19 è iniziato il buffet, per mezzanotte abbiamo fatto il taglio della torta (avendo i fuochi avevamo l’orario tassativo) e per le 2:30 sono andati via quasi tutti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sto ponendo lo stesso problema.. addirittura essendo il primo luglio, ci hanno consigliato cerimonia alle 17 perché non sia troppo caldo (rito civile all'esterno in giardino)..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci troviamo nella tua stessa situazione, la nostra location è in un piccolo borgo abitato quindi sarà possibile tenere la musica accesa fino a mezzanotte.. è sicuramente una scocciatura avere questo limite orario ma il posto ci piaceva talmente tanto che abbiamo deciso di passarci sopra. Per la nostra esperienza, tra anziani, bambini ecc, abbiamo notato che dopo il taglio della torta la gente se ne va 🥲 cmq anche noi ci sposiamo alle 16 e anche noi faremo rito civile. Cercheremo di fare il taglio torta nn troppo tardi per avere un po' di tempo x musica ed open bar
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location,avendo villette vicine,aveva messo i pannelli antirumore anche fuori,per ovviare anche agli schiamazzi
    fai conto che il taglio della torta è stato verso le 21:30 e poi siamo andati avanti credo fino alle 2:30/3:00

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é il problema del 90% delle location...a noi però l'hanno solo fatta abbassare di volume
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho questo problema. Però a me la signora della location mi ha detto che a mezzanotte non si può mettere più misica all’esterno ma all’interno si… prova a vedere se anche tu puoi metterla all’interno dopo la mezzanotte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione