Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2024 Genova

Orari e durata ricevimento ed extra time

Simona, il 29 Gennaio 2024 alle 09:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte!
Molte location mi dicono che dopo le 6 ore dovrò pagare un extra time per ogni ora, ma a me sembrano davvero poche! Mi sembra che la festa finisca subito!
Se fosse un pranzo, con arrivo all'1 in location dopo la cerimonia in chiesa vorrebbe dire andare via alle 19! E cena, con arrivo alle 18 solo alle 24!Volevo chiedervi:- secondo voi quanto dura un ricevimento?- extra time parte da quando chiudiamo la musica o quando chiudono il cancello dietro di noi?Grazie!!

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 29 Gennaio 2024 alle 21:50
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'extra time è un altro turno di servizio.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi 😊
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arrivo in location alle 17/17.30 e si termina alle 2 di notte. Extra time 300€ all ora dalle 2 in poi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alle 17 (direttamente in location) e avremo la location a disposizione fino alle 2.00, successivamente dovremmo pagare un extra, ma non credo che andremo oltre

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'extra time è quando finiscono i festeggiamenti in teoria e poi hai il tempo di salutare tutti e lasciare la location 🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in location e l’extra time parte dopo le 20 mentre il catering dalle 19 , così dovrò per forza pagarlo al catering per un’ora, se fosse stata la cena la location era disponibile fino alle 24 e poi c’era l’extra time anche il catering stesso orario per la sera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi l'extra time era il servizio in più della cena ed era in totale 2k. Onestamente penso che sia sciocco dare un extra time la sera perché la festa, comunque, finisce quando bisogna spegnere la musica
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che le tempistiche variano in base a quello che si vuole fare e a quello che ti permettono di fare dove festeggi. Anche la nostra location ci ha dato degli orari molto rigidi e quindi abbiamo scelto di fare l'extra time. L'extra time dovrebbe essere proprio il periodo in cui puoi continuare con la musica e i festeggiamenti, a noi poi hanno detto che abbiamo un ora di tempo (dove non ci sarà più musica) per i saluti e per lasciare la location.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11e30, alle 12e30 eravamo in location ma l'orario da quando partiva l'extra time l'avevamo già concordato alla firma del contratto. Per noi partiva alle 0.00 del giorno successivo. Così con location e musica, il catering era già d'accordo che finivano quando finiva la festa. Noi abbiamo fatto anche un buffet serale dopo taglio torta ed abbiamo chiuso serata alle 23e30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione