Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara

Orari inizio/fine matrimonio di sera

Eleonora, il 23 Gennaio 2023 alle 17:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutt*! Smiley smile Come procedono i preparativi per il vostro matrimonio?
Chiedo soprattutto a chi si sposerà nel 2024.
Noi ci sposeremo il 13 luglio, per il momento abbiamo prenotato solamente la wedding planner e visto con lei un po' di location, tra queste solamente una ci ha colpito, ed ovviamente è quella con il vincolo orario più "stretto" cioè all'una va tolta la musica.
Ora quello che mi lascia ancora un po' in dubbio è proprio questa questione degli orari, sarà un matrimonio a cena con cerimonia in loco ed entrambe all'aperto (meteo permettendo), quindi i tempi si stringono notevolmente.
L'idea sarebbe: 17/17:30 la cerimonia che non dovrebbe durare più di 45min, subito dopo aperitivo, per le 20 inizia la cena, 23:00 taglio torta e poi open bar e musica fino all'1.
La nostra wedding planner dice che ci stiamo dentro con i tempi e che anzi questi sono i timing normali.

Però vorrei opinioni da voi, soprattutto da chi si è sposato o si sposerà a cena, che orari e che limiti avete? Come siete organizzati per i diversi momenti della giornata?


Grazieeee Smiley laugh

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Gennaio 2023 alle 12:37
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stessi tempi vostri, la cerimonia sarà alle 16:30 poi tempo di andare in location, aperitivo, cena e possiamo stare fino a mezzanotte e mezzo, massimo le una, poi se volessimo prolungare possiamo farlo ma con costi extra. Tutto dipende da quante persone si tratterranno ma secondo me una conclusione tra mezzanotte e le una va benissimo, poi con i superstiti possiamo anche recarci altrove ma credo che basterà.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh così hai anche qualche ora in più prima, ci sta! il nostro problema è che a luglio non possiamo fare una cerimonia all’aperto troppo presto 🫣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci sta fare prima se devi calcolare i tempi degli spostamenti. Noi prima delle 17 non possiamo proprio, altrimenti durante la cerimonia all’aperto il 13 luglio mi friggono gli invitati 😬
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo, alla fine la festa è degli sposi, anche noi sceglieremo canzone per canzone . Bandite tutte le sonorità latine ahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La durata del rito dipende da quante cose vuoi inserire. La nostra wp ci costruirá anche la cerimonia quindi ci sarà la parte burocratica, il rito simbolico e discorsi dei testimoni, così credo che arriveremo a un 40 minuti. Se invece fai solo la parte burocratica in un 10 minuti il tutto è fatto. 😬 Noi avremo solamente un secondo, ma secondo me male che va anticipate un pochino l’orario dell’antipasto e ci state con i tempi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh certo la scelta è personale ed è solo vostra, però se posso, un ballettino ogni tantino, così le fai contente Smiley smile

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene😅 sicuramente come ho già scritto altrove ci sarà parecchio malcontento per quanto riguarda la scelta generale dei brani (e del genere musicale),ma non siamo gente da balli di gruppo/hits tipicamente estive/latino (mi dispiace per le zie di secondo grado che vanno a ballare,ma a questo giro mi sa che non si divertiranno granchè😅)
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Agosto 2023 Siena
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava… Ottima organizzazione… Noi ci sposiamo lontani da casa, in Toscana, ed alle 16, ma la chiesa è a mezz’ora dalla location… Quindi tra il fare le foto dopo e rientrare in location, l’aperitivo inizierà poi alle 18.30. Da lì proseguirà l’aperitivo, la cena, il taglio della torta, e le grandi ballate 💃🏽
    La nostra Wedding planner consigliava proprio le 16, però se c’è una cosa che ho capito in questi mesi e che se decidi di prendere una Wedding, devi lasciarla lavorare in pace… Quindi fidati di lei vedrai che ne rimarrai soddisfatta 💓 e tanti auguri (a tutte e due🍀🤣)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra tutto bellissimo, complimenti per l'organizzazione Smiley heart

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me i riti non dureranno più di mezz’ora (ad esempio noi salteremo tutta la parte della lettura dei vari articoli e ci hanno proprio chiesto di arrivare almeno sui 20 minuti inserendo magari letture varie ecc),il buffet iniziale durerà un’oretta,un’oretta e mezza e il resto delle portate verrà servito insieme,un piatto dopo l’altro con eventuale caffè tra primi e secondi (che ho chiesto perchè so di aver fatto cosa gradita per parenti ed amici😅)…per quanto riguarda la formula che abbiamo scelto penso proprio che ce la faremo,anche perchè durante la cena avremo un sottofondo musicale e non abbiamo previsto intrattenimenti tra una portata e l’altra (io stessa odio essere interrotta a tavola 😅),concentreremo tutto dopo il taglio torta,spettacolo di danza col fuoco che spero di riuscire ad organizzare e quando il dj comincerà a mettere la playlist da festa ci sarà l’angolo degustazione idromele (☺️)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, mi permetto di intromettermi per chiederti una cosa dato che la nostra situazione è simile, solo che noi faremo due secondi,..il nostro sarà rito civile direttamente nella stessa location dove mangeremo e faremo festa...secondo te quanto durano sia il tuo che il mio rito? Nel senso...durando credo massimo mezz'oretta...si fa in tempo poi a servire agli invitati tutta la roba da mangiare?

    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerimonia h 16
    Arrivo in location 17.30 per aperitivo
    Cena dalle 19.30 Taglio torta 21.30/22Musica fino h 2Ci sposeremo il 1/06:2024 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a luglio di questo anno e ti confermo quanto detto dalla tua wedding planner.
    Gli orari che ti hanno detto sono quelli normali, anche io lo ho riscontrato nelle varie location che ho consultato ed il tuo timing sarà il mio medesimo.
    Abbassando la musica e mettendo un genere più soft si può giusto vedere se è possibile prolungare fino all’1.30/2.00 con costo extra time.
    Ma tanto, dopo più di 6 h che la gente è lì, verso l’1.00 la maggior parte è stanca e va via, anzi, forse è già andata via! 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo proprio questi orari... Cerimonia in loco verso le 17/17:30, festa finirà all'una. Tempo di saluti vari e si farà anche più tardi ma mi hanno detto tassativo la musica verrà spenta a quell'ora,ma penso siano delle tempistiche giuste... Non sarà né troppo lungo né troppo corto (anche se di certo volerà!)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito simbolico alle 17, arriveremo al taglio torta alle 21.30/22 (buffet iniziale+due primi+secondo+buffet dolce)poi fino alle 00.30 festa 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ci siamo sposati a luglio scorso. Rito civile in location, inizio 17:30 con chiusura 24.00. Non abbiamo avuto dj ma solo musica dal vivo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli orari sono quelli, come tempistiche vanno bene. Noi ci siamo sposati alle 15.30e anche la nostra location era fino all’1 di notte. Alla fine siamo rimasti mezz’oretta in più, ma di più non saremmo comunque rimasti 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a quanto ho capito gli orari limite dipendono dagli accordi con il comune per la quiete pubblica, quindi si aggirano tutti tra mezzanotte e le 3 del mattino, in base probabilmente a quanto sono distanti dai centri abitati.
    Comunque noi ci sposiamo di mattina con pranzo verso le 15, e il tutto finirà verso le 21:30 circa, quindi direi che dalle 20 all’1 circa più o meno ci sei… poi non penso che se volete rimanere a ballare un quarto d’ora in più vi facciano problemi 😘 basta che magari gli diciate che possono liberare il personale e voi rimanete lì per conto vostro 😊 soprattutto se dormirete in location poi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto hai fatto bene a prendere la wp sarà un"aiuto prezioso... per quanto riguarda la restrizione oraria noi per esempio possiamo ballare fino alle 2 di notte anche noi faremo rito in loco con i tuoi medesimi orari solo che abbiamo un'ora in più per ballare 💃 ma credo che anche tu riuscirai con gli orari magari anticipa il taglio della torta😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi vanno bene. Noi ci siamo sposati pomeriggio con cena e festa a seguire e alle 2 erano tutti andati via perché li abbiamo fatti arrivare per le 16, che doveva iniziare la cerimonia. Poi è iniziata alle 17 per vicissitudini e imprevisti vari, però come tempi sono stati giusti direi. È per gli sposi che tutte quelle ore volano in un lampo e sembrano pochissime 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come tempi vanno benissimo! L’ultimo matrimonio a cui sono stata (per cena) è terminato intorno all’1.30/2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione