Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Orari matrimonio

Sara, il 4 Giugno 2023 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Generalmente i matrimoni celebrati di sera con cena fino a che ora durano? Se protratti troppo a lungo vi annoiano? Noi siamo interessati ad una location che però mi sa che prevede la musica soltanto fino all’1 ed ho paura che magari sia troppo poco tempo…

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Giugno 2023 alle 11:52
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati alle 17 è nella nostra location avevamo il permesso fino alle 2 di notte per la musica, poi dopo che il dj ha smontato tutto siamo ancora rimasti fino alle 3.30 a parlare con gli invitati rimasti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco tempo, poi devi considerare che la gente deve anche tornare a casa quindi dopo cena qualcuno inizierà già ad andare via... All'una va bene, anzi vedrai che iniziano ad andare via anche prima
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dalle 17 alle 00.30 e va benissimo così 🙂 abbiamo solo 1/2 oretta “vuota” tra taglio della torta e inizio degustazione di idromele (che comunque abbiamo riempito con 15 min di spettacolo di danza col fuoco),così la gente non si annoia e non deve per forza svegliarsi presto per prepararsi visto che quelli più vicino hanno comunque 40-45 min di viaggio per arrivare alla villa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata solo due volte a cerimonie pomeridiane (in entrambi i casi inizio alle 15-15.30) uno è finito all'una di notte e l'altro alle 2. Quello finito all'una però è durata tanto la cerimonia e sono stati un po'lenti a partire con la cena e non c'è stata nemmeno animazione diciamo.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori. Io mi sono sposata alle 18, direttamente in location. Cena alle 21 (abbiamo protratto l'aperitivo perché la gente stava benissimo e c'era ancora cibo a disposizione) poi torta alle 23 e festa fino alle 3. Noi, i testimoni e le damigelle siamo rimasti fino alle 4 a chiacchierare (abbiamo dormito tutti in villa)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la mattina alle 11 quindi non abbiamo questo pensiero però ricordo che quando sono stata a un matrimonio pomeridiano (cerimonia alle 17) ce ne siamo andati alle 3 ma MAI PIU io ero stesa dal sonno... secondo me l'1 va benissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono d’accordo! Io ho scelto la sera proprio per questo.. però ho scelto anche l’open bar per fare tardi, per chi vuole rimanere 😏😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma a me piacerebbe un sacco 🤣🤣 comunque io preferisco le cerimonie la sera, risultano meno "prolisse" anche se finiscono all'1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata ad un matrimonio a settembre, qui a Napoli, siamo andati via alla 3 e mezza. Dipende a quanto pare😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, anche noi ci sposiamo la sera e abbiamo deciso fino alle 1, ma li da noi c'era anche la possibilità di fare open bar e andare avanti fino a molto tardi, ma abbiamo deciso di non farlo Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino all'una va bene come orario, di più diventa pesante anche per gli ospiti

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai stata fino alle 4 😨 qui in Campania s
    (Prov sa) spesso c'è il limite orario all'1 o le 2...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino all'1 solitamente va bene, così non é troppo lungo... Considera di far partire la cena alle 19.30/20, alla fine parliamo di 5 ore piene! Poi potreste con calma salutare gli invitati... Se hai persone invece abituati a stare la sera svegli fino a tardi, perché non optare per la silent disco a fine serata? 😎🌶️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la cena, la location ce la danno dalle 18 alle 02, però se vedono una cosa tranquilla si può arrivare alle 03
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. dipende dal tipo di festa e di invitati che hai. Ai matrimoni di sera dove sono stata siamo andati via sempre circa alle 2 e non eravamo i primi. So di matrimoni diurni finiti alla stessa ora 😅 dipende anche da che ora inizia la cerimonia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete giovani e avete amici giovani come orario mi sembra troppo presto...di solito con dj set si finisce verso le 4..poi dipende da cosa piace a voi e che matrimonio volete ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 17:30 e in location si poteva stare fino all'1. Ma la maggior parte delle persone a quell' ora era già andata via
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal locale, in genere al massimo mezzanotte. Qualsiasi cosa protratta troppo a lungo annoia, il troppo storpia sempre. Secondo me l'1 di notte è più che sufficiente altrimenti andate a festeggiare in un locale da ballo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti sposi alle 17 (ad esempio) e inizi la cena anche alle 20 ti posso assicurare che il tempo è perfetto. Dopo l'1 potresti prevedere attività più rilassanti e meno "rumorose" come la proiezione di video, lettura lettere, giochi simpatici in cui non occorre avere una base musicale, gratta e vinci. Un gioco molto bello che tante volte si fa a fine serale è il gioco della carrozza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione