Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Orari tempi preparazione sposa

Federica, il 21 Febbraio 2022 alle 17:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buon pomeriggio, sono una futura sposa 2023. Ho prenotato chiesa e ristorante, vorrei prenotare la truccatrice che si occuperà di me e di mia mamma. Mi ha detto che ha disponibilità dalle 07:30 del mattino ( 2h totali per truccare entrambe) .. la messa sarebbe intorno alle 11:30. La truccatrice mi ha consigliato di fare prima acconciatura, trucco e poi fotografo.
Secondo le vostre esperienze può conciliarsi tutto perfettamente senza stare in ansia quella mattina per tutte le cose che ci sono da fare? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Febbraio 2022 alle 09:19
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per servizio foto e video intendi quello a casa della sposa durante la sua preparazione? Dipende da quante foto vuoi fare! Il mio è stato a casa mia un quarto d'ora.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito il fotografo quanto tempo ci impiega per servizio foto e video? E' piu' questo che mi preoccupa piu' che truccatrice e parrucchiere.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai eccome. Io mi sono sposata alle 11. La mua è arrivata alle 7.30, la parrucchiera alle 8 ed hanno fatto benissimo a preparare sia me che la mia testimone. Alle 10 eravamo già belle che pronte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ore x truccare entrambe è ottimo. Ma la parrucchiera verso le 5.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a sentirlo per concordare anche con lui le tempistiche? ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so sinceramente, per ora noi facciamo solo foto e dovrà staccarsi prima per andare dallo sposo in chiesa a fare le foto, ci ha detto che gli basta anche solo mezz’ora. Io però non faccio le foto prima della preparazione 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi secondo te posso bloccare la truccatrice che arriva alle 07:30 o è tardi e rischio di tardare pure la cerimonia? Io oltre che per la truccatrice e parrucchiere..sono in ansia perchè non so i tempi per foto e video del fotografo ( non l'ho ancora scelto )

    Grazie

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai piu' o meno quanto tempo ci vuole per foto e video? Anche io sono vicina alla chiesa 5-10 minuti esagerando.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io vorrei cercare di incastrare tutto per poter avere la truccatrice che desidero da anni..però con il fatto che è disponibile alle 07:30 sono entrata in crisi. La chiesa per fortuna dista 5/10 minuti. Ma piu' che altro la mia preoccupazione è data dal fotografo perchè non so i tempi di foto e video.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando ad incastrare tutte le cose senza ansia, tanto che parrucchiera e truccatrice verranno direttamente a casa mia 😅☺️...ma temo che quel giorno sia impossibile che fili tutto così perfettamente
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti farai fare ...io avevo capelli sciolti con un fermaglio laterale ...il trucco era semplice .... Avevo su i becchi dal giorno prima e abbiamo fatto poco ....la mia è arrivata alle 8.30 ...ha fatto me ,mia mamma ,nonna e si è sistemata per lei perché era mia zia e veniva al matrimonio 🤣 mi sono sposata alle 11.00 e non ha tardato nulla ....dipende da cosa farete 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da che tipo di trucco e parrucco vuoi! Io in due ore ho fatto trucco e acconciatura, in più la truccatrice si è occupata anche di mia madre e mia sorella
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata alla 11 e la truccatrice insieme a fotografo e parrucchiere sono venuti alle 6.30!
    Prima ho fatto ii trucco e poi il parrcucco 😊 ovviamente c'era anche mia madre che doveva sistemarsi
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo alle 11 e la truccatrice mi ha detto che per le 7:00 è da me, un oretta e poi toccherà alla parrucchiera, farò un semiraccolto 😊 Sono a 15minuti dalla chiesa ma devo partire prima a causa del passaggio a livello 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo alle 11, la mua arriva alle 5:30, togli un'ora di trasferta per la chiesa, vuol dire che normalmente verrebbe alle 6:30... forse un'oretta in più ci vorrebbe. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cerimonia alle 11:45, la truccatrice è arrivata a casa alle 08:00 ha cominciato subito con me e ci ha messo un'oretta; poi ha fatto mia mamma mentre la parrucchiera mi faceva l'acconciatura. Alle 10:40 sono arrivati i fotografi, mi hanno fatto qualche foto mentre facevano finta di terminarmi trucco e parrucco, poi vestizione e foto con parenti. Ho pure aspettato per uscire da casa perchè ero in anticipo Smiley xd (però avevo da fare neanche 5min di macchina)

    Fatto tutto con calma, senza stress

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vai tranquilla anche io mi sposavo alle 11.30 e la truccatrice parrucchiera è arrivata alle 7.30 prima a fatto mia mamma e mia sorella poi me..a me ha incominciato verso le 9.30 alle 10.30 avevo finito e anche con vestito quasi indosso😀😀🙂fai delle prove per vedere le tempistiche io avevo fatto così e in un oretta facevamo tutto acconciatura più poi trucco..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, 2 ore e 30 per il trucco secondo me possono bastare, se non vuoi trucchi particolarmente elaborati, ti consiglio però, di iniziare molto prima con la parrucchiera 😘

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione