Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Orario cerimonia

L.., il 31 Agosto 2023 alle 15:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 101

Salve😊 oggi giornata dubbi. Parlando col prete dei dettagli della cerimonia ha detto una cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa: noi contiamo di iniziare la celebrazione alle 11, quindi io sulla bozza delle partecipazioni (diy) avevo messo h.11. Lui invece mi ha detto di scrivere h.10, perché così...
Salve😊 oggi giornata dubbi. Parlando col prete dei dettagli della cerimonia ha detto una cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa: noi contiamo di iniziare la celebrazione alle 11, quindi io sulla bozza delle partecipazioni (diy) avevo messo h.11. Lui invece mi ha detto di scrivere h.10, perché così anche i ritardatari per le 10:30 sono arrivati e tra ingressi e tutto il resto per le 11 è sicuro che iniziamo 🙃 ma a me sembra poco carino… cioè dire agli invitati un’ora prima dell’inizio mi sembra poco educato 😅 mi ha detto al massimo di mettere 10:30, ma rischiamo di iniziare in ritardo… voi come avete fatto?

101 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato per le 11. Io sono per specificare agli invitati che sarai puntuale e che quello sulla partecipazione e' l'orario effettivo. Detesto questa cosa del "tanto la sposa ritarda, quindi mettiamo mezz'ora prima". Addirittura un'ora prima lo trovo un'esagerazione e una mancanza di rispetto per tutti quelli che, invece, arriveranno puntuali. Io, in tutta onesta', entrerei in chiesa anche se mancano invitati. E' responsabilita' loro arrivare puntuale.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti anche io, essendo una persona molto puntuale… però il dubbio è che il prete parli per esperienza e che veramente si trasli tutto di un’ora (facendoci arrivare in ritardo anche al ristorante etc)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto l'orario giusto. Mi incazzerei molto se mi invitassero a una cerimonia e dovessi aspettare un'ora per l'inizio... Per carità!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti è la stessa cosa che ho pensato io 😅 però se me lo ha detto il prete (che ne fa tanti) magari al sud si usa così 🙃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto l'orario giusto, va da se che se si inizia alle 11, uno deve arrivare prima. Se arriva tardi, aspetta fuori, perché se scrivi alle 10, io mi presento alle 9:45 e se poi devo aspettare 1 ora e un quarto un po' mi girano 😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione