Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Ăš stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Orario cerimonia

L.., il 31 Agosto 2023 alle 15:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 101

Salve😊 oggi giornata dubbi. Parlando col prete dei dettagli della cerimonia ha detto una cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa: noi contiamo di iniziare la celebrazione alle 11, quindi io sulla bozza delle partecipazioni (diy) avevo messo h.11. Lui invece mi ha detto di scrivere h.10, perchĂ© cosĂŹ...
Salve😊 oggi giornata dubbi. Parlando col prete dei dettagli della cerimonia ha detto una cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa: noi contiamo di iniziare la celebrazione alle 11, quindi io sulla bozza delle partecipazioni (diy) avevo messo h.11. Lui invece mi ha detto di scrivere h.10, perchĂ© cosĂŹ anche i ritardatari per le 10:30 sono arrivati e tra ingressi e tutto il resto per le 11 Ăš sicuro che iniziamo 🙃 ma a me sembra poco carino
 cioĂš dire agli invitati un’ora prima dell’inizio mi sembra poco educato 😅 mi ha detto al massimo di mettere 10:30, ma rischiamo di iniziare in ritardo
 voi come avete fatto?

101 Risposte

• L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 esatto! Poi va beh ci vuole anche un minimo di buonsenso
 ci manca solo che io scriva l’orario giusto e mi rimproverino per non aver tardato 😅
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SĂŹ, piĂč che altro stavo pensando che magari fm vuole prendersi qualche minuto per salutare i parenti etc prima di entrare, senza avere l’ansia che arrivi io per iniziare
 magari la mezz’oretta ci puĂČ stare, poi comunque gli inviti sono diy e verranno consegnati dopo le risposte ai save the date digitali, quindi potremo regolarci anche su cosa dire a chi 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

8' legge di Murphy: i cretini sono sempre piĂč ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere

...severo ma vero!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊noi abbiamo cambiato di mezz’ora l’orario del rito simbolico d’accordo con la proprietaria della location (ù lei che gestisce i tempi cerimonia/servizio a tavola ecc)
ormai le partecipazioni erano state consegnate e riportavano le 17.00, invece la cerimonia sarà a 17.30
secondo me un’orario di mezzo potrebbe benissimo starci,tanto parlando tra loro mezz’ora passerà in un baleno,1 h prima ù decisamente troppo😊 (nel nostro caso nell’attesa dell’inizio del rito serviranno acque aromatizzate,quindi abbiamo la scusa per farli aspettare 😅)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autoritario un cavolo 😅😂 È maleducazione degli invitati arrivare in ritardo, no?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii in a quel punto dirĂČ di arrivare in anticipo perchĂ© io sarĂČ puntuale e non aspetterĂČ đŸ˜… ma mi sembra un po’ autoritario lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io raccomanderei a voce la massima puntualitĂ 
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutti gli invitati fossero precisi come te penso il mondo sarebbe un posto migliore 😍 purtroppo ho imparato a mie spese che spesso e volentieri bisogna fare le cose a prova di idiota 😅 ho ancora un po’ di tempo per valutare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scritto l'orario giusto: se scriviamo che ci sposiamo alle 10.30, Ăš elementare che tu, invitato, arrivi prima!

Io, da invitata, prima di un matrimonio studio pure la zona per capire dove parcheggiare agevolmente la macchina. Non esiste far tardi, solo largo anticipo e si aspetta facendo aperitivo: quelle povere anime hanno lavorato un anno o piĂč per quel giorno, un bravo invitato DEVE contribuire alla loro serenitĂ  comportandosi a modo! E mi aspetto che gli sposi non mi trattino da stupida...

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono tutti uguali, anche il mio l’ha detto😒
    È già avvisato che non lo sposo e gli faccio pagare tutto il conto a lui😜
    Si comunque giĂ  lo so che starĂČ lĂŹ in macchina ad aspettare gli altri🙄😬
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 il mio mi ha fatto la battuta che potrebbe sbagliare chiesa e tardare
 ma col cavolo! 😅 comunque anche io conto di arrivare in orario (se non in anticipo) e potrebbe essere un problema 🙃
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙃🙃🙃 si poi un’ora mi sembra davvero tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe assurdo ahahahahahaah
    Per come sono fatta io arriverĂČ prima di tutti😂😂😂
    Per esempio il mio fidanzato ù il mio opposto, un ritardatario cronico!!! Gli ho già detto che se fa ritardo non lo sposo😜
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma ci sta! Concordo 😎
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette l'orario giusto!!! Questi preti danno dei consigli davvero assurdi, indicare un orario anticipato Ăš davvero una grave maleducazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo, anche io non voglio nessuno fuori e tutti devono già essere dentro. Se dovessi incontrare qualcuno fuori prima del mio ingresso farei dire dal fotografo che ormai deve aspettare che entri io😬
    Per me il ritardo Ăš maleducazione đŸ€·đŸ»â€â™€ïž
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il colmo sa saranno gli invitati a fare aspettare la sposa 😂😂😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi hai considerato la mezz’oretta di bonus
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sĂŹ ma quello mi andrebbe benissimo! Il mio cruccio Ăš che io voglio fare l’ingresso a porte chiuse con tutti dentro, perchĂ© idealmente devo entrare in chiesa solo con mio padre (senza gente a guardare e fare foto) ed a porte aperte la prima persona che deve vedermi di fronte Ăš fm. CioĂš lo so che chi Ă© nelle panche mi vedrĂ  passare prima, ma quantomeno non devono stare fuori a guardarmi entrare. Quindi chi c’ù c’é e siamo d’accordo, ma chi non c’ù resta in macchina finchĂ© non ho finito l’ingresso perchĂ© non voglio altre persone in mezzo 😂 (oltre va beh al fotografo che poraccio sta lavorando)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto 10:30 e iniziamo alle 11, cosĂŹ i ritardatari hanno tempo di arrivare

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverĂČ l’inizio esatto della cerimonia.
    Per esempio io che sono molto puntuale arrivo alle 10 e devo aspettare un’ora, non Ăš bello. Chi c’ù c’e, chi non c’ù si perde l’ingresso. DirĂČ a tutti di essere puntuali e che non aspetto nessuno. Anche se dovessi fare l’ingresso solo con lo sposo all’altare😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma assolutamente, poi se qualcuno dovesse arrivare dopo l’inizio fatti suoi, ma io se la cerimonia inizia alle 11, alle 10:55 sarĂČ a girare intorno alla chiesa con l’ansia 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente eccessivo... Io negli ultimi anni ho fatto un bel po' di matrimoni e non Ú mai successa una cosa.del.genere. massimo un po' di ritardo ma della sposa! E siamo in centro sud quindi non centra il discorso nord sud.. anzi a noi ci ha detto di scrivere l orario preciso assolutamente. Comunque quando senti i tuoi invitati puoi specificarlo. Ci sono state situazioni dove il prete ci ha detto di essere assolutamente puntuali e di dirlo agli invitati perché aveva una celebrazione altrove dopo oppure perché essendo un'abbazia non si poteva stare troppo.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto così 😎 io voglio entrare con tutti già dentro quindi mi sono posta il problema, ma penso che in caso arrivassi troppo presto le testimoni faranno entrare tutti e chi c’ù c’ù
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no infatti neanche a me
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh probabilmente ù per quello che mi ha detto di scrivere almeno mezz’ora prima
 rischierei di entrare in chiesa prima dell’arrivo degli invitati 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto mezz’ora prima il ritrovo, così dopo 15 min ù arrivato lo sposo e si ù preso il suo momento per i saluti ecc e all’orario di inizio sono arrivata io (con 3 min calcolati di ritardo apposta) ed erano tutti li ad aspettarmi ma si sono congratulati che sono arrivata puntuale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente orario giusto anche perchĂ© metti la sposa che ritarda chi arriva puntuale dovrebbe aspettare un’eternitĂ  đŸ€ŠđŸ»â€â™€ïž non mi sembra carino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' cosa (PURTROPPO) comune il ritardo delle spose. Io sono stata a matrimoni in cui la sposa ha ritardato ben 2 ore. Volevo andarmene perche' e' mancanza di rispetto. 15 minuti ok, sono accettabili e anche comprensibili, ma poi diventa troppo. E purtroppo, siccome e' cosa comune che la sposa "si faccia attendere", molti invitati se la prendono comoda e considerano l'orario segnato sulla partecipazione come indicativo.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SĂŹ assolutamente, anche perchĂ© io da sposa non ho idea di chi ci sia o meno (entro in chiesa a porte chiuse e con nessuno fuori). PerĂČ io sicuramente avrĂČ la ansia di essere puntuale (sono quella del quarto d’ora accademico di anticipo 😅) e mi scoccerebbe arrivare che sono ancora tutti fuori o che stanno arrivando e far tardare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione