Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?
Io metterò l'orario giusto. Una mia amica scrisse 15 minuti prima perché voleva arrivare in anticipo per andare a pranzo presto inveve fece più di 20 minuti di ritardo.. e c'era un sole cocente.. te lo sconsiglio!
Io sono sempre la fessa che arriva 15 minuti prima dell'orario scritto perché così evito inconvenienti. Molte volte aspetto anche 1 ora ed è stancante. Quindi, proprio per questo motivo, metterò l'orario preciso del matrimonio.
Ma no!!!! Non si fa! Secondo me è davvero scortese, per chi fa i fa i salti mortali per essere puntuale, farlo arrivare di fatto con mezz'ora di anticipo rispetto al resto degli invitati e dunque farlo aspettare. Specie se penso ad una città come Roma, dove ci sposiamo noi, con traffico e problema dei parcheggi. Noi abbiamo fatto scrivere alle 16 perché è alle 16 che ci sposiamo. Se un invito così fosse fatto me, mi infastidirebbe molto.
La mia è alle 16:30, ma stiamo mettendo alle 16 così che in mezz ora tutti possano arrivare, ed io ritarderò quel quarto d'ora accademico tipico della sposa
Anche noi metteremo 1/2 ora prima...ce lo ha consigliato il fotografo xché dice é brutto vedere una sposa che entra in una chiesa semi-vuota....tra trucco e parrucco le signore hanno difficoltà ad essere puntuali....se ci sono bambini poi é un delirio...e se dovessero arrivare puntuali possono usare quel tempo per raccogliersi in preghiera...visto che la vita frenetica di tutti i giorni non sempre ci dà il tempo di farlo
Così anche chi arriva puntuale aspetta il giusto io poi sono super puntuale quindi non farò il ritardo tipico della sposa! Odio aspettare i ritardatari e arrivo sempre anche troppo in anticipo!
Io ho messo 30 minuti prima dato che è un rito civile. Gli sposi devono essere in orario e con l'ansia che avrò arriverò prima quindi gli invitati devono essere lì prima di me!
Beh considera che la sposa arriva sempre in ritardo.... Inoltre molti degli invitati andranno a casa degli sposi prima della cerimonia, quindi l indicazione dell orario è una cosa molto arbitraria...
Noi metteremo l'orario esatto.. sono stata ad un matrimonio dove hanno dichiarato l'orario con una mezz'ora di anticipo. .. io arrivando puntuale sono stata li ad aspettare... e un po' mi è scocciato!
Noi metteremo l'orario esatto bisogna organizzarsi ed essere puntuali!!! Chi c'è c'è chi non c'è non c'è. A me è capitato di arrivare in ritardo al matrimonio di mia cugina per colpa della parrucchiera ed un intoppo che c'è stato. Capita, ma è scortese fare aspettare mezz'ora o più chi arriva puntuale.
Io so che si mette mezz'ora prima ma che gli invitati lo sanno bene. Tipo io quando ricevo i a partecipazione so' già che l'orario vero della cerimonia è dopo mezz'ora
Io metterò l'ora giusta e si inizia giusti, se la gente arriva in ritardo affari loro, non supporto chi arriva tardi, cavolo gente organizzativi, è maleducazione arrivare tardi se non c'è un motivo valido