Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi

Orario cerimonia sulle partecipazioni

Francesca, il 8 Marzo 2015 alle 21:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?

121 Risposte

  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'orario giusto. Una mia amica scrisse 15 minuti prima perché voleva arrivare in anticipo per andare a pranzo presto inveve fece più di 20 minuti di ritardo.. e c'era un sole cocente.. te lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre la fessa che arriva 15 minuti prima dell'orario scritto perché così evito inconvenienti. Molte volte aspetto anche 1 ora ed è stancante. Quindi, proprio per questo motivo, metterò l'orario preciso del matrimonio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!!!! Non si fa! Secondo me è davvero scortese, per chi fa i fa i salti mortali per essere puntuale, farlo arrivare di fatto con mezz'ora di anticipo rispetto al resto degli invitati e dunque farlo aspettare. Specie se penso ad una città come Roma, dove ci sposiamo noi, con traffico e problema dei parcheggi. Noi abbiamo fatto scrivere alle 16 perché è alle 16 che ci sposiamo. Se un invito così fosse fatto me, mi infastidirebbe molto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è alle 16:30, ma stiamo mettendo alle 16 così che in mezz ora tutti possano arrivare, ed io ritarderò quel quarto d'ora accademico tipico della sposa Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo 1/2 ora prima...ce lo ha consigliato il fotografo xché dice é brutto vedere una sposa che entra in una chiesa semi-vuota....tra trucco e parrucco le signore hanno difficoltà ad essere puntuali....se ci sono bambini poi é un delirio...e se dovessero arrivare puntuali possono usare quel tempo per raccogliersi in preghiera...visto che la vita frenetica di tutti i giorni non sempre ci dà il tempo di farlo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così anche chi arriva puntuale aspetta il giusto Smiley smile io poi sono super puntuale quindi non farò il ritardo tipico della sposa! Odio aspettare i ritardatari e arrivo sempre anche troppo in anticipo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 30 minuti prima dato che è un rito civile. Gli sposi devono essere in orario e con l'ansia che avrò arriverò prima quindi gli invitati devono essere lì prima di me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete ci ha consigliato di mettere una mezz'oretta prima , ma penso che metteremo l ora esatta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'orario reale, quello dell'inizio della cerimonia..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh considera che la sposa arriva sempre in ritardo.... Inoltre molti degli invitati andranno a casa degli sposi prima della cerimonia, quindi l indicazione dell orario è una cosa molto arbitraria...

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 30 minuti prima anche xchè è zona pedonale eè meglio avviarsi prima x il parcheggio.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'orario esatto.. sono stata ad un matrimonio dove hanno dichiarato l'orario con una mezz'ora di anticipo. .. io arrivando puntuale sono stata li ad aspettare... e un po' mi è scocciato!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo l'orario esatto bisogna organizzarsi ed essere puntuali!!! Chi c'è c'è chi non c'è non c'è. A me è capitato di arrivare in ritardo al matrimonio di mia cugina per colpa della parrucchiera ed un intoppo che c'è stato. Capita, ma è scortese fare aspettare mezz'ora o più chi arriva puntuale.

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario giusto. Alle 17:00.
    Io alle 17:05 sarò già lì.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho messo l'ora di inizio della cerimonia... in teoria sarebbero gli invitati a doversi regolare..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in genere e' cosi'..almeno 30 minuti prima dell'inizio della cerimonia..noi lo stiamo facendo..anche xche' il tipografo stesso lo ha consigliato..

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'ora esatta chi c'è c'è
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si mette mezz'ora prima ma che gli invitati lo sanno bene. Tipo io quando ricevo i a partecipazione so' già che l'orario vero della cerimonia è dopo mezz'ora
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto l'ora esatta.. peggio x ki arriva tardi.. anke xke sposo in comune e nn dura molto la celebrazione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un buon compromesso Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'ora giusta e si inizia giusti, se la gente arriva in ritardo affari loro, non supporto chi arriva tardi, cavolo gente organizzativi, è maleducazione arrivare tardi se non c'è un motivo valido
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò 15 minuti di anticipo sul l'ora esatta Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo l'orario effettivo della messa...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo l'orario esatto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che farò la stessa cosa, in effetti di ritardatari ce ne sono!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione