Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi

Orario cerimonia sulle partecipazioni

Francesca, il 8 Marzo 2015 alle 21:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 121
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?

121 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Marzo 2015 alle 09:24
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo con Claudia. Abbiamo iserito l'orario giusto e i ritardatari si attaccano. i testimoni sono già stati allertati di arrivare puntuali o addirittura in anticipo. Ritengo comunque che arrivare tardi agli apuntamenti di qualsiasi tipo sia davvero un segno di grandissima maleducazione

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sembra carino far aspettare la gente mezz'ora, sapendolo tra l'altro. Al massimo scrivere un quarto d'ora prima, ma se uno arriva in ritardo sarà un problema suo, non dovrebbe essere agevolato.
    Uno che conosco per la cerimonia delle 17.00 aveva scritto 16.59 Smiley laugh

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che faremo anche noi la stessa cosa.. gli invitati poi verranno accolti nel luogo di ritrovo e poi verranno accompagnati alla location...orario reale inizio cerimonia 18.30...orario su invito 18.00 o 18.15.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, io ho lo stesso problema con mia sorella, che tra l'altro sarà la mia testimone Smiley atonished . Lei è una ritardataria cronica; pensa che il giorno della mia laurea, ha fatto tardi, e con lei anche i miei cognati e il mio fm, poichè viaggiavano insieme, quindi alla discussione della tesi c'erano solo i miei, tutti gli altri sono arrivati appena ho finito di esporre la mia tesi. Le ho già detto che il giorno del matrimonio la butto giù dal letto alle 4 di notte Smiley xd

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Mi sembra proprio brutto far arrivare tutti troppo presto solo x favorire qualche eventuale ritardatario. Se io invitata puntuale (magari con bimbi al seguito) scoprissi che mi hanno fatta arrivare mezz'ora prima x niente mi arrabbierei non poco!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 11:30orario effettivo 10minuti di ritardo sono concessi
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza nemmeno sapere che spesso c'è questa usanza della mezz'ora prima nei inviti io lo fatto.ho messo le 18:00 ma saranno le 18:30 perché conoscendomi già io sarò in ritardo poi tra quelli che non conoscono il posto e devono trovare la strada tra chi si mette a chiacchierare etc si fa presto a far passare 30 minuti.visto che lo hanno fatto in tante sono felice che sia una cosa abbastanza usata così non passero per strana io!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo L orario esatto, è quando sono arrivata con 15 min di ritardo senza volere era già tutti la da un po...e mi sn sentita anche in colpa.
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16:30 ma abbiamo messo alle 16 xk sn tt ritardatariii
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario giusto. Non sapevo si mettesse mezz'ora di anticipo....
    Di solito i miei parenti ai matrimoni son sempre arrivati in orario. Se qualcuno arriverà in ritardo quel giorno cavoli suoi...fará una bella figuraccia!!
    Sinceramente più che gli invitati mi preoccupa mia mamma che già è una ritardataria incallita e chissà quel giorno sarà più agitata di me!!...ho il terrore che lei esca di casa in ritardo e faccia fare un ritardo mortale anche a me!!!...io faccio conto di non far più di 10 minuti di ritardo anche xkè poi per raggiungere il ristorante abbiamo da fare 40 min di macchina ed essendo pure venerdì pomeriggio ho il terrore di trovare una gran coda ed arrivare in ritardississimo alla location e dover poi fare tutto di corsa (visto che abbiamo il limite orario della mezzanotte)...
    Quindi a mamma le ho detto "se x le 14.30 (io mi sposo alle 15.00 e la chiesa dista 10 min di macchina) non sei fuori di casa, ti faccio uscire io a calci!!!!" Ahahahaha!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tradizione qui a napoli che la sposa arrivi mezz'ora dopo l'orario scritto sulle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sulla partecipazione ho messo mezz'ora prima io mi sposo alle 11 quindi sulla partecipazione 10:30 ...
    non sta male secondo me tanto mezz'ora vola e poi una chiacchiera e l altra e anche piacevole secondo me Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo l'orario effettivo!

    Ai matrimoni si tende ad arrivare in perfetto orario se non in anticipo quindi rischieresti di far attendere troppo gli invitati che potrebbero, giustamente, scocciarsi!

    I ritardatari si organizzeranno e chi arriva in ritardo... peggio per lui!

    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 16, e così abbiamo scritto sulle partecipazioni... Ma abbiamo trenta minuti di margine in chiesa per poter far ritardo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che si facesse scrivere mezz'ora prima...noi abbiamo messo l'orario giusto!! Poi io abito vicino alla chiesa e quando vedrò mio fm arrivare dopo 10 minuti arrivo io!! Per i ritardatari pazienza...ci faremo una risata
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo le 11,15 e la cerimonia inizierà alle 11,15 o cmq nell'immediato io non voglio fare aspettare nessuno io devo fare già 90 km se poi devo stare chiusa in macchina per far sì che i miei parenti che arrivano con me possano entrare va bene ma partiremo in anticipo in modo di essere puntuali. ....poi in chiesa c'è sempre posto al massimo si perdono l'ingresso degli sposi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messo Mezz'ora prima. ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!
    La sposa deve farsi attendere Smiley smile
    Quindi sulla partecipazione non devi scrivere a che ora arriverai tu...
    Ad esempio io ho messo sulla partecipazione mezz'ora prima del mio arrivo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto l'orario corretto, intanto poi ci saranno i 10 minuti canonici di ritardo!non vorrei mai arrivare prima dello sposo!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 17,30 ma la cerimonia è alle 18. C'è da dire che la villa è un pó complicata da raggiungere, per cui preferisco lasciare mezz'ora Di margine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Napoli la sposa arriva mezz'ora dopo per tradizione...non per i ritardatari ma perchè... La sposa deve farsi attendere Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L orario giusto... Chi tardi arriva male alloggia si dice...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orario corretto e l'importante che sposo e testimoni puntuali, i restanti che se ritardano da niente! Ci faremo una risata
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stesso il parroco m ha consigliato di scrivere ore 16.30 ma io arrivo alle 17 Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orario corretto e a voce ho precisato più volte che io sarei stata in preciso orario! Ritardatari? Io li trovo solo maleducati!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io orario corretto!!!in realtà nn sapevo nemmeno che qualcuno mettesse mezz'ora di anticipo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io invece sulle mie partecipazioni ho messo l ' orario giusto e sono arrivati tutti in orario !!! Poi ognuno è libero fi mettere l ' ora che preferisce
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mezz'ora prima xke io sarò in orario mica io debbo aspettare loro,ma loro a me ....ma nn xke sn egoista e xke già conosco i miei invitati
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si fa il rinfresco prima della cerimonia quindi sulle partecipazioni c'è l'orario corretto perche si parte insieme alla sposa o allo sposo per and in chiesa

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo quello preciso...poi ovvio, l'orario preciso vale per la presenza dello sposo...ma io arriverò di lì a pochissimo...max 10 minuti...anche perchè far attendere invitati e sposo può creare una certa suspense, ma se ci si limita a max 15 min, dopodiché lo considero maleducazione...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok! Noi siamo entrambi sempre puntuali... quasi in anticipo, quindi anche quel giorno ci manterremo così!

    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    credo che pe run tema di galateo ma anche solo di serietà sia proprio scorretta questa cosa. Io mi aspetto che chi tenga a noi sarà lì non solo all'orario preciso ma addiruttura in anticipo. Quelli che poi si presentano a fine cerimonia per lanciare un po' di riso e venire solo a mangiare e sbevacchiare ci saranno sempre. E poi pensa a quelli che invece sono sempre puntuali? Perchè devono rimetterci 30' del proprio tempo? La trovo una cosa sbagliatissima...

    Io comunque ho promesso di arrivare alle 16:00 in punto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione