Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi

Orario cerimonia sulle partecipazioni

Francesca, il 8 Marzo 2015 alle 21:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?

121 Risposte

  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Terni
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da me è così...noi ci sposiamo alle 11.30 e abbiamo messo alle 11..tanto tutti sanno che l'orario è anticipato, ma comunque speriamo che i ritardatari saranno bravi Smiley xd

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2015 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scritto alle 16:30 anziché le 17:00 meglio che aspettino loro piuttosto che la sposa Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pistoia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops...non ho finito la parola...cmq la mezz'ora di ritardo ci sta quel giorno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catanzaro
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si mette mezz'ora prima.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pistoia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scritto cosi...pensando che cmq la mezz'ora di ritardo x la sposa ci sta tut
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 e ho messo 10.30. Da me si fa cosi, è una tacita regola! In realtà tutti leggendo 10.30 sanno che il matrimonio sarà alle 11
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, noi ci sposiamo a Sant'Anselmo all'Aventino, e poi la cena/banchetto sara' alla nuova Villa dei Cesari. Voi invece?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò alle 11:00 quindi metterò le 11:00

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'orario giusto. Anche perché mi sposo alle 12.30.. se arrivano tardi amen.. una volta che arrivo io, la cerimonia inizia. :-D
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'orario giusto della cerimonia .. Chi arriva in ritardo non assisterà alla cerimonia dall 'inizio .. È un peccato però poveri quelli che arrivano puntuali o anche in anticipo dovrebbero aspettare molto ..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mezz'ora mi sembra davvero un'esagerazione. Capisco magari anticipare l'orario di dieci minuti, se proprio si sa di avere un buon numero di ritardatari cronici fra gli invitati.. ma mezz'ora! Smiley xd però non credo che mi sia mai successo finora di ricevere una partecipazione dall'orario "ritoccato"...

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Principiante Agosto 2016 Avellino
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente giusto ed educato, chi di solito è puntuale viene ancora prima e dovrà aspettare un ora, sai il nervosismo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto mettere l'orario giusto anche perchè è una cerimonia fittizia e la sposa arriva in ritardo in modo che gli invitati arrivino tranquilli si svolgerà nel ristorante dove ci sarà poi la festa

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io conosco qualcuno che ha anticipato l'orario di mezz'ora sugli inviti. Ma secondo me non ha senso.. O meglio, chi ha piacere ad essere presente alla cerimonia, farà in modo di essere puntuale.. D'altronde si sta parlando di un matrimonio, non di una festa di compleanno, per cui un piccolo sforzo per essere puntuali si può fare senza ombra di dubbio... sempre SE si vuole davvero essere presenti.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto 11:15 e conto sulla puntualità... La messa inizia alle 11:30 ma in questo modo io posso arrivare puntuale... Ci sarà qualcuno in chiesa con cui comunichiamo via cellulare per verificare le presenze... Ma ci saranno persone che vengono in chiesa per vederci... E basta...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Marzo 2016 Trento
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa mettere mezz ora prima..cm ha fatto la tua amica!! Ma io ho messo l ora normale!! Anche xkè m sposo alle 15e30 e nn ho intenzione a luglio di far morire di caldo la gente!!!! :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò 30 minuti prima dal momento che l'inizio della messa sarà puntuale e rischierei che non tutti gli invitati siano presenti. Tanto 30 minuti di attesa non sono molti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo l'orario giusto e tutti erano lì ad aspettarmi prima della cerimonia. Poi la sposa arriva in ritardo quindi anche i ritardatari fanno tempo ad arrivare. io infatti non ho avuto problemi.. mi sembra scortese mettere un orario per un altro...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo a precisare che ho riportato quello che mi ha raccontato una mia amica. Mi sono stupita di questa cosa dell'orario anticipato perché non l'avevo mai sentita e quindi volevo capire se si usa fare così o no. Io le mie partecipazioni le devo ancora progettare Smiley xd
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo l'orario corretto... Cioè 16:00
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca noi faremo scrivere l'orario preciso della cerimonia...sarà alle 17 e chi c'è c'è chi nn cè..nn sa cosa si perde!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la pendo così !
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai sbagliato. Si mette l'orario corretto, è scortese così, alla fine gli invitati sono tuoi ospiti non dei figuranti in costume che fanno da contorno agli sposi; i ritardatari ci sono purtroppo in tutte le occasioni, sta nella sensibilità delle persone cercare di sforzarsi e fare un po' di attenzione, non spetta a nessuno fare la "maestrina"

    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 11.30 e come orario ho messo 11.30.. Non mi pare carino mettere un orario diverso da quello che sarà in realtà!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto l'orario preciso poi chi vuole viene in orario!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ideam anche noi! Anche perche se per esempio scrivi che inizia alle 15.30 la gente si organizza per venire prima delle 15.30 per poi scoprire che tu sposi mezz'ora dopo??! No, anche noi abbiamo scritto l'orario giusto! Claudia tu a rona dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'orario preciso.

    Tanto la sposa arrivera' 15 minuti dopo e ci sara' tutto il tempo per fare le foto..... Smiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così, anche se il prete mi aveva consigliato mezz ora prima... Xo effettivamente era un po troppo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo 30min prima... È' stata un'idea del fotografo per far si che siamo tutti abbastanza puntuali. La cerimonia comincerà alle 17 ma ho scritto 16,30 così che tra l'arrivo di tutti e il classico ritardo della sposa la cerimonia comincia in perfetto orario
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'orario preciso.. Poi mi auguro che gli invitati siano li almeno 10-15 prima.. Anche x cercare posteggio..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito, scriverò l'orario giusto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che forse la tua amica ha ragione? Io lo farò perché molti ospiti arriveranno da lontano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione