Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?
Anche da me è così...noi ci sposiamo alle 11.30 e abbiamo messo alle 11..tanto tutti sanno che l'orario è anticipato, ma comunque speriamo che i ritardatari saranno bravi
Io metterò l'orario giusto della cerimonia .. Chi arriva in ritardo non assisterà alla cerimonia dall 'inizio .. È un peccato però poveri quelli che arrivano puntuali o anche in anticipo dovrebbero aspettare molto ..
Mezz'ora mi sembra davvero un'esagerazione. Capisco magari anticipare l'orario di dieci minuti, se proprio si sa di avere un buon numero di ritardatari cronici fra gli invitati.. ma mezz'ora! però non credo che mi sia mai successo finora di ricevere una partecipazione dall'orario "ritoccato"...
Io ho fatto mettere l'orario giusto anche perchè è una cerimonia fittizia e la sposa arriva in ritardo in modo che gli invitati arrivino tranquilli si svolgerà nel ristorante dove ci sarà poi la festa
Sposa VIP
Dicembre 2018
Bari
Mirella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io conosco qualcuno che ha anticipato l'orario di mezz'ora sugli inviti. Ma secondo me non ha senso.. O meglio, chi ha piacere ad essere presente alla cerimonia, farà in modo di essere puntuale.. D'altronde si sta parlando di un matrimonio, non di una festa di compleanno, per cui un piccolo sforzo per essere puntuali si può fare senza ombra di dubbio... sempre SE si vuole davvero essere presenti.
Io metto 11:15 e conto sulla puntualità... La messa inizia alle 11:30 ma in questo modo io posso arrivare puntuale... Ci sarà qualcuno in chiesa con cui comunichiamo via cellulare per verificare le presenze... Ma ci saranno persone che vengono in chiesa per vederci... E basta...
Sposa Abituale
Marzo 2016
Trento
Titti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi si usa mettere mezz ora prima..cm ha fatto la tua amica!! Ma io ho messo l ora normale!! Anche xkè m sposo alle 15e30 e nn ho intenzione a luglio di far morire di caldo la gente!!!! :-)
Anche io metterò 30 minuti prima dal momento che l'inizio della messa sarà puntuale e rischierei che non tutti gli invitati siano presenti. Tanto 30 minuti di attesa non sono molti.
Io ho messo l'orario giusto e tutti erano lì ad aspettarmi prima della cerimonia. Poi la sposa arriva in ritardo quindi anche i ritardatari fanno tempo ad arrivare. io infatti non ho avuto problemi.. mi sembra scortese mettere un orario per un altro...
Ci tengo a precisare che ho riportato quello che mi ha raccontato una mia amica. Mi sono stupita di questa cosa dell'orario anticipato perché non l'avevo mai sentita e quindi volevo capire se si usa fare così o no. Io le mie partecipazioni le devo ancora progettare
Hai sbagliato. Si mette l'orario corretto, è scortese così, alla fine gli invitati sono tuoi ospiti non dei figuranti in costume che fanno da contorno agli sposi; i ritardatari ci sono purtroppo in tutte le occasioni, sta nella sensibilità delle persone cercare di sforzarsi e fare un po' di attenzione, non spetta a nessuno fare la "maestrina"
Ideam anche noi! Anche perche se per esempio scrivi che inizia alle 15.30 la gente si organizza per venire prima delle 15.30 per poi scoprire che tu sposi mezz'ora dopo??! No, anche noi abbiamo scritto l'orario giusto! Claudia tu a rona dove ti sposi?
Anche io ho messo 30min prima... È' stata un'idea del fotografo per far si che siamo tutti abbastanza puntuali. La cerimonia comincerà alle 17 ma ho scritto 16,30 così che tra l'arrivo di tutti e il classico ritardo della sposa la cerimonia comincia in perfetto orario
Sposa VIP
Giugno 2015
Genova
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi metteremo l'orario preciso.. Poi mi auguro che gli invitati siano li almeno 10-15 prima.. Anche x cercare posteggio..