Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi

Orario cerimonia sulle partecipazioni

Francesca, il 8 Marzo 2015 alle 21:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?

121 Risposte

  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi orario preciso: chi c'è c'è, chi non c'è non c'è
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto alle 16.00 io arriverò nn più tardi delle 16.30 proprio sotto consiglio e guida del parroco
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'orario giusto
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sarà l unico gg in cui farò ritardo intenzionale!! Da perfetta puntuale ql gg potrò far aspettare mio fm cosi capirà x una volta cosa vuol dire aspettare chi fa ritardo! Lui é un ritardatario perenne e io odio qst cosa!!!!!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Aprile 2015 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo proprio come te, un pò prima!!anche sotto consiglio del nostro preteSmiley winking

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke nelle partecipazioni ho messo 15.30 anke xke il mio matrimonio ci saranno i picchietti ma nn vorrei fare tardi xke voglio dedicare il pomeriggio prima della cena a fare un sacco di foto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo l rario corretto. Capiranno da se di venire un po prima no? Io cmq non farò ritardo eclatante. Non mi piace proprio questa tradizione.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto 18:00 l'orario giusto tanto so che mio fratello mi farà fare tardi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in Chiesa abbiamo scelto come orario le 16:30... ottimo suggerimento! grazie...chissà se se la berranno!!!! i più addentrati capiranno che una Messa nn può iniziare alle 16....

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Macerata
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao solitamente che io sappia si scrive sempre mezz'ora prima e quindi anche noi faremo così sposiamo alle 16 e ho fatto scrivere sulle partecipazioni ore 15.30!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io nelle ns partecipazioni ho fatto segnare 17 anche se sarà alle 17.30!
    Ho preferito Cs perché conoscendo gli invitati sono ritardatari ma almeno mi auguro che Cs almeno qualcuno sia lì puntuale per quell'ora
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica che si sposerà tra poco ha fatto fare così, hanno scritto mezz'ora prima sugli inviti.... io sono ancora indecisa, mi piaceva di più scrivere l'orario giusto... mi spiace far aspettare mezz'ora gli invitati... ne parleremo anche con il parrocco e sceglieremo...

    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è consigliabile mettere mezz'ora prima anche perchè a orario giusto andrà lo sposo e lo intratterranno gli invitati puntuali e fare la cosiddetta "attesa della sposa" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Principiante Giugno 2016 Siena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ci ha consigliato di mettere mezz'ora prima nelle partecipazioni cosi che ci saranno tutti e io posso fare mezz'ora di ritardo!
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava la penso esattamente come te e anch'io ho fatto uguale.

    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo alle 16:30 e sulle partecipazioni ho messo quell'ora li.Il nostro parrocco ci aveva detto 16:30/45 e comunque è molto elastico,tanto comunque io arriverò almeno 20/30 minuti dopo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò mezz'ora prima sulle partecipazioni, mi è stato consigliato dalla Chiesa stessa..e poi conoscendo il mio fm..meglio così Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io indicherò 30 minuti prima sulle partecipazioni...dopo 30 minuti spaccati però si inizia!

    Questi 30 minuti sono il tempo per i saluti tra gli invitati, saluti allo sposo e accomodarsi in sala, magari qualche dettaglio sulla cerimonia, visita alla Villa...etc
    Io arrivo 30 minuti dopo, confido di essere puntuale!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh, vi conviene proprio!!! Anche una delle testimoni del mio fm e' sempre in ritardo...chi lo sa cosa accadra' quel giorno...ma, forse sono troppo ottimista, confido nell'affetto che i testimoni provano per gli sposi per far si che arrivino puntuali e non creino casini inutili...Smiley smile Comunque il Don e' stato chiaro, puntualita' assoluta e lo ripetiamo sempre...Quindi presenti o meno si inizia...sperando di non dover fare nessun cazziatone a cerimonia conclusa.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche giorno fa mi sono accorta di aver messo sulle partecipazioni 11.30 invece che alle 11.00 come avevo prenotato. Cmq io penso di arrivare x le 12.00! Per quell'ora saranno arrivati gli invitati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!! Chi arriva in ritardo si arrangia...
    Il nostro unico problema sarà il testimone del mio fm che è ritardatario cronico, ma magari facciamo solo il suo invito con orario anticipato!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho scritto mezz'ora prima del mio arrivo. Generalmente si usa fare così.
    • Rispondi
  • Isabellissima
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Isabellissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Anche perché il rito civile dura poco ed inizia puntuale.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stessa cosa Smiley smile mi sposo alle 15.30 e farò scrivere alle 15
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo mezza ora prima per dare a tutti il tempo di sistemarsi in chiesa prima del mio arrivo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto l'orario esatto della cerimonia, se uno arriva in ritardo sono affari suoi e si becchera' le occhiataccie di chi e' stato puntuale o meno ritardatario. Un po' rigida, lo so, ma mi sembra sbagliato far arrivare 10 persone con mezz'ora d'anticipo, perche' 1 di loro e' sempre in ritardo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha si si oltre che da me si usa fare un rinfresco con tutti gli invitati e poi almeno cosi so che i miei parenti sono in orario! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haaaaaa tu si che hai indovinato gli hai presi per la gola ...quando si mangia tutti presenti ! Brava
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bella!!! Noi santi giovanni e paolo al celio e villa fontenuova Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto mettere 30 minuti prima perché non sapevo ancora l'orario della cerimonia civile e dovevo stampare prima le partecipazioni (storia lunga). Quando consegno le partecipazioni avviso che ho segnato 16.00 ma è alle 16.30 perché gli sposi non possono tardare l'inizio così si regolano e sanno che la sposa arriva prima con l'ansia. Mi è capitato di andare ad un matrimonio civile in un castello, sulle partecipazioni c'era scritto un orario ed essendo a quasi un'ora di distanza da casa mia siamo arrivati in anticipo (c'era gente che era già arrivata non so da quanto). Abbiamo aspettato l'arrivo della sposa per più di un'ora!! Nell'attesa non potevamo nemmeno andare in giro perché pioveva a dirotto! Non vi dico la noia e la rabbia dell'attesa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto l ora giusta tanto faremo un rinfresco prima dell cerimonia quindi saranno tutti la lo stesso Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate se tutti sanno che l'orario è "falso" che cosa avete guadagnato? O ritardatari saranno sempre in ritardo. Cosa risolvete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione