Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è...
Care sposine, confrontandomi con una mia amica che si sposa a breve mi è sorto un dubbio. La sua cerimonia nunziale è alle 10.30, ma sulle partecipazioni ha fatto scrivere alle 10, per evitare l'arrivo dei soliti tardatari a cerimonia inoltrata. Effettivamente non è male come pensata, anche se poi è poco carino per chi invece è puntale e deve attendere. Voi come vi state regolando?
Io invece sarà l unico gg in cui farò ritardo intenzionale!! Da perfetta puntuale ql gg potrò far aspettare mio fm cosi capirà x una volta cosa vuol dire aspettare chi fa ritardo! Lui é un ritardatario perenne e io odio qst cosa!!!!!
Io anke nelle partecipazioni ho messo 15.30 anke xke il mio matrimonio ci saranno i picchietti ma nn vorrei fare tardi xke voglio dedicare il pomeriggio prima della cena a fare un sacco di foto
Sposa Precisa
Settembre 2015
Firenze
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho messo l rario corretto. Capiranno da se di venire un po prima no? Io cmq non farò ritardo eclatante. Non mi piace proprio questa tradizione.
Noi in Chiesa abbiamo scelto come orario le 16:30... ottimo suggerimento! grazie...chissà se se la berranno!!!! i più addentrati capiranno che una Messa nn può iniziare alle 16....
Ciao solitamente che io sappia si scrive sempre mezz'ora prima e quindi anche noi faremo così sposiamo alle 16 e ho fatto scrivere sulle partecipazioni ore 15.30!!!
Ciao Io nelle ns partecipazioni ho fatto segnare 17 anche se sarà alle 17.30! Ho preferito Cs perché conoscendo gli invitati sono ritardatari ma almeno mi auguro che Cs almeno qualcuno sia lì puntuale per quell'ora
La mia amica che si sposerà tra poco ha fatto fare così, hanno scritto mezz'ora prima sugli inviti.... io sono ancora indecisa, mi piaceva di più scrivere l'orario giusto... mi spiace far aspettare mezz'ora gli invitati... ne parleremo anche con il parrocco e sceglieremo...
Si è consigliabile mettere mezz'ora prima anche perchè a orario giusto andrà lo sposo e lo intratterranno gli invitati puntuali e fare la cosiddetta "attesa della sposa"
Noi ci sposiamo alle 16:30 e sulle partecipazioni ho messo quell'ora li.Il nostro parrocco ci aveva detto 16:30/45 e comunque è molto elastico,tanto comunque io arriverò almeno 20/30 minuti dopo.
Anche io indicherò 30 minuti prima sulle partecipazioni...dopo 30 minuti spaccati però si inizia!
Questi 30 minuti sono il tempo per i saluti tra gli invitati, saluti allo sposo e accomodarsi in sala, magari qualche dettaglio sulla cerimonia, visita alla Villa...etc Io arrivo 30 minuti dopo, confido di essere puntuale!
Eh eh, vi conviene proprio!!! Anche una delle testimoni del mio fm e' sempre in ritardo...chi lo sa cosa accadra' quel giorno...ma, forse sono troppo ottimista, confido nell'affetto che i testimoni provano per gli sposi per far si che arrivino puntuali e non creino casini inutili... Comunque il Don e' stato chiaro, puntualita' assoluta e lo ripetiamo sempre...Quindi presenti o meno si inizia...sperando di non dover fare nessun cazziatone a cerimonia conclusa.
Io qualche giorno fa mi sono accorta di aver messo sulle partecipazioni 11.30 invece che alle 11.00 come avevo prenotato. Cmq io penso di arrivare x le 12.00! Per quell'ora saranno arrivati gli invitati...
La penso esattamente come te!! Chi arriva in ritardo si arrangia... Il nostro unico problema sarà il testimone del mio fm che è ritardatario cronico, ma magari facciamo solo il suo invito con orario anticipato!!!
Sposa Precisa
Giugno 2015
Napoli
Sissy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si anche io ho scritto mezz'ora prima del mio arrivo. Generalmente si usa fare così.
Noi abbiamo scritto l'orario esatto della cerimonia, se uno arriva in ritardo sono affari suoi e si becchera' le occhiataccie di chi e' stato puntuale o meno ritardatario. Un po' rigida, lo so, ma mi sembra sbagliato far arrivare 10 persone con mezz'ora d'anticipo, perche' 1 di loro e' sempre in ritardo.
Ho dovuto mettere 30 minuti prima perché non sapevo ancora l'orario della cerimonia civile e dovevo stampare prima le partecipazioni (storia lunga). Quando consegno le partecipazioni avviso che ho segnato 16.00 ma è alle 16.30 perché gli sposi non possono tardare l'inizio così si regolano e sanno che la sposa arriva prima con l'ansia. Mi è capitato di andare ad un matrimonio civile in un castello, sulle partecipazioni c'era scritto un orario ed essendo a quasi un'ora di distanza da casa mia siamo arrivati in anticipo (c'era gente che era già arrivata non so da quanto). Abbiamo aspettato l'arrivo della sposa per più di un'ora!! Nell'attesa non potevamo nemmeno andare in giro perché pioveva a dirotto! Non vi dico la noia e la rabbia dell'attesa..