Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Organizzare l armadio in 2

Vanessa, il 5 Settembre 2023 alle 18:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Buongiorno!
Tra pochi mesi la nostra casetta sarà pronta e da due armadi ne dovremo fare uno solo 😅 nello specifico sposteremo il mio (4 ante da 1 metro) ma a me sembra bastare solo per me 🙈 come posso fare spazio alle sue (per fortuna poche) cose? Lui occuperà almeno una anta e mezza!! Ho visto i metodi di Mary Kondo per piegare i vestiti e fare più ordine ma non vi sembra che poi la roba sia tutta stropicciata? Per cosa la stiro a fare? Accetto consigli furbi per chi nella vita a 2 c’è già 🤗

16 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 9 Settembre 2023 alle 19:45
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che si riesce!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaro! Anche se oggettivamente ha molte meno cose 🤗 e… nella casa nuova non avrò più una mansarda 😩 va beh comunque troveremo lo spazio grazie!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vissuto ad inizio convivenza…Butta via tutto quello che non ti e’ necessario e non hai mai messo. Quando compri qualcosa di nuovo butta via una cosa vecchia. Porta in soffitta tutto cio’ che non serve. Lasciagli almeno meta’ dello spazio e poi vedi quanto non ne usa. Non parte bene se non gli fai spazio nel tuo armadio…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I metodi della Kondo van bene per chi ha un sacco di tempo,sinceramente😅il mio compagno,poverino,ha una sola anta e ha tutte le sue t-shirts impilate una sull’altra piegate normalmente,camicie e pantaloni appesi 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie della risposta! Si mi sa che dovremo inventarci dello spazio altrove come avete fatto voi.. poi farò un po’ di decluttering e ne approfitterò per buttare quello che non uso da molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo due ante a testa per la roba di stagione e il cambio stagione e i cappotti ingombranti li teniamo in un mansarda, le scarpe nella scarpiera in bagno e nel letto contenitore le mie borse 😅😅! Noi abbiamo una cassettiera a testa incassata nell’armadio e un ripiano aggiuntivo che ci salvano letteralmente! Sinceramente mi sono fatta anche io qualche domanda su quel metodo perché anche a me la roba sembra sempre stropicciata! Ci sono delle mie amiche che archiviano così la roba e a me sinceramente l’effetto addosso poi non piace!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho L asciugatrice e mi escono tutti stropicciati 🙈 non saprei dirti quanto può essere umida la cantina nuova ma anche se non credo molto sarebbe scomodo dover scendere ogni volta visto che le usiamo spesso.. farò come suggerivano altre di mettere un altro armadio nella cameretta/studio: invasione!! 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che vengano fuori così quando si passano nell'asciugatrice... che ovviamente io non ho. Comunque non mi fiderei molto dei video che si trovano in rete. Sicuramente se hai un angolo cabina potresti utilizzarlo per i vestiti, hai una cantina non umida? Le valigie potresti conservarle lì.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh se trovassi lo spazio per un settimanale non sarebbe male, per tutti i maglioni, felpe e maglie manica lunga…
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse L unica è avere un secondo armadio nella cameretta/studio almeno finché saremo in 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, noi abbiamo un sei ante, due mie e due sue, con le restanti due in comune per abiti o giacche e tailleur e all'interno una cassettiera con i cassetti divisi 2 per me e 2 per lui. Si tratta di un armadio di 2,50 metri e dunque enorme ma abbiamo allestito anche la seconda delle 3 camere da letto di casa con un armadio a 5 ante dove abbiamo stoccato cappotti e costumi da bagno o cose che non usiamo spesso...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 6 ante, 3 mie, due sue, una in comune. Però il ho anche il comò grande tutto per me e lui il settimino 😎
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh è per magliette non stirate!! Però nei video sembrano già un po’ stirate, per lo meno le mie non escono così dalla lavatrice!! Per il resto ho un angolo cabina in cui ora tengo scarpe, cappotti e valigie.. potrei riadattare quello
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottime idee! Si anche io vorrei aggiungere dei ripiani e userò meglio il letto contenitore che è metà vuoto
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aggiunto dei ripiani nella parte bassa dell'armadio in modo da creare altro spazio. poi al cambio stagione avendo il letto contenitore cappotti, giacche varie ecc li riponiamo dentro contenitori lì sotto

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non posso dare consigli, noi di ante ne abbiamo 8 (e mio marito ne occupa solo due 🤣). L'unica cosa che posso dirti è che il metodo Kondo, se ho capito bene, si applica a capi NON stirati, quindi il problema dello stropicciamento non si pone 😆 non avete nessun altro spazio in casa per aggiungere un altro armadio? O attrezzare una cabina armadio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione