Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone

Organizzare un matrimonio

Valentina, il 4 Maggio 2021 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salve a tutte come organizzare un matrimonio senza spendere una somma esagerata bagdet 5000€ E’ possibile ?

36 Risposte

Ultime attività da Valle, il 26 Giugno 2021 alle 17:47
  • Valle
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Valle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile , basta avere un numero contenuto di invitati, scegliere un giorno della settimana e fare delle rinunce ma se non sono cose alle quali tenete particolarmente non vedo grosse difficoltà... anzi 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica lo ha fatto:pochi invitati(mi pare fossimo una trentina),si è sposata di martedì,abito da sposa preso in un outlet,addobbi floreali portati dal comune al ristorante,musica in filodiffusione,le foto fatte da suo cognato che è bravo(ha vinto anche concorsi fotografici)e non ricordo che altri accorgimenti,ha fatto tutto con poco più di 6000€ e ti assicuro che siamo stati benissimo!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende tutto da voi, da quanto vi fate prendere la mano (io ammetto che ero partita soft e poi ci ho messo dentro anche le fontane luminose per il taglio torta)…comunque tutto è possibile… il più è iniziare la ricerca… e al massimo fare un po’ di fai da te… io ho fatto tante cosine da sola. In bocca al lupo 🍀 ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei soffermarmi su i 5000/7000€ tutto compreso però io non voglio un matrimonio esagerato una cosa molto soft
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo 46 invitati costo menu 70 euro… più 800 di allestimento e fiori se aggiungi tutto il resto (vestiti, bomboniere foto, musica a 10.000 ci arrivi in un attimo)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so io non ci sono riuscita 😅😅 però dipende molto dal tipo di evento che vuoi realizzare, dal posto ecc. 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che molto dipende dal tipo di menù. Carne o pesce? Il buffet di dolci tira molto su il prezzo rispetto alla singola torta. Negli agriturismi di solito trovi prezzi più economici rispetto alle ville.
    Per quanto riguarda gli altri costi, puoi fare praticamente tutto fai da te (musica di sottofondo con Spotify, partecipazioni fai da te o inviate via whatsapp, ecc.), tranne gli abiti che potete prendere in un outlet senza problemi. Un altro costo importante saranno le fedi il cui prezzo dipende dal costo dell'oro al grammo. Un altro "problema" potrebbe essere il fotografo, a meno che non vogliate non ingaggiare nessuno e lasciare agli scatti degli invitati la memoria del vostro giorno più bello. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di matrimonio che volete😊 acquistare gli abito negli outlet abbasserebbe il prezzo, fare un pranzo in agriturismo o un'apericena, cercare un fotografo molto economico, e tagliare su fiori allestimento bomboniere, e tutto il contorno come trucco parrucco e accessori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cercate qualcosa di semplice lo potete fare..
    All’inizio io volevo farlo a casa e quella cifra era ottima se però ti arrangi e stringi.. 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo di abito ho speso 5000€ ci sono tante spese.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in pochissimi, al max una 30ina di invitati e ci siamo stati dentro scegliendo una bellissima location e un ottimo catering! Basta scegliere un giorno settimanale e non il week end e otterrai ottimi sconti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se hai tanti invitati puoi anche fare un bel aperitivo...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di no... Almeno 10000€🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se state attenti a non eccedere potete farcela, 2500€ lì calcolerei per il pranzo 40-50€ a persona se scegliete un ristorante o agriturismo, 600€-700€ fotografo se cercate bene, 1000€ per gli abiti, 300€ di fiori se fai solo bouquet e due addobbi per la cerimonia, 200-300€ per fare il rito in location, truccatrice e parrucchiera se non stai attenta spendi anche 500€, io sono riuscita a trovarle per 180 quindi più o meno dovreste farcela
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è possibilissimo. Una mia amica si è sposata spendendo meno di 5000€. Abito ha speso 250€ (ha preso un tailleur), ha invitato solo parenti e pochi amici (saranno stati max una 40ina) in un agriturismo/fattoria in provincia di Varese, niente fiori a parte il bouquet, fedi non saprei quanti hanno speso, hanno fatto le classiche in oro giallo. Il fotografo forse è stata la spesa maggiore. Trucco e parrucco glieli ha fatti un'amica, no partecipazioni (hanno organizzato in meno di 3 mesi, e penso nemmeno le bomboniere o cmq non avranno fatto chissà cosa. Sono andati poi in viaggio di nozze a Tenerife una settimana (nulla di impegnativo, lei aveva appena scoperto di essere incinta del secondo figlio e in luna di miele sono andati anche con la primogenita).
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dipende da quanto siete ed il tipo di location che cercate. Ristoranti ed agriturismi costano meno, le location di matrimonio molto di più (sotto i 100 euro è difficile trovare, almeno per il fine settimana).
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre da quanti invitati si hanno e soprattutto dal pranzo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono assolutamente male ,te li fanno su misura, prova a dare un'occhiata qui li trovi tra i fornitori
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai molti invitati puoi farcela, ma dipende molto da che matrimonio vuoi fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ce la strafarete!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto limitato alla famiglia stretta. Pranzo con massimo 15 persone. Vestiti semplici e non di sartoria. No bomboniere, solo confetti. Niente spese extra. Solo il necessario. Con semplicità e gusto puoi fare un bel pranzo o cena, solo torta niente buffet dolci. Poche foto e niente video. Ti fai truccare da una amica brava e ... insomma ci si può sposare anche con niente! Tutto dipende da cosa piace a voi! Auguri comunque 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'abito se non ti convincono gli outlet (come è successo a me) io ho cercato una sarta su internet e me lo sono fatto fare su misura. Seta 100% e macramé, totale: 500 euro. Ed è unico al mondo perché disegnato da me e fatto apposta 😁 tutto è possibile se fai taaaante ricerche 😉
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare se gli invitati sono pochi, perché nel migliore dei casi un ristorante che chiede poco vorrà almeno 50 euro a persona (questo il prezzo più basso che ho trovato cercando). Dovreste inoltre tagliare la musica togliendo dj e provvedendo direttamente voi, niente macchina a noleggio, partecipazioni stampare in casa, usare più foglia verde che fiori, fotografo fai fare agli amici....
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho adottato tutte le soluzioni che hai indicato anzi qualcuna in meno (niente macchina a noleggio, usiamo la nostra).... ma siamo comunque sui 10 mila euro....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso una cifra del genere ma avevamo solo una trentina di invitati. Il costo del pranzo è quello che incide di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sono gli abiti su questi siti ??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo una 50/60 invitati vorremo fare la cerimonia in qualche Villa/agriturismo non vorremo un menu da 2 primi 2 secondi mille dolci una cosa molto
    Semplice
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso sui 5000 euro ma abbiamo tagliato su tante cose... prima cosa il numero di invitati (una quarantina). Secondo me si può fare se gli invitati sono pochi e si eliminano cose "superflue". Dipende anche dagli abiti che prenderete ecc.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente possibile..
    Abiti in outlet o da siti come miamastore o sposatelier
    Agriturismo o ristorante con cibi a km OFoto solo quelle necessarie senza video Musica : filodiffusioneFiori : quelli di stagione Auto : prestata oppure quella di proprietà ( affittare una macchina richiede dai 200€ in su )Rientrano anche le fedi in questo budget secondo me Basta fare attenzione
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli invitati e da cosa vi piace, ma certamente ai può fare non hai una cifra bassa quindi puoi fare molto secondo me
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella sfida ma si può fare a condizione che gli abiti li prendiate all’outlet e che ci siano pochi inviati perché la parte più costosa è il cibo. A meno che non abbiate in mente qualcosa di totalmente diverso tipo una coppia di nostri amici aveva tanti inviati ma in un locale con un parco bellissimo a fare grigliata.
    Poi ovviamente dovete limitare i fiori e non prendere un fotografo perché anche quello è una bella cifra.
    Ma se è quello che volete allora ce la potete fare Smiley smile 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una 70ina di invitati per 110 euro a testa e già si sfora alla grande.. Purtroppo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione