Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Organizzare un matrimonio in 6 mesi...è possibile?

Francesca, il 25 Febbraio 2018 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 271

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e...

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e musica e prenotato appuntamento per sabato prossimo per vedere degli abiti da sposa. C'è chi mi dice che sono in ritardo e che sarà difficile organizzare tutto in 6 mesi. Voi che ne pensate? Immagino sia capitato anche ad altre di programmare un matrimonio in breve tempo! Ditemi che si può fare Smiley laugh

Ho davvero bisogno di sentire che andrà tutto bene Smiley heart

271 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo cara. Hai bloccato le cose più importanti, dopo di che andrà tutto da se. Noi abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso. Bloccati chiesa, ristorante, fotografo e fioraio...abbiamo mollato i preparativi e ripresi a -4 mesi. Pensa che per la torta siamo andati due settimane fa (mi sposo il 5 maggio).
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ce la farai! Io bloccai chiesa, sala, fotografo e fioraio 11 mesi prima, poi ho iniziato ad organizzare tutto a gennaio di quest'anno e mi sposo il 5 maggio.
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto i soldi non avrei aspettAto 2 anni x sposarmi.certo che ce la puoi fare in bocca al lupo e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un'amica che in 4 mesi ha fatto tutto. Non preoccuparti... Se hai bisogno chiarimenti, noi siamo qui...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti organizzi bene ce la fai, tranquilla! Parti subito cominciando con chiesa, location e abito, e avrai già fatto molto.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso l'8 gennaio e ci sposiamo il 16 aprile, ho già fatto tutto mancano poche cose. Se ha tutto chiaro ce la fai. 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando in 7! Lo abbiamo deciso il 29 gennaio e ci sposiamo l’1 settembre.

    guarda, secondo me quando hai prenotato il ricevimento e fissato data e ora della cerimonia hai fatto la parte “grossa” e più importante.
    Ti consiglio di iniziare a guardare abiti.. a me un atelier ha detto che ero già “in ritardo”, e alla fine l’ho trovato al primo colpo in un atelier poco conosciuto e con stilista interno (al primo colpo😍).
    Inizia a guardare i menu, per le partecipazioni e le bomboniere sei in tempo, valuta fiori ed addobbi del ricevimento e della location della cerimonia (a noi il ristorante fa tutto: centro talvolta, segnaposti, segnatavoli, tableu ecc).
    Se ti sposi in chiesa dovrai fare il corso se non lo avete fatto prima.. ma siete sicuramente in tempo! Noi lo inizieremo ad aprile.

    l’unica cosa.. calcola che, come me, non avrai il mese di agosto perché tutti i negozi/fornitori, o quasi, saranno in ferie.
    Comunque, se ti rassicura, io in un mese ho fatto quasi tutto!☺️
    Scusa se sono stata lunga☺️ E congratulazioni 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho fatto in 8 mesi da Dubai con fidanzato straniero che non ha mai vissuto in Italia.

    Ce la fai di sicuro.

    Hai bloccato le cose principali, adesso tutto sta nel trovare fornitori che ti convincano e che siano liberi nella data che hai scelto.

    Per il resto avere 6 mesi o 2 anni non ti cambia molto.

    Personalmente sono piu' scioccata da quelle che iniziano 2 anni prima, ma e' soggettivo.


    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere. Ce la farai. Io in 7 mesi e dall'Irlanda!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso a gennaio e ci sposiamo il 25 agosto, ho già fatto quasi tutto mancano i dettagli, tranquilla se ha le idee chiare ce la fai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino e la moglie hanno organizzato il matrimonio in 6 mesi, ed è stato il migliore a cui ho partecipato!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuscirai tranquilla! Io stessa a parte locaction bloccata 10 mesi prima (quando ho ricevuto la proposta) ho iniziato ad organizzare tutto tra novembre e dicembre....quindi diciamo in 7 mesi. E ti diro' che ora a -3 mesi sono a buon punto! Quindi stai tranquilla! Ti direi solo di guardare per il vestito, e bloccare fotografo e musica. Il resto pian piano si fa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. certo che è possibile, magari saranno giorni più stressanti perché bisogna un po' correre a prenotare tutto.. ma ce la farai sicuramente.. sarà tutto più intenso ma almeno non dovrai aspettare tantissimo per realizzare questo sogno 😍 tantissimi auguri ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli!! Oggi ho sbrigato altre piccole cosine: bloccato data per estetista e parrucchiera (i dettagli li vedremo più in là, ma intanto ho bloccato la data) e parlato con prete per corso prematrimoniale che inizieremo domani. Tutto questo fatto al telefono con auricolari in macchina nella strada tra casa e lavoroSmiley laugh Dai, ce la possiamo fare!Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi però!! Secondo me ci vuole anche un bel lavoro di squadra per farcela e a quanto pare siete stati uniti in questo. Speriamo bene pure per meXD
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca,respira e scandisci ogni minimo passo da fare!

    darti delle scadenze vi aiuterà a fare tutto e nella maniera più serena e perfetta possibile!

    non scherzo.....noi abbiamo cominciato molto tempo prima,2 anni e mezzo per la precisione, ma ti assicuro che avremmo potuto fare tutto nel giro di 6 mesi!(per farti capire: abbiamo dovuto aspettare molti mesi prima di procedere con determinati rifornitori,perchè ci dicevano che eravamo troppo in anticipo!)

    tipo fioraio, tipo bomboniere, tipo band, tipo stampe partecipazioni....fidati!

    quando dirai ad ogni singolo professionista la vostra data,saprà prendere in carico l'impegno con i giusti tempi!

    unico consiglio, non scoraggiatevi ma non perdete neanche tempo a pensarci troppo sù!

    appena vi viene in mente qualcosa, mettetevi in macchina e incontrate il fornitore di turno, bloccatelo appena trovate quello giusto e disponibile per quel giorno!

    vedrai che non avrete problemi!

    e secondo consiglio fondamentale, se ti viene qualche dubbio tartassali di domande anche per telefono così annoti tutto quello che hai in mente di fare e tutto quello che ti garantiscono!


    un abbraccio e aggiornaci!

    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location sei ad un punto ottimo...anche io mi sposo ad agosto e ho ancora molte cose da fare e da devidere😂
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillamente se non hai in mente una location particolare o una data particolare. Noi abbiamo scelto l'agriturismo tre mesi prima del matrimonio eppure erano due anni che progettavamo di sposarci Smiley winking Abbiamo cominciato veramente ad organizzare da - 4 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente ogni cosa ha il suo tempo e per certe cose si dovrà Grazie comunque! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i suggerimenti!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!! Mi sento meno solaSmiley tongue
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai Chiesa e location puoi stare tranquilla!

    A me hanno dato della matta per averlo deciso ad Ottobre per Settembre (!!) eppure abbiamo fatto tutto per metà Gennaio ed ora non abbiamo più niente da fare perché, inevitabilmente, le ultime cose le potrai definire solo a ridosso della data.

    Stai tranquilla, ce la farai sicuramente Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dovrai fare le cose a corsa ma non è impossibile!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi ha chiesto di sposarlo lo scorso 25 novembre e il 12 maggio ci sposiamo!

    Definiti abito e location sei ad un ottimo punto!

    A noi manca solo da scegliere il fotografo e la mia truccatrice.

    Cerca i migliori spunti on.line e quando contatti i fornitori fai subito presente i Vostri desideri, ti formuleranno il preventivo a misura per te e non perderai tempo a rincorrerli per avere offerte aggiornate in base ai tuoi gusti (es. fotografo 1 o 2 operatori ? Foto digitali o anche album ? Video ? Drone ? Totem per foto ospiti in location ? e idem per il fiorista etc)

    Ciao

    • Rispondi
  • Scully
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Scully ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando in 4 mesi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere😂😂😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo le cose principali sono prenotate.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è fattibile 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ragazze! :-)
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai soldi che hai! 😂
    Se hai la possibilità di girare, scegliere e pagare ti bastano anche meno giorni, io ad esempio ho spalmato i pagamenti su vari mesi quindi mi è servito più tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, dovrai fare un full immersion ma è fattibile soprattutto se hai già prenotato chiesa e location!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione