Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Organizzare un matrimonio in 6 mesi...è possibile?

Francesca, il 25 Febbraio 2018 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 271

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e...

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e musica e prenotato appuntamento per sabato prossimo per vedere degli abiti da sposa. C'è chi mi dice che sono in ritardo e che sarà difficile organizzare tutto in 6 mesi. Voi che ne pensate? Immagino sia capitato anche ad altre di programmare un matrimonio in breve tempo! Ditemi che si può fare Smiley laugh

Ho davvero bisogno di sentire che andrà tutto bene Smiley heart

271 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare tranquillamente, anzi, direi che sei partita decisamente bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare assolutamente! Noi abbiamo cominciato ad organizzare il matrimonio ad inizio novembre e ci siamo sposati domenica scorsa.
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tranquilla, una mia cugina ha organizzato l'intero matrimonio in solo 3 mesi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il matrimonio lo puoi organizzare in 15 giorni (il tempo di fare le pubblicazioni in comune). Quindi potere puoi. Il "problema" è che pretese/aspettative hai. Se vuoi il castello tal dei tali che vogliono tutte, vuoi sposarti nel week end, lo farai nella stagione più gettonata ecc ecc le possibilità diminuiscono. Inizia le varie ricerche non è detto che non trovi quello che ti piace 😉
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando ora per questo ottobre quindi stai serena 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io l’ho organizzato in due mesi e mi sono anticipata di un anno. Se hai le idee choare non perdi tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Francesca!...noi abbiamo deciso di sposarci 1 mese fà...ad oggi mi rimane solo consegnare gli inviti...abbiamo fatto tutto il necessario solo alcuni dettagli sono in sospeso e comunque ci sposiamo il 7 giugno fra 3 mesi...si può fare si può fare...basta organizzarsi 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è ce la fareteeee =) io li abbiamo bloccato prima Chiesa e location ma poi il grosso lo Bbiamp fatto da dicembre in poi =) quindi sei mesi anche noi =) questa community aiuta molto M a volte mette anche ansia ahahah😓💋💋💋
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che vuoi fare. Il nostro matrimonio non avremmo mai potuto organizzarlo in sei mesi, già è stato poco un anno e mezzo. Tutto dipende da come vuoi le cose....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile, l'importante è essere decisi nelle scelte da fare! Ce la farete 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Pescara
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la farete ,
    anche noi abbiamo deciso a gennaio e ci sposiamo il 22 luglio e le prime cose che abbiamo bloccato sono state chiesa e location ,poi fotografo e fiori e animazione . La scora settimana ho scelto l'abito ( dopo aver girato molto )
    abbiamo scelti gli inviti è tutto questo fatto in meno di due mesi. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2018 Aargau
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a gennaio per settembre pensando che ero in anticipo 😂 poi ho capito che 8 mesi prima è quasi troppo tardi, tanti posti sono già occupati, o fotografi già prenotati. Ma se hai già la chiesa e la location ce la farai ☺️ Assicurati solo che dove prendi il vestito non ci mette 6 mesi ad arrivare se no non ce l’avrai 🙈 ma una mia collega è riuscita ad organizzare il tutto in 4 mesi: comune, chiesa, location, musica, fotografo, abito e tutto per 80 persona, dunque è assolutamente fattibile in 6 mesi ☺️ Ce la farai 💪🏻
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farai 😄.. considera che noi abbiamo deciso di sposarci a metà gennaio e in un mese ho fatto tutto adesso siamo solo in attesa .. basta avere le idee chiare ..💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di sì... io mi sposo il 7 luglio e ancora devo fissare la location ...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Ce la farete sicuramente!
    Facendoti ridere il mio fidanzato diceva ke potevamo organizzare il matrimonio anche in 3 mesi..Capirai la mia faccia?Lui lo faceva perché così nn l'avrei stressato coi preparativi e invece e lui ke stressa me!L'abbiamo deciso a maggio l'anno scorso di sposarci perché la casa è pronta ed è da quel momento ke nn ci stiamo lasciando in pace l'una con l'altro!!!!😰😵
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene tesoro, già sei abbastanza avanti! Forza! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Crepi il lupo!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo domani dal parroco per un primo incontro. Ci siamo già sentiti telefonicamente e abbiamo trovato una soluzione, anche se il corso delle altre coppie sta finendo. Per fortuna ci è venuto incontro :-)
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Avellino
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena...noi abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio...il 19/08/2018 quindi poco prima di te e ti garantisco che una volta bloccato location e chiesa il resto è in discesa. AVrei giorni in cui crederai di non. Riuscire, io due gg fa ero in crisi, ma ora sono rilassata, manca solo musica e qualche piccolo dettaglio. In bocca al lupo!!! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella coincidenza! Smiley love Comunque grazie, mi inpegberò!! Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente andrà tutto benissimo!Devi solo NN PERDERE TEMPO! Quello ke si fa in 1 anno si può fare anche in 6/4 mesi! Buona fortuna! Cerca prima di tutto l'abito però! Se hai già confermato chiesa e location e passi al fotografo e fiorista, poi pensi alle bomboniere e partecipazioni, poi alla musica e infine importantissimo ai documenti! State iniziando il corso prematrimoniale se vi sposate con rito religioso?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzati anche con il parroco per il corso prematrimoniale e la parte burocratica 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farai .. di importante mancano dj e fotografo, per il resto andrà tutto bene ☺️☺️☺️
    P.s. Ci sposiamo lo stesso giorno 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo , una mia amica e anche mia cugina hanno fatto tutto in tre mesi
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fermati location chiesa fotografo ed intrattenimento il resto è in discesa!!! Non farti scoraggiare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!’ Noi ci sposiamo il 9 giugno e la proposta l’ho ricevuta solo 6 mesi e mezzo prima! Abbiamo già tutto prenotato stiamo definendo solo i dettagli ma con calma..comunque con chiesa e location bloccati sei già a ottimo punto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Caserta
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è aver bloccato chiesa e location..il resto lo risolvi in poco!noi abbiamo iniziato ad organizzare 10 mesi prima..ma ti dico che oltre chiesa e location non abbiamo fatto!abbiamo,si prenotato il viaggio di nozze a fine gennaio..ma per il resto è tutto vda fare!io in un weekend ho trovato l'abito..per cui tranquilla..ce la fate abbondantemente!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ce la fai.. aver trovato una location è già ottimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene, sicuramente! Se già avete bloccato location e chiesa siete a buon punto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare certamente. Un mio compagno universitario si è sposato dopo 4 mesi dalla decisione. Quindi stai tranquilla che se vi mettete di tigna si può fare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo si può fare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione