Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Organizzare un matrimonio in 6 mesi...è possibile?

Francesca, il 25 Febbraio 2018 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 271

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e...

Salve a tutte! Sono iscritta da poco e leggendo tutti i post mi sta salendo un po' di ansia per tutte le cose da fare. Abbiamo deciso circa due settimane fa di sposarci il 29 agosto 2018 e per ora abbiamo solo bloccato la chiesa e la location per il ricevimento. Ho preso contatti con fotografo e musica e prenotato appuntamento per sabato prossimo per vedere degli abiti da sposa. C'è chi mi dice che sono in ritardo e che sarà difficile organizzare tutto in 6 mesi. Voi che ne pensate? Immagino sia capitato anche ad altre di programmare un matrimonio in breve tempo! Ditemi che si può fare Smiley laugh

Ho davvero bisogno di sentire che andrà tutto bene Smiley heart

271 Risposte

  • Benedetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile basta trovare e far coincidere tutti i fornitori.. le cose verranno da se ti faccio il mio in bocca al lupo !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2018 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò in 3 mesi e mezzo! quindi sì è possibile... abbiamo deciso a metà gennaio ed il 30 aprile ci sposeremo

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla noi ci sposeremo l’8 settembre 2018 e abbiamo iniziato ad organizzare un mese fa e siamo già molto avanti. Ce la farete alla grande 😊 basta organizzarsi un attimo e non farsi prendere dal panico 😊😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 febbraio 29 giugno Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'8 gennaio al 13 maggio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca noi abbiamo deciso di sposarci il 29 giugno 2018 e abbiamo iniziato ad organizzare il tutto il 2 febbraio quando andammo a vedere la villa per la cerimonia e per di più faremo anche il battesimo di nostra figlia
    L'importante è avere villa, chiesa e fotografo prenotati il resto viene da sé.
    Smiley heart Smiley kiss Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo stai tranquilla e attivati subito anche per bomboniere ecc...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei assolutamente in tempo tranquilla!
    il più è fatto location e chiesa. io mi sposo il 31/8
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ! Tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Chiesa e Location bloccate direi che la strada è tutta in discesa! Tranquilla che ce la farai ad organizzare tutto. Sei a buon punto ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a gennaio, e ci sposiamo a settembre, e ancora per alcune cose dobbiamo aspettare, però una volta scelte le cose più difficili come ristorante ad esempio, il resto riesci tranquillamente a gestirlo in 6 mesi! Secondo me ce la fai eccome! Forza e coraggio 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, vai tranquilla!!

    una volta trovata la location è tutto in discesa!! ci riuscirai sicuramente!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si che x'è la faii!Hai trovato chiesa e location liberi,le cose più difficoltose,quindi sei a cavallo..trovare il resto sarà più semplice..noi abbiamo iniziato 10 mesi prima a parer mio presto..poi dipende se convivi o meno,che bisogno c'è di iniziare tanto tempo prima?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima ed è stato già tanto. Sicuramente andrà bene😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è possibile ma sarà un po' più stressante... buona fortuna!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Biella
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a marzo 2017 e ci siamo sposati l'8 luglio 2017...ce la puoi fare!!!💪
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AH se siete decisi ce la fate io mi sposo l'8 settembre!! È ho fissato come te la chiesa e il ristorante per il ricevimento!! Il fotografo ovviamente e poi in questi giorni anche l'animazione che ci vuole per i tempi morti durante il ricevimento! Ì fiori gioco in casa ho una zia fiorista ma se non cerchi fiori inesistenti hai tutto il tempo del mondo..preoccupatevi del lato burocratico ESSENZIALE A VOI FUTURI SPOSI!! Il resto fregatevene!!

    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che si può fare... Con un po' più di stress però si può fare!! Mia cugina lo ha organizzato in tre mesi e mezzo... Quindi forza 💪 tesoro....
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già fatto le cose principali quindi stai tranquilla che ce la fate a fare tutto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai, ce la fai! 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che si può fare.. sei già a metà dell'opera Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può.. Io lo sto organizzando in 7mesi.. L'unica cosa sono le location e i fotografi che sono full.. Ma ho trovato tutto quello che volevo..una bella botta di fortuna
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei già a buon punto!! L'unica cosa che prende tempo è la realizzazione per l'abito... Il mio richiede 6 mesi per esempio...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si può!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ragazze! Purtroppo non ho avuto il tempo di rispondere ad ognuna di voi negli ultimi giorni, ma vi ringrazio davvero tanto! Ognuna con la sua storia e lasua espesperienza è riuscita a darmi un consiglio per aiutarmi. Ieri abbiamo iniziato il corso prematrimoniale ed è stato come concretizzare il tutto. Che emozione!! Smiley heart
    Un abbraccio a tutte!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo organizzato il matrimonio in 6 mesi ci sposiamo a maggio

    tu stai già ad un buon punto

    tranquilla

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il primo passo per organizzare il mio matrimonio l'ho fatto il 6 di gennaio, per sposarmi il 7 di Luglio! Quindi 6 mesi precisi, e a metà febbraio praticamente ho finito tutto. La location è la cosa principale, prenotata quella tutti gli altri fornitori si trovano e si sostituiscono se sono già occupati per la data scelta. Usa internet per quello che puoi, che risolve tanto e abbatte i tempi (Scarpe, partecipazioni, bomboniere), affidati ai responsabili delle location o del banqueting, se è esterno, loro hanno mille fornitori da consigliare e idee da proporre se ti manca qualche spunto. Per quanto riguarda l'abito da sposa personalmente ho fissato 4 appuntamenti in 4 negozi in due week end cosi da scegliere in fretta, gli unici che mi hanno detto '6mesi sono un pò pochi per ordinare l'abito' sono i negozi grandi, che fanno abiti industriali in produzione di massa, tanta attesa e quasi mai made in italy quindi mettici pure i tempi di consegna che fanno aspettare parecchio, io ho risolto scegliendo un piccolo negozio di sartoria che fa abiti su misura e la titolare mi ha detto che fa abiti anche in meno di un mese se la sposa arriva da lei tardi! I piccoli artigiani possono smuovere mari e monti, i grandi negozi no. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !!!! noi abbiamo deciso l'11/9 di sposarci il 18/5 e ti devo dire che abbiamo avuto dei momenti in cui quasi non ci incrociavamo... ma ora, che è tutto fatto, siamo felicissimi di aver scelto in poco tempo! se ci dai dentro ce la farete alla grande!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la farete ma dovete cominciare a darvi da fare sul serio!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Silviq ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare!volere è potere😜.....e poi cara tranquilla...io ho deciso di sposarmi un anno e mezzo prima...ma ci sono stati periodi di assoluta nullafacenza!
    considera poi che i primi sei mesi e passa li abbiamo trascorsi focalizzati sulla ristrutturazione di casa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, si può fare alla grande! Noi abbiamo deciso di sposarci a Dicembre ma poi tra feste e parenti abbiamo iniziato a pianificare davvero solo a Gennaio, ci sposiamo a Luglio ed un pezzetto alla volta siamo già a buon punto. Non siamo mai stati per i fidanzamenti lunghi quindi abbiamo scelto coscientemente di fare veloce. Non ti preoccupare, ce la farai di sicuro!

    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è la puoi fare se ti organizzi per bene già che hai trovato la location è un buon passo avanti fossi in te però inizierei ad informarmi per il corso prematrimoniale e da marzo inizierei a chiedere i vari documenti così la parte burocratica che comunque ti porta via un po’ di tempo la fai tutta poi per il resto puoi fare tutto pian piano Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione