Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza

Organizzazione addio al nubilato delusione (lunghissssssimo)

Valentina, il 5 Giugno 2018 alle 11:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61

Ciao a tutte, vi avviso che questo è più un topic di sfogo che altro, ma mi servirebbe anche per capire se sono veramente in torto io o altro.

La mia testimone sta organizzando il mio addio al nubilato; qui faccio una premessa, io sono un'organizzatrice cronica e faccio fatica a non sapere nulla a riguardo, perciò mi ero limitata a dare 1 indicazione fondamentale. Le ho detto che non avrei voluto un addio al nubilato classico ma mi sarebbe piaciuta una cosa tranquilla tanto che ho proposto la casa dei miei genitori in Croazia per passare un weekend senza grandi pretese al mare, senza strafare, pensando solo a noi. Io per addio al nubilato classico intendo le solite cose: travestire la sposa, biscotti con forme strane, caramelle da vendere e quant'altro, importunare la gente per avere un euro... insomma, non sono all'antica, però a me queste cose proprio non va di farle, non mi divertirei, sono cose che si fanno obbligatoriamente ormai e io sinceramente non mi sono mai divertita a nessun addio a cui sono stata perciò volevo evitarlo. Fatto sta ieri mi vengono a dire che la cosa della Croazia non è fattibile (avreste dovuto sentire le scuse banalissime, una è venuta a dirmi che a casa non erano contenti di tutta la strada che avremmo fatto, cioè 3 ore di macchina) e che si erano già organizzate per una serata in un locale famosissimo per gli addii, in cui cosa si fa secondo voi? Proprio quello che avevo chiesto di non fare. Poi non avrebbero voluto dirmelo e mi avrebbero fatto una sorpresa. Come avrei reagito secondo loro?

Allora li mi sono venuti i 5 minuti. E ho annullato tutto. Una cosa sola avevo chiesto di non fare.

Non capisco perchè se loro non sono disposte a seguire una proposta avanzata da me, per quale motivo dovrei fare una serata io come vogliono loro per non divertirmi?

Scusate ma ho proprio sbagliato del tutto a dire che io una cosa così non la volevo fare?

Cioè io mi faccio in 4 per le persone, sempre, perchè per una volta non dovrebbero essere loro disposte ad ascoltarmi?

61 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Giugno 2018 alle 15:21
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credi che prima di scrivere questo post non me ne fossi accertata prima?

    Che poi io non ero andata ad indagare, mai, sono venute loro a dirmi la verità.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze, siccome sono una che si è già data da fare parecchio nella vita in quanto ad ubriacate e figure di bip in giro a locali, volevo passare una giornata in tranquillità con le mie amiche, evitando il classico e scontato addio, con i soliti scherzi che ormai si fanno per forza e che a me non hanno mai divertito (neanche a quegli delle altre). Non è che me lo sono organizzata, non è che ho dettato legge, ho solo chiesto che mi venisse fatto qualcosa di diverso.

    Era chiedere troppo?

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se fosse tutta una "messa in scena" per depistarti?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te: almeno da noi gli addii sono a sorpresa, il festeggiato non decide cosa fare. Anzi, nel momento in cui inizia a dire "quello no" "quello non mi va"... stai sicura che lo fanno. Il mio futuro marito l'hanno portato in aereo: momento di PANICO quando l'ha saputo. Ma poi è tornato felicissimo Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora è solo un'egoista....lasciala perdere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io no, la mia testimone ha deciso di togliersi da tutto, di litigare con me senza darmi una spiegazione, senza permettermi di parlarne a 4occhi o di telefonarle.

    Ho annullato tutto.

    Sono così profondamente delusa che non potete capire. In teoria avrebbe dovuto essere la mia migliore amica e la persona che più mi capiva o che comunque avrebbe dovuto ascoltarmi, soprattutto in questo momento. Invece ha semplicemente chiuso il capitolo e ha detto "arrangiati a me non frega più niente".

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! Io la penso come te e così alla mia testimone ho detto chiaramente cosa NON volevo e sono stata accontentata
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! niente spogliagliaresti e gadget, ma io penso a stare con le mie amiche! (e penso allo sbattimento che si stanno facendo). io ho organizzato addio nubilato mia cognata, ma non le piaceva la destinazione e NON è venuta.

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere me stessa. Quanto ti capisco! Smiley ups Io detesto gli addii al nubilato. A me lo organizzarono le mie ex colleghe di lavoro. Doveva essere un aperitivo tranquillo in un localino dove andavamo spesso, invece dopo il primo bicchiere di vino, hanno iniziato a tirare fuori velo da sposa, collana hawaiana, mutandoni e reggiseno della nonna con cui travestirmi e mi hanno messo in mano un barattolo per chiedere soldi. Io sono una ragazza molto riservata, e certe cose mi mettono a disagio e in imbarazzo.
    Vuoi sapere cosa ho fatto?! Ho bevuto un altro paio di bicchieri e poi ho finto di sentirmi male. Mi sono accasciata per terra. Fine della festa! Secondo me, non devi affatto sentirti in colpa. Ormai questa è una moda, una gran cavolata imitata da tutti...Ma non siamo tutte uguali! Io ho agito così per non offenderle, perché nella loro testa magari pensavano di avermi organizzato una cosa divertentissima e non mi andava di fare piazzate.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo tu abbia ragione . Quando ho organizzato qualche addio al nubilato , ho sempre tenuto conto di ciò che piaceva alla sposa... non alle amiche ... infatti io ho chiesto di andare ad Amsterdam per il mio ... chi può viene , chi non può perché hai figli pazienza , mi dispiace !
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda...ti capisco benissimo!!! Purtroppo il mio addio al nubilato non è stato granchè, specie alla sera... hanno organizzato tutte cose che piacevano a loro e non a me!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto così.. io ad esempio amo ballare mi piace il mare e lei era l esatto contrario di me.. ma era il suo addio non il mio.. quindi noi dobbiamo adattarci a ciò che piace di piu alla sposa e giust o così!☺
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Io sono come te...
    odio gli addii al nubilato dove si va in locali con i piselloni giganti in testa e gli uomini nudi. Non fa per me ecco. Non mi sarei divertita.... stesso discorso tuo. Io l'ho detto alle amiche, per come sono fatta non avrei fatto nulla ma loro ci tenevano e allora ho detto ok ma una cosa semplice tra amiche per chiacchierare, stop. Non cose da dormire fuori ecc anche perché io ho una bambina piccola a casa. Loro sono state carinissime, abbiamo passato semplicemente la giornata alle terme, ci siamo rilassate e divertite tanto. Se mi avessero portato in un locale a fare quelle cose che odio, avendolo pure specificato che non volevo.... avrei fatto come te!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco e penso che tu abbia piena ragione. Io tempo fa chiedi alla mia amica che lo sta organizzando una cosa soltanto.... Non voglio stare fuori a dormire, non mi andava, tutta la giornata ok ma poi voglio tornare a casa. Scopro che sta organizzando proprio questo allora l ho presa da parte e le ho detto che Cmq capisco che sta cercando di organizzare qualcosa di bello per me e che si sta arrivando ecc però io avevo chiesto solo una cosa e nemmeno quella viene rispettata. Alche lei era infastidita perché a me era arrivata questa voceentre dovrebbe essere tutor una sorpresa allora io le ho detto di organizzare quello che vuole sapendo i miei gusti (so che probabilmente a dormire non si starà però tra figli ecc quasi nessuna può) però le ho detto se devo stare fiori a dormire voglio saperlo prima, non mi va di saperlo il giorno stesso Dell addio, già non mi piace non sapere la data precisa Dell addio Cmq alla fine lei si è innervosita e mi ha risposto come presa in giro che se volevo mi metteva nel gruppo di WhatsApp. Boh quindi guarda ti capisco proroio. Io ad altri addii sono andata in posti che non mi piacevano a fare cose che nn amavo fare, ma per la sposa l ho fatto, difficile chiedere di farlo anche per noi? Mah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Prima di tutto la festeggiata dei te e non loro, quindi se tu desideri una cosa , a maggior ragione se è la tua testimone a organizzarlo, dovrebbe esaudire i tuoi desideri! Seconda cosa non vedo perche dovrebbero organizzare qualcosa che a te non piace, solo perche piace a loro !
    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, hai fatto bene!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato, soprattutto dalle amiche single, che prendono gli addii al nubilato come pretesto per poter fare le stupidate in giro. Io dovevo sposarmi a settembre, poi abbiamo rimandato a maggio, mi avevano fatto proposte che a me proprio non vanno, e ancora si sono risentite! Ma se vogliono fare la vacanza in frenesia perchè giustificarla con il mio addio al nubilato? Sono sempre in giro a correre a destra e sinistra, nella mia vita ho sempre viaggiato tanto, sia da single che con il mio fidanzato, tra lavoro e studio non mi rilasso mai. Sarebbe fantastico se le mie amiche organizzassero una giornata di relax o anche solo una cosina semplice...speriamo bene.
    Ah la cosa delle ore di macchina l'hanno detta anche a me per l'addio al nubilato di un'amica...sarò strana io ma 3h di macchina me le faccio per colazione Smiley xd


    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te !!!!

    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che brava che sei stata Sara! Molto carina e attenta a quello che poteva far piacere a tua cognata, così dovrebbe essere organizzato!

    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene ad annullare, anche io avrei reagito allo stesso modo!!!! Se deve essere una sorpresa dev'essere gradita a te e pensata proprio per te , altrimenti meglio non farlo . Non ha senso farti sentire a disagio ...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io la penso come te, anche io ho chiesto espressamente di evitare giochino o gadget che mi metterebbero in imbarazzo, avevo proposto una giornata alla Spa per rilassarci e la sera andare a bere qualcosa. Vedremo se mi ascolteranno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2040 Genova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrai pure diritto ad avere i tuoi gusti anche riguardo questo... non siamo tutti uguali...se a te non piace il classico addio al nubilato le altre dovrebbero farsene una ragione...sei TU la festeggiata...che senso ha organizzare qualcosa, sapendo che chi riceverà la sorpresa non apprezzerebbe???
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, le tue amiche, essendo tali, avrebbero dovuto tenere in considerazione prima di tutto te, e creare un evento studiato sulla tua persona, in finale devi essere festeggiata e messa a tuo agio, hai fatto bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io sono stata in un locale in cui si fanno tanti addii, ma devo dire che in fin dei conti non mi hanno fatto fare chissà cosa...
    Avevo una coroncina e basta e nel locale ci hanno intervistato, le Drag Queen ci hanno fatto fare la sfilata, cose così..
    L'unica cosa extra e stata una torta a forma con scritto "ripensaci"....
    Magari non ti avrebbero fatto chissà cosa, alla fine magari era un locale non così obrobrioso e loro non volevano farti fare cose strane...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso e volentieri gli amici pensano più al loro divertimento che nn a quello degli sposi.... Proprio perché anche io vorrei evitare certe cose.... Abbiamo io e FM... Deciso di organizzarcelo da soli.... (Abbiamo deciso che giocheremo a paintball maschi vs. Femmine... ) Perché nn organizzi tu in Croazia come volevi fare.... E le inviti .. poi che vuole davvero esserci, ci sará . ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!!!!! Parole sante!!!!!!! Io avrei reagito esattamente come te!!!!!! Io odio ste cose
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo niente di strano k hai proposto di non fare alcune cose k t danno fastidio. Se sono delle vere amiche dovrebbero capire e ascoltare anche xké non hai organizzato niente tu hai solo proposto la casa dei tuoi. Ok k organizzano le amiche ma da un lato non è n3mmeno giusto organizzare una cosa Contro voglia alla sposa .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto, proprio questo volevo fosse, una serata insieme, niente di più.

    Però avevo messo il paletto di fare la classica serata da addio al nubilato, ho chiesto troppo?

    Ho capito che il weekend poteva non andare a tutte, nessun problema, ma fare l'opposto di quello che vorrei proprio non mi va.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sta ke qualcuna non volesse andare lontano...

    a prescindere da questo gli addii sono organizzati e a sorpresa,non è il festeggiato ke decide cosa fare.

    anke a me non piacciono le serate di classico addio al nubilato ma oh,se c'è da andare in giro col velo finto e chiedere un numero di telefono si fa,via,se no inutile volere l'addio al nubilato.sono stata categorica solo su una cosa:niente spogliarelli,x il resto voglio divertirmi.

    ecco,x me è più un'occasione x uscire con tutte le mie amike insieme,quando mi ricapita?


    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad annullare tutto alla fine è la tua festa ti devono ascoltare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze faccio il sunto della situazione, le mie migliori amiche, tra cui la mia testimone ovviamente, sono contro di me solo per aver detto che quello che stavano organizzando non rispecchiava il mio volere.

    Ovviamente sono passata da quella che "non vuole farsi disubbidire".

    Piango a dirotto. Credo proprio non farò nulla. Credo anche di non avere delle amiche se è per questo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le tue amiche siano un tantino egoiste cioè quella sera o quella giornata e dedicata a te.. quindi teoricamente organizzare qualcosa che a te renda felice non a loro.
    Io ho l esempio di mia cognata che nn ama ballare non e troppo da feste ecc le ho organizzato un Week and a Firenze di 2 giorni dove abbiamo visitato mangiato riso senza andare nel ridicolo .. E lei ha visto una città in cui nn era mai stata ed era felicissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione