Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza

Organizzazione addio al nubilato delusione (lunghissssssimo)

Valentina, il 5 Giugno 2018 alle 11:07

Pubblicato in Prima delle nozze 61

Ciao a tutte, vi avviso che questo è più un topic di sfogo che altro, ma mi servirebbe anche per capire se sono veramente in torto io o altro. La mia testimone sta organizzando il mio addio al nubilato; qui faccio una premessa, io sono un'organizzatrice cronica e faccio fatica a non sapere nulla a...

Ciao a tutte, vi avviso che questo è più un topic di sfogo che altro, ma mi servirebbe anche per capire se sono veramente in torto io o altro.

La mia testimone sta organizzando il mio addio al nubilato; qui faccio una premessa, io sono un'organizzatrice cronica e faccio fatica a non sapere nulla a riguardo, perciò mi ero limitata a dare 1 indicazione fondamentale. Le ho detto che non avrei voluto un addio al nubilato classico ma mi sarebbe piaciuta una cosa tranquilla tanto che ho proposto la casa dei miei genitori in Croazia per passare un weekend senza grandi pretese al mare, senza strafare, pensando solo a noi. Io per addio al nubilato classico intendo le solite cose: travestire la sposa, biscotti con forme strane, caramelle da vendere e quant'altro, importunare la gente per avere un euro... insomma, non sono all'antica, però a me queste cose proprio non va di farle, non mi divertirei, sono cose che si fanno obbligatoriamente ormai e io sinceramente non mi sono mai divertita a nessun addio a cui sono stata perciò volevo evitarlo. Fatto sta ieri mi vengono a dire che la cosa della Croazia non è fattibile (avreste dovuto sentire le scuse banalissime, una è venuta a dirmi che a casa non erano contenti di tutta la strada che avremmo fatto, cioè 3 ore di macchina) e che si erano già organizzate per una serata in un locale famosissimo per gli addii, in cui cosa si fa secondo voi? Proprio quello che avevo chiesto di non fare. Poi non avrebbero voluto dirmelo e mi avrebbero fatto una sorpresa. Come avrei reagito secondo loro?

Allora li mi sono venuti i 5 minuti. E ho annullato tutto. Una cosa sola avevo chiesto di non fare.

Non capisco perchè se loro non sono disposte a seguire una proposta avanzata da me, per quale motivo dovrei fare una serata io come vogliono loro per non divertirmi?

Scusate ma ho proprio sbagliato del tutto a dire che io una cosa così non la volevo fare?

Cioè io mi faccio in 4 per le persone, sempre, perchè per una volta non dovrebbero essere loro disposte ad ascoltarmi?

61 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che volevano solo depistarti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio addio al nubilato lo stanno organizzando le mie amiche con mia sorella e la mia testimone... so per vie traverse che erano in discussione perché alcune avrebbero voluto organizzare un weekend fuori, ma per alcune per motivi economici o familiari non sarebbe stato possibile. Quindi io ho detto a mia sorella e alla mia testimone che non c'è per forza l'obbligo di strafare o di andarsene via per un weekend ma che comunque mi sarebbe piaciuta anche una giornata insieme (tipo parco avventura, il paintball, il lasergame) poi la spa e infine una serata insieme... le sto sentendo adesso e mi confermano che per loro è chiarissima la cosa.. ma le altre sono un pochetto più dure di comprendonio. Ho detto loro di usare anche gli screen se le può aiutare... boh, vedremo!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti capisco benissimo, anche io ho fatto la tua stessa richiesta. Non sono bigotta, ma non mi va di "umiliarmi" per le strade di Roma o in qualche locale. Spero che la accolgano

Io ho lanciato alcuni segnali, dicendo che mi piacerebbe andare alla spa o una giornata in un parco avventura +cenetta tranquilla, a base di sushi Smiley xd

Non è che la proposta Croazia è stata bocciata per via del budget?? Magari andare fuori ha un costo per loro e non se lo possono permettere.

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho organizzato ho sempre cercato di tenere a mente i gusti della sposa e il fatto che più che il "cosa fare" era importante il "con chi lo fai" cioè un modo di stare con le amiche vere! Detto questo scherzi e giochi ci sono stati x tutte e ci saranno anche x me tra un po' di giorni, ora se le tue amiche sapevano che non volevi andare in un classico locale credo abbiano sbagliato ma come ha detto qualcuna anche tu devi un po' "prestarti" allo scherzo! Io ho chiesto solo che non mi facciano chiedere soldi tipo elemosina, lo odio, ma x il resto mi presterò ai loro scherzi perché hanno speso tempo x organizzare qualcosa solo x me (non sempre apprezziamo i gesti o i regali degli altri ma questo non vuol dire che non siano fatti con il cuore)! Spero di averti dato un diverso punto di vista, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo perfettamente. Anche io, come te, odio tutto questo. ☺️ Secondo me hai perfettamente ragione. Non puoi esser obbligata a fare qualcosa che non ti piace. Le tue amiche devono capire
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sfruttano questa "festa" per fare le cose che piacciono a loro (bere a dismisura, avere gli spogliarellisti ecc ecc)..io la vedo così..e non per il piacere della sposa..questo è il mio punto di vista..io al mio ho vietato assolutamente gli spogliarellisti e ho già avvisato che se ne vedo uno..me ne vado..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io ho avanzato la tua stessa richiesta e credo proprio che verrà accolta.

Certo è che se tra un massaggio alla spa/visita ad un museo/brunch tra amiche/qualsiasi cosa stiano organizzando dovessero metterci un travestimento o qualche stupidata non me la prenderei di sicuro.

Secondo me bisogna "piegarsi" un po' da entrambe le parti per riuscire a passare la giornata/il weekend/la serata perfetta!

• Rispondi
  • Margheritaalessandro
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    Margheritaalessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io mi sarei arrabbiata.. Io e il mio compagno vogliamo vesteggiare insieme con Tt i suoi amici e Le mie amiche e così sarà.. Vogliamo passare una serata insieme ma senza doverci separare e senza doverci per forza bere o fare cose del genere che nn ci interessano. Abbiamo solamente chiesto di fare un'unica festa ed i nostri amici hanno creato un gruppo su WhatsApp e stanno cercando un posto dove festeggiare.. Si ok che pagano loro xo Nn possono organizzare cose che a te non piace fare.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo il tuo ragionamento ma comprendo anche il loro. Io ad esempio ho già esplicitamente detto che non intendo rompermi in spa perche preferirei una cosa più divertente, senza vestiti ridicoli ma comunque piacevole e divertente, per capisco te e quanto mi innervosirei se loro facessero esattamente ciò che non desidero. Comprendo però anche loro perche quando si sposò mia sorella mi disse le tue stesse cose: niente vestiti, niente velo, niente serate strane..voleva una cosa super easy e a me questa cosa, da sorella e testimone, mi fece un pò "arrabbiare" ma perché mi sarebbe piaciuta una cosa diversa, più spensierata e allegra( tanto che pur rispettando la sua volontà comprai comunque velo). Ora però, a ruoli invertiti, capisco bene quanto sia giusto rispettare la volontà della protagonista nonostante sia opposta alla nostra .
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo spesso ci si basa sul “eh ma sì fa così” e invece proprio NO! si fa quello che si pensa possa far piacere alla futura sposa perché deve essere una festa per lei e non una cosa conforme alla tradizione... io sono stata molto fortunata in tal senso perché la mia testimone mi ha ascoltata molto e si è attenuta a ciò che le avevo detto non avrei gradito... capisco la tua amarezza perché è il TUO momento e chi ti sta intorno dovrebbe cercare di venirti incontro e di farti star bene e non di crearti casini
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene! L'addio al nubilato lo organizzano le amiche ma se sanno che la sposa determinate cose non le vuole fare dovrebbero evitarle! Inoltre andrebbe organizzato qualcosa di particolare che rispecchi gli interessi o le passioni della sposa quindi non ci siamo proprio!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non hai fatto male, io ho chiesto la stessa condizione e adesso sono in attesa di vedere cosa mi abbiano organizzato.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non credo sia una falsa pista, ho praticamente litigato con la mia testimone e visto gli screen del gruppo. Penso mi avrebbero fermata prima no?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria le tue amiche dovrebbero conoscerti e rispettare quello che preferisci di fare. Anche io la penso come te riguardo i classici addii ma non e' scritto da nessuna parte che bisogna fare per forza quello, anzi per fortuna almeno nel regno unito e' una cosa che sta scemando finalmente. Il mio sara' organizzato dalla mia migliore amica di cui mi fido ciecamente e che mi conosce alla perfezione quindi non ho nulla da "temere". Non penso tu abbia sbagliato affatto!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...premessa io ti capisco e ho dovuto “litigare” con le colleghe per motivi simili...ma andiamo con ordine...sul week end in Croazia...l’idea è bellissima ma non puoi prendertela con le tue amiche perché non sono riuscite a soddisfarti...anche a me sarebbe piaciuto un week end via ma per questioni economiche/lavorative/familiari le mie amiche non possono accontentarmi e le capisco! Per quanto riguarda il fare una cosa che a te non piace...qui sfondi una porta aperta...non capisco questa necessità di rendere l’addio al nubilato un’occasione per sfogare la repressione delle invitate...io ad esempio odio la discoteca e gli spogliarelli...non mi piace quel genere di musica, mi sento sempre fuori luogo e a disagio...ed ho avuto liti furiose al lavoro perché alcune mie colleghe sostenevano che ero noiosa perché non volevo un addio al nubilato fatto in quel modo...per fortuna dalla mia ho una testimone che mi capisce e mi appoggia e delle amiche che mi conoscono e mi rispettano al punto tale da sapere fin dove possono arrivare! Per cui hai tutto il mio appoggio...però un consiglio...invece che annullare tutto parla con la tua testimone e vedi se riesci a convincerla ad organizzare una cosa magari più in piccolo ma più consona ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai totalmente ragione !! Neanche a me piacciono quelle cose !! E difatti anche io le ho abolite!! Si può anche organizzare qualcosa di diverso, senza essere eccessive..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E semplicemente se ti avessero dato una "falsa pista"?
    Noi più di una volta ci siamo presentate in tenuta da discoteca x parcheggiare fin sotto un posto del genereper poi dire alla sposa (che mai sarebbe entrata) cheavremmo datto altro.
    O iniziare seratein un modo per poi spostarci in posti diversi.... non so, forse sei stata troppo frettolosa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare proprio quello che non vuoi è non tenerti proprio in considerazione....la croazia sarebbe stata stupenda ma ci sta pure che non accettavano quindi li amen...ma per il resto potevano fare diversamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai sbagliato affatto. Un addio al nubilato classico come dici tu non lo vorrei neppure io. Poi c'è gente a cui piace e nulla vieta di farlo ma se tu non sei il tipo non avrebbero dovuto comunque organizzarlo così....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaaaaaaaa!!!!!!!!! La stessa cosa è successa a me!!!!!!!!!!!!!! Una delle mie amiche è venuta a dirmi cosa stavano organizzando, e io sono andata su tutte le furie! Anch’io come te avevo specificato di non fare le solite cose, piuttosto qualcosa di tranquillo! Poi, non dico di essere astemia, ma praticamente è come se lo fossi, e loro cosa stavano organizzando? Di voler farmi ubriacare! Ma ci siamo?!?!?! Sembrava proprio che lo volessero organizzare per fare le loro cose diciamo, per divertirsi loro, senza pensare se a me sarebbe piaciuto o meno! Un nervoso guarda!!!!!! Per me hai perfettamente ragione! Siamo noi le festeggiate! Per una cavolo di volta possiamo avere il nostro momento?!?!?! Per una volta!!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno sulla tua idea di addio al nubilato. Le mie amiche hanno.quasi tutti figli e anche io ne ho tre quindi di andar via nn se ne parla. Io ho chiesto loro una.semplice cena due chiacchiere e risate ma senza troppi gingilli (Infatti credo mi metteranno una semplice coroncina)...per rispondere alle tue domande. Allora credo possa essere impegnativo in.croazia (Io ci vado in ferie tutti gli anni) È ci può stare che nn accettino ma credo che tra la tua proposta e il locale super da loro scelto dove fanno.tutte quelle cose credo ci sia un abisso. perché nn scendere ad un compromesso?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai sbagliato, l'addio al nubilato è fatto per la sposa, non per le invitate! neanche io sopporto i classici adii con peni finti, clichè, doppi sensi e figuracce imbarazzanti, lo trovo degradante per la sposa, inutile, infantile, non mi piace proprio. per ora so che mi stanno organizzando qualcosa che piace a me anche se non so cosa. io le ho avvertite, se fanno qualsiasi cosa tra quelle che ho chiesto di non fare, ci metto un secondo a rovinare la serata a tutti e tornarmene a casa subito!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No no Chiara, ho visto gli screenshot del gruppo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se per caso ti stavamo prendendo in giro!!??
    • Rispondi
  • 🌺federica❤️alessandro🌺
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    🌺federica❤️alessandro🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ho le tue stesse idee sull’addio al nubilato, mi sentirei in imbarazzo a determinate cose ed ho chiesto anche io che vengano evitate...Seconda cosa la persona interessata sei tu e si pensa sempre a far star bene la promessa sposa e non a fare ciò che più va alle altre. Secondo me non hai per niente sbagliato, avrei reagito nella tua stessa maniera. In con dei conti se sono amiche dovrebbero conoscerti e capire le tue scelte. E per finire penso che potevano comunque trovare un compromesso o punto di incontro, magari non in Croazia, ma comunque una cosa tranquilla per farti godere la serata e rilassare 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non è bello quando la sposa ha chissà quali pretese sull'addio che è pure 'stressante' da organizzare e Sarebbe bello se la sposa si fidasse ma nel tuo caso penso proprio che abbia ragione tu! E ti confermo che gli addii migliori sono quelli in cui ci si coccola e magari si conclude con cena e balli e chiude divertenti senza andare nel volgare
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina....x me nn hai sbagliato anche io avevo chiesto una cosa e me nè stavano organizzando un altra che non volevo così quando ho visto le mie sorelle al limite della sopportazione con le mie amiche che non riuscivano ad organizzarsi ho preso le redini della situazione in mano ed ho organizzato io....così alle mie sorelle ke volevano ovviamente organizzare ciò che volevo io ho detto ke facevo io che nn dovevano preoccuparsi e poi chi c era c era...me ne sn fregata delle scuse e di tutto! Alla fine ho fatto ciò ke volevo con le persone ke realmente ci tenevano ad esserci e quelle ke hanno creato problemi nn sono neanche venute!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d’accordo con te , avrei reagito allo stesso modo. Se la Croazia (idea stupenda ) fosse stata davvero non fattibile si sarebbe comunque potuto organizzare un fine settimana , una giornata in Spa, piscina , parco .. insomma al di fuori della discoteca c’è un mondo !!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una volta dovrebbero ascoltare i tuoi desideri e non le loro voglie... secondo me hai fatto bene ad annullare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione