Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari

Organizzazione invitati

Maria, il 17 Aprile 2023 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 76
Buongiorno future spose..
Noi ci sposeremo il 18 giugno alle 11.30 ad ogni invitato è stato indicato di non indossare il nero,il rosso, il bianco e il rosa. Ci sono altre indicazioni da dare come è richiesta puntualità e la vettura non si può parcheggiare nel piazzale. Voi mandereste un messaggio a tutti gli invitati con le indicazioni?

76 Risposte

Ultime attività da Mariateresa, il 20 Aprile 2023 alle 20:12
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente ho indicato solo il colore del vestito delle damigelle, però sono d’accordo sui colori che non vuoi al tuo matrimonio ma non so se lo metterò perché credo che le persone se debbano sentire liberi di esprimersi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo xke così sanno cosa voi avete scelto per loro ma posso chiedervi xke nn possono indossare i colori ke voi avete detto
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saranno un po’ troppi divieti?
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, allora sì ha senso. Che poi non è sapere comune non indossare nero/bianco/rosso ai matrimoni? Pensavo si sapesse a prescindereSmiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli abiti rosa per la damigella e la testimone 😅 grazie mille
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con un messaggio te la cavi. E va bene anche mettere un dress code, perchè avete tutto il diritto di scegliere quello che volete il giorno del VOSTRO matrimonio. Smiley ring

    Sono curiosa per quanto riguarda gli abiti rosa però Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2024 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica indicazione sensata a mio avviso è quella riguardo il parcheggio. Se sono invitate al tuo matrimonio a logica dovresti aver confidenza con queste persone, quindi anche un messaggio al volo un paio di giorni prima dovrebbe andare bene.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto riguarda l’abbigliamento sinceramente da invitata mi darebbe un po’ fastidio..anche perché mettiamo il caso che non voglio acquistare nessun abito e voglio mettere qualcosa che già ho magari del colore che vieti (chiaramente e penso sia ovvio evitare il bianco!) utile invece quella che riguarda il parcheggio.
    Però è anche vero che ognuno al proprio matrimonio fa come vuole .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non do alcuna indicazione. Ci mancherebbe... Deve essere una festa per tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Maria,

    Per quanto riguarda le indicazioni ricevute dal parroco di non permettere agli invitati di parcheggiare nel piazzale, io lo farei presente nel momento in cui ti danno conferma di partecipazione.

    In merito alla puntualità, direi non ci sia bisogno di specificarlo. L'orario della cerimonia è riportato sulle partecipazioni e il parroco avvierà la Messa all'orario stabilito; chi c'è c'è, chi arriva dopo avrà consapevolmente perso una parte della celebrazione, ma non mi sembra educato stare a rimarcare le tempistiche.

    La comunicazione riguardante il dress code è ormai stata inviata, ma concordo anche io con quelle sposine che ti hanno fatto notare che forse sono state date troppe restrizioni che potrebbe mettere a disagio o in difficoltà gli ospiti. Ad ogni modo, è pur sempre vero che il matrimonio è degli sposi, quindi, se avete ritenuto opportuno agire così, lo avrete sicuramente fatto in modo consapevole.

    Auguri!

    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Milano
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io direi basta indicazioni, solo di arrivare 15 Min prima per cercare parcheggio ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo divieti e sul bianco io mi affiderò al buon senso ☺️
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 luglio non darò indicazioni se non quelle (forse) del posto a sedere. Vorrei un matrimonio libero ognuno può fare quello che vuole e vestirsi soprattutto come vuole, non mi piace l'idea di vincolare qualcuno spero che nessuna donna si vesta di bianco lungo, questo penso sia solo il buon senso. Per il resto logico se ci sono divieti di parcheggio meglio dirlo. In bocca a lupo per tutto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi una invitata al matrimonio sinceramente non verrei. Troppi divieti ed indicazioni inutili. Ognuno si veste come vuole e come può e in quel giorno fa come gli piace di più. Devono passare un giorno in allegria e non pensare a cosa si può e cosa non si può fare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda i colori, capisco il bianco ma tutto il resto è veramente troppo, sono troppi colori da evitare secondo me quelli che hai elencato.. Per il ritardo il fatto di arrivare o meno puntuali è un problema loro, perchè la brutta figura la fanno loro. Per il parcheggio magari scrivi un messaggino a tutti gli invitati Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che lo ricordi, magari 2-3 settimane prima invii un messaggio carino con il quale ne approfitti per rinfrescare queste indicazioni. Lo formulerei come invito a seguire la regola e non come un “obbligo” vedrai che tutto andrà bene 😌
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il bianco ma sinceramente con tutte queste indicazioni sui colori io non parteciperei, non mi è mai capitato di ricevere indicazioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione sul bianco,ma almeno per come sono io,con tutti questi divieti (di colore) non parteciperei al matrimonio. perché non il rosa?ma anche il nero..ho visto invitate bellissime con vestiti neri e magari accessori colorati. ripeto posso capire il bianco (anche se a me non importerebbe nulla comunque,però capisco)..ma tutti gli altri colori..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non ho dato nessuna indicazione sui colori, poi se si vestono di bianco la brutta figura la fanno loro! Così come se non arrivano in tempo è una loro perdita!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onesta io sarei già in difficoltà nel venire per i divieti sul colore del abito xke capisco il bianco ma il resto è troppo. Riguardo al ritardo se parli della chiesa li nn e un tuo problema tu sposerai cmq anche se mancherà qualcuno sarà un loro problema tu l'orario lo hai messo 😊 sul parcheggio puoi semplicemente avvisare che nn si può parcheggiare sul piazzale in modo che nn lo fanno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza oh che rigidità sui colori ecc. 🙈 Va bene che sei tu la sposa ma non penso che troverai nessuno con il colore del tuo abito, anzi! Ma rosso, rosa e nero (solo per una questione di scaramanzia poi...) secondo me possono indossarli! Io difatti i miei ospiti li lascio totalmente liberi di vestirsi come vogliono, ovviamente con gusto ma liberi! Alla faccia del dress code qua!
    Scusa la franchezza ma... Sono uscite spontaneamente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catania
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo il 3 giugno e sinceramente non ho dato divieti a nessuno! Ho solo chiesto alla mia damigella il colore che preferisco per l'abito. Anzi ho convinto mia sorella nonché mia testimone ad indossare un abito rosso che le sta benissimo ma che non voleva prendere per via del bonton ....🤔 nessuno però si preoccupa se un invitato si veste dello stesso colore dello sposo!?!?! Non ha senso vietare ai propri ospiti di vestirsi come vogliono... Dopotutto non credo che qualcuno possa avere un abito che oscuri noi sposi! 😜 Per quanto riguarda la puntualità nella partecipazione va scritto un orario con mezz'oretta di anticipo del reale inizio della celebrazione!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla puntualità penso sia scontato ma comunque non per tutti.
    Come mai queste restrizioni sui colori? Bianco ok ma gli altri?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi affiderei al buon senso delle persone 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe restrizioni .
    Io nn ho messo restrizioni.
    Liberi di scegliere i colori tanto sanno che la sposa veste di bianco .L’ora è il luogo lo sanno se hanno piacere di essere puntuali ben venga 🤷🏼‍♀️ ma sono liberi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma secondo me hai messo troppe restrizioni sui colori. Sulla puntualità che dire .. ognuno arriverà quando lo riterrà, rischi solo di indispettire richiedendo la puntualità.. non è mica un incontro di lavoro.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dato alcuna indicazione a parte luogo ed ora
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avviserei solo del parcheggio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sulla puntualità e dress code non direi nulla, mi baserei sul buon senso delle persone e se poi qualcuno ritarda o si veste di un colore tipo nero o bianco pazienza, non ci importa molto sinceramente, ognuno potrà vestirsi come preferisce... Le info sul parcheggio le darei alla conferma.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Calabria
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi nulla, rimetterei tutto al "buon gusto" degli invitati
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao allora:

    Per la questione dei parcheggi lo direi a voce a quelli più stressi e agli altri quando ti confermeranno la presenza.

    per l'orario non direi nulla, alla fine affari loro se sono in ritardo, la cerimonia inizierà lo stesso quando arriva la sposa indipendentemente da chi ci sia o meno

    Dress code è troppo personale per cui non commento


    Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione