Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari

Organizzazione invitati

Maria, il 17 Aprile 2023 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Buongiorno future spose.. Noi ci sposeremo il 18 giugno alle 11.30 ad ogni invitato è stato indicato di non indossare il nero,il rosso, il bianco e il rosa. Ci sono altre indicazioni da dare come è richiesta puntualità e la vettura non si può parcheggiare nel piazzale. Voi mandereste un messaggio a...
Buongiorno future spose..
Noi ci sposeremo il 18 giugno alle 11.30 ad ogni invitato è stato indicato di non indossare il nero,il rosso, il bianco e il rosa. Ci sono altre indicazioni da dare come è richiesta puntualità e la vettura non si può parcheggiare nel piazzale. Voi mandereste un messaggio a tutti gli invitati con le indicazioni?

76 Risposte

  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 😂😂😂😂😂 hai vinto
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non mi preoccupa che ci possa essere qualcuna vestita di Bianco, sarà abbastanza evidente che sei tu la sposa e lei farebbe una figura pessima. Gli altri colorì per me vanno tutti bene però ovviamente se tu preferisci farlo ci mancherebbe ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, manderei un messaggio a tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scriverei nel dubbio…sperando nel buon senso delle persone😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO l'ho scritto nell'invito
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sarei limitata all'indicazione del parcheggio. Ovviamente do per scontato che nessuno ad un matrimonio si vedrà di bianco. Però, dato che ormai le informazioni sui colori sono andate, eviterei di mettere del parcheggio. Potresti lasciare un cartello nel parcheggio indicando di non parcheggiare lì
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò nessuna regola, non saranno invitati vestiti di bianco o colori sgargianti a oscurare noi che siamo gli sposi😍 comunque per quanto riguarda il tuo matrimonio è giusto che si rispetti la regola dei colori se è quello che preferisci 🥰
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Varese
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera...😂😂😂
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Varese
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera voleva vestirsi di bianco...😂 Meno male che io son vestita di nero... 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato una partecipazione allegata con solo le informazioni del parcheggio.
    Per quello che mi riguarda sul discorso vestiti anche se dovessero esserci invitati in bianco non mi interesserebbe
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano un po’ troppi divieti, a parte il bianco e il parcheggio, ma non sono una vostra invitata. Di sicuro ricevendo un invito così mi verrebbe da sorridere…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! io trovo eccessivi tutti questi divieti (magari alcuni colori riportano quello delle damigelle?).. io indicherei solo il punto esatto del parcheggio e al massimo se hai damigelle, il divieto su quel colore. Gli altri no. Qualcuno di ritardatario ci sarà sempre e comunque (può capitare), pace, il matrimonio si farà comunque.

    Io avrò le damigelle ma non metterò nessun dress code nelle partecipazioni/inviti.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il rosa è il colore della damigella e della testimone... Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica indicazione che darei è che non è possibile parcheggiare sul piazzale della chiesa. Sulla puntualità mi sembra inutile farlo presente, molto semplicemente voi inizierete puntuali e chi arriva tardi si arrangera'. Riguardo ai colori, beh non mi trovi d 'accordo. Ma dato che non sono invitata al vostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un broadcast su WhatsApp in cui dai informazioni tecniche sul parcheggio.
    La puntualità dovrebbe essere sottointesa e il dress code già indicato nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha unica
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li ho fregati....il mio abito è oro di paiettes, presumo che sarò l'unica ad azzardare una roba del genere..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ansia.....io mi sposo per la seconda volta, ma nemmeno al primo ho messo divieti.

    Che si vestano come vogliono, se arrivano in orario bene, altrimenti peggio per loro :-)

    Stavolta lo vivo come una festa che coinvolge solamente chi davvero ho piacere ad aver vicino (alcuni parenti sono esclusi infatti) e voglio che tutti siano a loro agio..mi auguro solo bel tempo e buon cibo...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente no! pero' e' il vostro giorno se per voi e' necessario che ben venga!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io queste "regole" di bon ton le trovo davvero inutili 😄 eccezione per il bianco ovviamente. Quindi se per te non fanno testo, lascia proprio perdere e concentrati sulle informazioni del parcheggio che credo sia molto più importante
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no sulla puntualità non va detto nulla, sugli inviti c'è già scritto l'orario, se qualcuno arriva in ritardo non è un problema vostro.
    Per la questione parcheggi lo direi man mano che vi danno conferma visto che è un'informazione utile per tutti.
    Sui colori personalmente non scriverei nulla...vietare tutti questi colori mi sembra eccessivo, nessuno conosce il galateo e al giorno d'oggi viene applicato solo in occasioni molto formali e in cerchie ristrette della società, oltre al fatto che metteresti in difficoltà gli invitati perché soprattutto nero e rosa sono colori molto usati. Da invitata leggere di tutti questi divieto non mi farebbe per niente piacere...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nero colore da funerale , bianco colore sposa, rosso amante del marito. Sono tutte “dicerie” e regole di bon ton.
    Ma all’effettivo io non ho messo un Dress code, per me possono venire vestiti anche di giallo fluo, a me cosa importa? Basta che non si vestano di bianco ma credo sia scontato.
    Detto ciò trovo sempre questa cosa di vietare dei colori un po’ inutile 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è così scontato purtroppo😅, io sono stata a un matrimonio dove c'era un invitata con un abito rosa chiarissimo quasi bianco, e anche su questo forum c'è stata qualche sposa che ha detto di essersi vestita di bianco ad altri matrimoni senza farsi problemi... Gli altri colori secondo il galateo non andrebbero indossati a un matrimonio (nero e rosso), non so perché non vuole il rosa forse è il colore delle damigelle? Sul parcheggio bisogna sicuramente avvisare ma per la puntualità eviterei.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito, le limitazioni sui colori le hai date perché non vi piacciono? Comprendo il bianco (e mi sembra scontato, neanche da dire) ma gli altri.. Boh.. Lo trovo limitante, personalmente ad un invito così non sarei proprio contenta di andare, parere mio ovviamente. Per quanto riguarda la puntualità anche quella mi sembra scontata ma se vuoi stare tranquilla man mano che ti confermano puoi dire che l'ingresso è a partire dalle... Di modo che ognuno di faccia i suoi calcoli. Per il parcheggio ti direi di dire, sempre man mano che ti confermano, le opzioni che ci sono per parcheggiare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè hai eliminato un bel po' di colori...va bene il bianco, ma gli altri....la puntualità è segno di educazione quindi mi auguro che gli invitati siano puntuali
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte il bianco che trovo molto condivisibile, che problema c'è se gli invitati si vestono di nero, rosso o rosa? Soprattutto il rosa è molto usato...
    La questione della puntualità invece è sottintesa, mentre l'indicazione sul parcheggio sarebbe sicuramente utile ai tuoi invitati quindi potresti comunicarla in modo informale.
    Fossi in te, manderei un messaggio a tutti gli invitati, a ridosso delle nozze, con tutte le informazioni che possono loro essere utili:

    - reminder dell'orario esatto (magari senza l'indicazione dell'obbligo della puntualità, che è ovvio);

    - consiglio sul parcheggio;

    - eventuali consigli su presenza di ciottolato/erba/insetti e simili perché possano attrezzarsi al meglio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto… le indicazioni sul parcheggio la darai a voce quando ti chiamano per confermare la loro presenza … sui colori a parte il bianco ,scusa ,ma lo trovo eccessivo, il rosa ?? Ci sono tantissimi bei vestiti di quel colore ed è molto gettonato,idem il nero per un uomo o per il pantalone di un’invitata..pure il rosso ? 🤨Sulla puntualità è buona educazione essere puntuali ,se qualcuno è in ritardo peggio per lui , a te non tocca in quel momento … farlo presente sarebbe antipatico :” oh che bello che vieni , sono contenta. Mi raccomando puntuale però “… non è proprio carino
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Voglio essere del tutto sincera.. non ti conosco e quindi mi limito ad esprimere un pensiero su quello che hai scritto.. dare così tante “regole” stona un po’. Sul discorso parcheggio lo direi man mano alle conferme o comunque a ridosso della data del matrimonio. Mentre per il resto.. sul discorso puntualità non credo tu debba scrivere nulla.. fa parte della buona educazione e quindi non serve sottolinearlo o farlo presente. Per quando riguarda i colori.. te lo dico sincera… apparte il bianco che voglio dire è sotto inteso che è un colore che non si utilizza ad un matrimonio.. per il resto mi sembra un po’ limitante. Scusa però io se leggessi tutte queste cose penserei “mamma mia che scatole!” 🙈🙈🙈 quindi il mio non vuole essere un giudizio ma solo in modo per farti ragionare .. poi ovviamente il matrimonio è il tuo ed è giusto che tu faccia quello che ti senti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo qualche post sul blog di matrimonio.com. Manderó quel post alle persone che devono ancora confermare e quelle giá confermate giusto per rinfrescare la memoria sullo svolgimento del tutto

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo e non metterei nessun dress code, ma chi si veste di bianco ad un matrimonio?? E comunque farebbe una pessima figura.


    Quando ti confermano direi solo che non si può parcheggiare nel piazzale, la puntualità dovrebbe essere naturale e buona educazione salvo imprevisti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione