Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Luglio 2024 Firenze

Organizzazione ricevimento pomeriggio/sera

Ilaria, il 27 Marzo 2024 alle 10:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 13
Buongiorno,
Come avete pensato o come avete organizzato la serata del matrimonio?
Io mi sposerò in Chiesa alle 16:00 (mio arrivo Max per le 16:20), la Messa desumo durerà un’ora circa, fra le foto e tutto arriveremo al ristorante verso 19:15, poi come procede la serata, fino alle 00:00?I nostri ospiti saranno già al ristorante con della musica dal vivo e aperitivo…Cosa si fa una volta arrivati? So solo che il taglio torta lo fanno dalle 22:00 alle 22:30 circa… Accetto ogni tipo di suggerimento per far scivolare bene quelle ore, che seppur poche, dovranno essere bellissime. ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Yaya, il 1 Aprile 2024 alle 02:33
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Settembre 2024 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposo di pomeriggio/sera anch’io 😊Io ho chiesto di far spostare l’orario della cerimonia in chiesa dalle 16:30 alle 17:30( contando il mio arrivo circa per le 18) per non creare un “buco di
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma
    Il
    Responsabile di sala è il titolare aiutano. Per noi è stato così… venivano in nostro soccorso x dirci cosa fare.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per noi sarà simile, ma poichè ci sposiamo a Novembre abbiamo deciso di anticipare tutto un po'. Faremo cerimonia alle 15 in location, poi foto per noi e aperitivo fino alle 18.30. Cena dalle 19 fino alle 21.30 - lancio del bouquet e taglio della torta alle 22.30. Poi gli "anziani" andranno via e facciamo fiesta!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2024 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo luglio abbiamo optato a grande richiesta, noi compresi, per la sera, di giorno se viene caldo umido come di solito, ci stende tutti, ho ritardato di proposito anche la Messa, anziché alle 15:00 alle 16/16:30, la sera si spera che dopo che calerà il sole di respirare un pochino, purtroppo è stato difficile anche trovare una data che andasse bene a tutti e credimi non è stato facile e io odio il caldo afoso della Toscana… A parte questo, la sera ci piaceva di più sicché a prescindere non ci sarebbe stata partita…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo al mattino alle 11:00, quindi arriveremo al ricevimento penso tra le 13:00/14:00 (calcolando tempistica messa e due foto fuori dalla chiesa e circa 20/30 minuti per andare alla location. Noi andiamo insieme agli invitati e facciamo tutte le foto in villa. Ci ha detto che il taglio Torta di solito lo fanno verso le 17:30/18:00 e poi ballare fino alle 20:00.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Aprile 2023 Cuneo
    DAVIDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti che sono già prenotati e ad inizierà a fare attesa già prenotati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi anche ci sposiamo il pomeriggio alle 16, finita la messa gli ospiti andranno in location dove ci sarà un piccolo aperitivo di benvenuto, nel mentre noi siamo a fare le foto e per le 18 arriveremo anche noi in location dove ci sarà l'apertura del buffet, 19.30/20 cena, 22 taglio torta, poi foto con amici e parenti,infine festa a tutto andare fino all'1 circa...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di mattina ma mia sorella alle 17 (in un'abbazia quindi alle 17:00 spaccate) una volta in location circa alle 19 abbiamo fatto antipasti al buffet a isole all' aperto con un quartetto d'archi come sottofondo musicale, poi ci siamo spostati all' interno per la cena seduti e successivamente all' aperto per lancio bouquet, foto, taglio torta e buffet di dolci, confettata.. i più "anziani" sono andati via dopo la torta, dopodiché siamo rimasti tutti a ballare col dj fino a tarda notte..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto di sposarci di giorno perché i nostri amici che si sono sposati prima di noi avendolo fatto di pomeriggio ce lo hanno sconsigliato.
    Ci hanno detto che non si sono goduti per niente il loro giorno speciale ed è finito prestissimo.
    Infatti gli invitati erano andati via già qiasi tutti alle 23:30 circa .Eravamo rimasti davvero in pochi .E quindi noi abbiamo optato per il giorno dopo questo loro suggerimento.Altro purtroppo non so consigliarti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, ti spiego come ci hanno detto a noi in linea di massima sarà l’organizzazione della serata.
    Noi ci sposiamo alle 15:30, per le 18:30/19:00 dovremmo essere in location mentre gli ospiti saranno intrattenuti con musica e un aperitivo. Al nostro arrivo apriremo il buffet di antipasti che durerà circa un’oretta, foto con gli invitati circa mezz’ora e per le 20:30 dovremmo entrare in sala. Sarà servito il primo piatto, pausa e lento sposi, successivamente secondo piatto, di nuovo pausa e un po’ di balli, in conclusione ultima portata, il secondo, ballo con i genitori e proiezione in sala del trailer fatto dal fotografo.
    Si esce dalla sala e negli spazi esterni ci sarà open bar con momento disco che durerà un’ora/un’ora e mezza al massimo e lancio del bouquet. A mezzanotte taglio torta, buffet di dolci e musica di atmosfera fin quando non andiamo via. Questa ovviamente è solo una bozza, poi non è detto venga eseguito tutto alla lettera e con orologio alla mano, ma siamo all’incirca organizzati così con gli orari.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, stessa cosa 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te mi sposerò alle 16..noi abbiamo la villa a disposizione dalle 18 quindi dopo la messa gli ospiti andranno lì diretti, dove ci sarà l’aperitivo di benvenuto ad attenderli. Noi faremo le foto direttamente in location intorno alle 19 ( a settembre il sole tramonta prima e ci piacerebbe le foto con le luci calde date dal tramonto). Poi la cena sarà intorno alle 20 e il taglio torta tra le 22 e le 22.30. Dopo ci sarà il buffet dei dolci e intorno alle 23 inizierà open bar e djset..questo è più o meno il piano ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione