Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Organizzo l'addio al celibato?

Lucia, il 11 Aprile 2023 alle 16:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Salvato

Ciao Sposine! Volevo fare una sorpresa al mio lui e organizzargli/pagargli l'addio al celibato: è un ragazzo molto semplice a cui piacciono cose tranquille e so che sarebbe molto infastidito se gli amici organizzassero qualcosa in un locale da strip o da strafogarsi di bere....preferirebbe un bel momento in compagnia a uno che non si ricorda per nulla. So che gli piacerebbe andare a fare una battuta di pesca (ha qualche amico con cui ogni tanto va) ma anche quello sport come softball o paintball e magari bere qualche birra attorno ad un falò. Che ne pensate? Idee suggerimenti?

43 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Aprile 2023 alle 15:12
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici lo conosceranno anche ...e di solito si lascia a loro questo compito anche oer questo xk realizzino un addio che possa piacere a lui.
    Ovviamente la sposa non dovrebbe centrare nulla con i preparativi ..almeno che tu non voglia parlare con il testimone o migliore amico e dare qualche consiglio non me ne preoccuperei....poi sai tra uomini magari si capiscono di più 🤣 e magari finisce a divertirsi anche con le situazioni meno probabili per te 😉
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia giusto far organizzare tutto al suo testimone. Sentiti con lui e digli tutto, poi fa creare il gruppo whatsapp al tuo fm (che uscirà subito dopo averlo creato). E' normale che non si conoscano tutti, ma può essere l'occasione giusta per legarsi ancora di più

• Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla di queste idee al suo testimone perchè è lui che deve organizzarlo: è un momento loro, non mi intrometterei assolutamente in questa cosa.

• Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì queste idee al testimone, è lui che deve occuparsene assieme agli amici... Il mio FM ha dato delle idee alla mia testimone e da lì si stanno organizzando le mie amiche (per il mese prossimo) per farmelo. Ma non che lui lo organizza.
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io sarò fuori dal coro ma se hai deciso che è meglio che organizzi tu qualcosa per vari motivi non ci vedo niente di strano. Lo conosci bene e sai cos’è meglio. Sarà che non sono proprio una fan degli addii al nubilato/celibato anche se ne ho organizzati per altre persone. Per dire per me potremmo andare tutti insieme a mangiare e bere, sia con amiche mie che con gli amici del mio fm, li vedo più come una scusa per divertirsi insieme. Ma poi se il testimone non se la regola mica è un delitto 😅 io con la mia abbiamo già parlato di andare a ballare e dormire fuori, me ne frego delle sorprese basta che mi rilasso!
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto non farei nulla; tu lo conosci ma anche i suoi amici, immagino, lo conoscono e cercheranno di organizzare qualcosa che rientri nei suoi gusti. Nell’addio al celibato la sposa non c’entra!
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente è il testimone che organizza, io ci sarei rimasta malissimo a sapere che gli amici non mi facevano nulla 😅
    Mi limiterei a contattare fratello testimone ed uno/due dei suoi amici più cari (magari di quelli un po’ più ‘svegli’ e intraprendenti), dargli una lista di nomi e numeri di telefono e dire a loro di organizzarsi, eventualmente puoi dare loro qualche dritta.
    Non andrei oltre onestamente.
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti dare qualche dritta ai suoi amici su cosa gli piace e poi farlo organizzare a loro😉

• Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono parerei poi fa come vuole! Ma se scrivi un post per chiedere pareri poi non prendertela se non tutti ti appoggiano! Non credo che nessuno ti abbia scritto con cattiveria o arroganza, semplicemente ha dato il proprio parere
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedevo soltanto un parere se poteva essere una cosa carina da organizzare più o meno in quel modo... non ho chiesto se posso o non posso o se devo farlo fare ai suoi amici...
  • Sara & Angelo
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembrava di aver scritto niente di aggressivo! Condivido solo quello che ti ha scritto l’altra sposina!
    Lascia che lo facciano i suoi amici si chiamano Addio al celibato e nubilato
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che aggressività ragazzi. Io pensavo solo di fare una cosa carina... 😅
  • Sara & Angelo
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è cosi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei l’organizzazione agli amici, crei gruppo whatsapp e dai delle dritte su come vorrebbe il suo addio al celibato. È molto comune che le persone non si conoscano tra di loro, vedrai che faranno subito gruppo.
  • Sara & Angelo
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero farlo gli amici
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È invasivo che la sposa organizzi l'addio al celibato dello sposo. Se lui non vuole attività viziose, sarà lui stesso ad indirizzare i suoi amici su cosa fare o non fare.
    Una persona adulta è perfettamente in grado di fare da sé.
    Credo che i suoi amici avrebbero un giudizio poco carino sulla tua intromissione.
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'epoca avevo detto ai suoi amici cosa gli sarebbe piaciuto e poi loro avevano organizzato...pomeriggio ai go kart e serata poi tutti insieme
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono dell'idea che gli amici dovrebbero organizzare, si divertirà molto di più
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il suo suo migliore amico e dagli queste dritte.. poi lascia organizzare agli amici come è giusto che sia 😉
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo facciamo. Una cenetta romantica e' sufficiente.
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ha degli amici il tuo fidanzato che glielo possono organizzare loro?
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci vedo niente di male, sono idee carine, però coinvolgerei nell'organizzazione anche gli amici 🙂
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se le tue idee le proponessi ai suoi amici per dare loro una dritta?
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora avendo le idee molto chiare e come dici tu, sei quella che lo conosce meglio quindi organizzalo e lui ne sarà felicissimo 🤗
    Ascolta solo te stessa, prepara tutto e poi crei un gruppo whatsapp chiedendo se ci sono e spieghi cosa hai organizzato 🤗
    Ti consiglio comunque di far pagare loro che tanto lo sanno che si paga all’addio 🤗
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io parlerei con il suo testimone di nozze e lascerei fare a loro! spiegagli che non gli piacciono certe cose e poi tiratene fuori! hai cosi tante cose a cui pensare tu!

• Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io ho creato il gruppo whatsapp con i numeri di tutti e il testimone von gli amici più stretti hanno organizzato.
    Se sai che a lui non piacciono certe cose puoi parlarne con il testimone e spiegargli cosa preferirebbe.
    Per il resto me ne tirerei fuori
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema, nemmeno le mie amiche si conoscevano tutte eppure hanno fatto un gruppo whatsapp e hanno organizzato. Alcune si sono conosciute proprio in quella occasione
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sono i testimoni a organizzare l'addio al celibato. Io, fossi in te, parlerei con i testimoni o suoi amici.
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui da parte sua ha un testimone che è suo fratello, ma gli amici che ha non si conoscono fra loro e molti non conoscono nemmeno suo fratello

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ha dei testimoni/amici che possano organizzare qualcosa per lui?
    Io mi limiterei a suggerire qualcosa, ma non mi intromettere nell'organizzazione..
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non ci vedo nulla di male se fosse lui ad organizzarmelo, dopotutto è la persona che dovrebbe conoscermi meglio di tutti visto che passerà il resto della vita con me ed è colui che conosce meglio di tutti i miei gusti. A parte questo, e tralasciando il carattere di suo fratello, molti sono amici che non si conoscono minimamente fra loro e che nemmeno conoscono suo fratello e di cui lui nemmeno sa l'esistenza. Ha degli amici con cui va a calcetto, un'altro con cui va a pesca e altri con cui condivide cose ancora diverse ...insomma ognuno lo conosce in un certo senso sotto un aspetto diverso. So che lui vorrebbe passare un bel momento con tutti quanti e fare qualcosa che piacerebbe a molti..... forse se avesse avuto un'unica grande compagnia la penserei come te

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cattiva idea ma sentirei qualche amico più intimo per organizzarlo,magari puoi fare qualche spunto a loro

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione