COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tamara
Sposa Abituale Luglio 2022 Ferrara

Ospiti che vengono da fuori città

Tamara, il 14 Giugno 2020 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come funziona per gli amici (nel nostro caso) che vengono da fuori città?

Le camere dell'albergo le paghiamo noi, giusto?

Spiegatemi queste regole, per favore, che sono una capra in queste cose... Smiley xd

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Giugno 2020 alle 10:41
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Si per gli ospiti che vengono da fuori sono gli sposi a prenotare e pagare le camere in hotel /b&b.. Ovviamente avvisare qualche giorno prima di dove dovranno recarsi con tutte le indicazioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    Noi avremo più della metà degli invitati che arriva da altre regioni. Purtroppo non abbiamo la possibilità di pagare l'albergo a una settantina di persone 😅
    Mio suocero, mia cognata e il mio fidanzato staranno a casa di mio fratello, mentre io sarò a casa dei miei (noi viviamo in Piemonte, io sono pugliese, lui siciliano e ci sposeremo in Puglia).
    Metteremo a disposizione, degli ospiti che arrivano da fuori, un pullman che farà chiesa-location e viceversa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    Non ci sono regole: ognuno fa come vuole e come può.
    Noi abbiamo pagato due notti per 6 ospiti che venivano da fuori.
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara!credo cge sia a discrezione drlle potenzislitá degli sposi...cmq offrire l'alloggio è sicursmente cosa gradita😊
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala

Sì,l'albergo e il viaggio sono a carico degli sposi.
    se loro si arrangiano da soli per il viaggio sicuramente voi dovete pagare l'hotel e l'eventuale navetta o noleggio auto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Ciao di solito per le persone che vengono da fuori dovresti pagare la notte in hotel...poi se vuoi puoi mettere anche altre cose incluse, tipo navetta da e per hotel e/o navetta da e per ricevimento
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    Noi non ci possiamo permettere di pagare per tutti quanti!! Pagheremo la stanza solo ai genitori e ai testimoni e basta 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci siamo fatti fare un prezzo "convenzionato", chi vuole può dormire vicino alla spiaggia dove ci sposiamo e pagando solo il pernottamento ha lettini e ombrellone gratis il giorno dopo 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Non è una regola, sta alle proprie possibilità e decisioni
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    Io sposto 40 persone perciò non potevo pagare a tutti l'hotel per più notti. allora pagherò solo la notte del matrimonio e poi chi vuole aggiungerà notti a proprie spese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Dipende dalle possibilità.
    Praticamente noi abbiamo l'80% degli ospiti da fuori e non possiamo pagare stanze a tutti per più giorni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, credo che ognuno decida in base alle proprie possibilità. Noi avremo parenti sia dal sud che dall'estero, molti li ospiteremo dai vari parenti che sono qui, gli altri andranno in albergo. Abbiamo avuto la fortuna che tutti si sono proposti di pagarsi l'albergo, ma anche se non l'avessero fatto, onestamente visto che in totale saranno circa 50 persone se non di più, non ci saremmo potuti permettere di pagare a tutti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma non è necessario pagare le spese dell'albergo agli invitati, non tutti possono permetterselo! E' una decisione che potete prendere voi sulla base delle vostre disponibilità. Mi sembra invece necessario organizzare una specie di accoglienza per chi viene da fuori, fornendo le indicazioni di alberghi dove potrebbero pernottare e tutte le indicazioni utili per le loro eventuali necessità. La cosa migliore è cercare di capire di cosa potrebbero avere bisogno... ma tu quanti invitati hai che vengono da fuori?

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Ciao Tamara, ogni coppia decide liberamente in base alle proprie disponibilità, non c'è una regola ☺️ noi avevamo moltissimi ospiti che arrivavano da tutta Italia e abbiamo deciso di pagare noi le camere, per due notti, quella prima e quella del matrimonio.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao! Noi avremo persone che vengono da fuori. Ci sarà, credo, chi avrà la possibilità di dormire dallo zio, dalla zia, dai cugini che hanno una casa grande e una camera in più, però ci saranno anche amici che dovranno dormire in albergo. Noi siamo di Carrara, ma ci sposiamo a Viareggio, quindi in un altro comune e in un'altra provincia. Fai conto che da Carrara a Viareggio, alla location quindi, ci sono più di 30 km, di conseguenza noi cercheremo di trovare un albergo o un B&B a metà strada. Per le spese, quello dobbiamo discuterne perché la maggior parte delle persone che vengono da fuori sono da parte di fm, quindi credo che pagherà lui...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Diciamo che non c e una regola.precisa...e un po' a come vi sentite voi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Si in teoria il viaggio è a spese loro e l’alloggio a spese tue (così come gli spostamenti locali chieda-location-hotel se non vengono in macchina). Se non potete permettervelo e non avete amici che possano ospitare, fate comunque una lista di alloggi nelle zone divisi per fasce di prezzo in modo che ciascuno possa scegliere in base al budget Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Diciamo che non c'è una regola precisa. Dipende da voi.

Per esempio noi abbiamo tutta la famiglia del mio fm che viene da altre regioni ma non paghiamo l'albergo a nessuno. I miei suoceri con mio cognato e la ragazza staranno a casa nostra mentre io torno a casa dai miei.

L'unica che non paga l'albergo è la cugina che viene da Londra e che sarà ospite dai miei.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti